Zakopane capodanno

Qui parliamo solo di turismo a scopi culturali.
Si prega di non chiedere indirizzi di hotel, ristoranti e altre attività simili.
Rispondi
Messaggio
Autore
bignottolo
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Zakopane capodanno

#1 Messaggio da bignottolo » sabato 18 ottobre 2008, 16:58

ciao sono nuovo del forum a capodanno voglio andare a zakopane a sciare e tre giorni a kracovia sono da solo me lo consigliate.
Vorrei avere tutte le informazioni possibili su come è la città e le piste
ciao

CuoreSportivo
Collaboratore
Collaboratore

Re: ZAKOPANE CAPODANNO

#2 Messaggio da CuoreSportivo » sabato 18 ottobre 2008, 21:55

Vai tranquillo... ::ok::
Immagine

Immagine Immagine

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#3 Messaggio da Greenhouse » sabato 18 ottobre 2008, 22:39

Ciao bignottolo, benvenuto!

Ho scritto tempo fa qualcosa in merito a una mia esperienza, proprio a capodanno, a Dolina Kościeliska, nei pressi di Zakopane, dagli una occhiata, il posto te lo consiglio.
Sulle piste non ti so dire molto perchè non so sciare, comunque preparati a una ressa interminabile perchè ci saranno centinaia di migliaia di persone.
Inoltre ti sconsiglio la macchina, la zakopianka è una tragedia come strada, meglio i mezzi pubblici.
Su Cracovia abbiamo una bellissima guida in home, scritta da un'amica di italia-polonia, te la consiglio.
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

bignottolo
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#4 Messaggio da bignottolo » lunedì 20 ottobre 2008, 10:50

Grazie intanto per le informazioni.
mi consigliate anche una zona dove poter pernottare di zakopane.

grazie mille
poi quando tornero a genaio magari lascio un po di informazioni pure io

per quanto riguarda lo sciare vorrei capire meglio mi sembra che ci sono piu comprensori ma non sono collegati gli uni agli altri come non so il dolomiti ski vorrei sapere per uno che ama lunghe sciate e è uno sciatore di livello intermedio quale comprensorio consigliate.
grazie

CuoreSportivo
Collaboratore
Collaboratore

Re: Zakopane capodanno

#5 Messaggio da CuoreSportivo » lunedì 20 ottobre 2008, 14:06

Beh, a quanto ho visto, tutti gli alberghi lì sono eccezionali... (è un pò come chiedere "...un bel night club nella Costa Azzurra?") Ti consiglio di muoverti però con la prenotazione.

Ecco come faccio a sapere che sono tutti ottimi (a prescindere dalle stelle e dal prezzo)... Il capodanno di parecchi anni fà, ce li siamo girati tutti in cerca di un posto dove dormire.

Di più non ti so dire...
Immagine

Immagine Immagine

Imby
Mały Małysz
Mały Małysz

#6 Messaggio da Imby » domenica 15 novembre 2009, 11:15

Ciao a tutti!

Volevo chiedervi un'informazione.. ma in generale in Polonia, per capodanno, le feste che organizzano i vari locali, discoteche, etc.. sono chiuse? nel senso che bisogna avere una specie di prevendita, come in Italia? perchè mi hanno detto che è così, però non penso che tutti i gruppi di italiani che vogliano spendere l'ultimo dell'anno in Polonia, tipo Cracovia, vadano già la con prevendite per discoteche..

Qualcuno mi conferma?

Grazie
Immagine

cesk
Mały Małysz
Mały Małysz

#7 Messaggio da cesk » lunedì 16 novembre 2009, 12:01

Dipende dai locali... le prevendite per i party come capodanno sono molto diffuse soprattutto perchè, a differenza delle serate normali l'ingresso costa 100 - 120 zloty, per cui molti acquistano in prevendita.
Lo scorso anno (aarivando in polska alle 21.30 del 31 dicembre...) nel dubbio ho chiesto ad alcuni amici polacchi di acquistarmi 2 ingressi in un locale che già ben conoscevo, loro stessi però mi avevano assicurato che non occorreva e che sarei potuto entrare pagando direttamente la sera del 31...

Rispondi