Studiare slavistica in Polonia. Aiutatemi!

Un aiuto agli studenti Erasmus che si avventurano in Polonia La casa però cercatevela da soli!
Rispondi
Messaggio
Autore
Kev24
Apprendista italo-polacco
Apprendista italo-polacco

Studiare slavistica in Polonia. Aiutatemi!

#1 Messaggio da Kev24 » giovedì 20 marzo 2014, 20:52

Ciao a tutti. Ormai da un anno sono studente di lingue slave all'università di Venezia,qui mi trovo molto bene (a parte i prezzi) i professori sono preparati e tutto ma il mio sogno sarebbe di trasferirmi in Polonia. Parlo polacco già bene sonno infatti al primo anno di frequenza ma frequento il secondo anno di lingua polacca e anche lì mi trovo molto più avanti rispetto ai miei colleghi. La mia ragazza è polacca ed il prossimo anno andrà a studiare a Cracovia anche se non lingue. Quindi dato che il mio sogno è quello di diventare un polonista pensavo : è possibile studiare lingua polacca e letteratura e anche lingua e letteratura russa(la seconda lingua che studio a Venezia dopo polacco) in Polonia?? Magari seguendo dei corsi in inglese ovviamente per stranieri,il mio sogno è andare a vivere là quindi prima o poi lo farò ma se posso migliorare la lingua in Polonia e laurearmi là pensavo perchè no? Per favore se avete delle conoscenze al riguardo aiutatemi,ho idee serie veramente e sarebbe per me la realizzazione di un sogno...ringrazio anticipatamente tutti!!! :polska:

antoniovinci
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

Re: Studiare slavistica in Polonia. Aiutatemi!

#2 Messaggio da antoniovinci » venerdì 21 marzo 2014, 7:32

Kev24 ha scritto:è possibile studiare lingua polacca e letteratura in Polonia??
Sarebbe come chiedere: è possibile studiare Lettere italiane in Italia?

La domanda da farsi è piuttosto un'altra: in quale ateneo conviene iscriversi per questo scopo?

:mazza:

Rispondi