Erasmus a Łódź

Un aiuto agli studenti Erasmus che si avventurano in Polonia La casa però cercatevela da soli!
Messaggio
Autore
Karmas
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Erasmus a Łódź

#1 Messaggio da Karmas » giovedì 14 agosto 2008, 20:13

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto. :D
Sono uno studente di ingegneria che ha vinto per l' anno prossimo una borsa Erasmus presso il "Politechnika Lodzka", per svolgere lavoro di tesi. Devo confessare che oltre ad un sentimento di gioia si sovrappone un po' di preoccupazione, perchè oltre a non conoscere nessuno in loco, non capisco che due o tre parole di polacco... d' accordo, il lavoro di tesi sarà in inglese, ma già solo per comprare un chilo di pane mi vedo in difficoltà...
:? Per questo volevo chiedere un po' di dettagli riguardo l' università di Lodz, com'è, come si studia, come è organizzata... se qualcuno ha notizie a riguardo.
Poi, ovviamente come si vive a Lodz, se è una città più o meno cara, trasporti, vita universitaria ecc.. e soprattutto dove alloggiare, perchè nel sito dell' università a riguardo c'è ben poco (da quello che ho capito ci dovrebbe essere un campus, ma non è spiegato come far domanda per accedervi..). Appartamenti?
Qualsiasi informazione è ben accetta.. grazie a tutti coloro che risponderanno!

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

Re: Erasmus a Lodz

#2 Messaggio da Greenhouse » lunedì 18 agosto 2008, 22:49

Ciao Karmas,

posso solo dirti che, riguardo Łodź, c'è una guida scritta da Mandrade, molto esaustiva sulla città.

Saluti.
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

PlaceOdeon
Apprendista italo-polacco
Apprendista italo-polacco

Re: Erasmus a Lodz

#3 Messaggio da PlaceOdeon » mercoledì 20 agosto 2008, 13:38

Ciao!