cerco consigli parto per la prima volta a varsavia a aprile

Qui parliamo solo di turismo a scopi culturali.
Si prega di non chiedere indirizzi di hotel, ristoranti e altre attività simili.
Messaggio
Autore
gianfr
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Re: cerco consigli parto per la prima volta a varsavia a aprile

#11 Messaggio da gianfr » giovedì 16 aprile 2009, 19:04

giustamente mi dide che la domanda è generica e avete ragione. Non conoscendo ne luoghi ne usi vorrei sapere gentilmente,i luoghi più importanti dal punto di vista storico culturale premesso che la mia vacanza dura solamente cinque giorni,dove andare a mangiare,qual'è il piatto tipico ,dove andare a cenare la sera premettendo che ho prenotato un hotel al centro di varsavia.Ringrazio tutti che già mi hanno doto indicazioni e quelli che lo faranno. ciao a tutti gianfranco...............................

hannibalek
Mały Małysz
Mały Małysz

#12 Messaggio da hannibalek » giovedì 16 aprile 2009, 20:16

Dato che qui non si può scrivere gli indirizzi precisi,non ti posso raccomandare i posti ( a meno che per via mp). ti posso consigliare qualche piatto tipico polacco,già sperimentato sugli italiani.... :mrgreen: con ottimi risultati anche su quelli più testardi....
allora assaggia: la zuppa che si chiama ZUREK.non chiedere mai di cosa si consistono i piatti finchè non assaggi,è il mio consiglio!a meno che tu non sia allergico a qualche componente!
poi:un'altra zuppa:CHLODNIK....per il momento dico solo le zuppe,di cui sono amante.... :) e non chiedere di cosa è fatta finchè non l'assaggi....qui in italia quando l'ho fatta,l'ho chiamata zuppa etnica...di colore fucsia!
passiamo ai secondi:assaggi cosi detti - PIEROGI di vari tipi
poi:un altro giorno prova ZRAZY è carne di manzo
se ti piace invece la selvaggina,assaggia KACZKA PO STAROPOLSKU
prova tutti dolci diversi tipo:SERNIK WIEDENSKI,PASCHA WIELKANOCNA e tutto quello che ti ispira con l'aspetto esterno....gnam gnam
a mi sono dimenticata,assaggia anche diversi tipi di salsicce-si chiamano KIELBASY e pasztety-è patè di carne di coniglio e non solo....
buona permanenza!

gianfr
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#13 Messaggio da gianfr » venerdì 17 aprile 2009, 17:02

hanniballek grazie

Rispondi