Novità sull'autostrada in slovacchia?... E' prontaaaa!?!!!!

Qui parliamo solo di turismo a scopi culturali.
Si prega di non chiedere indirizzi di hotel, ristoranti e altre attività simili.
Messaggio
Autore
filipek
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Novità sull'autostrada in slovacchia?... E' prontaaaa!?!!!!

#1 Messaggio da filipek » giovedì 11 giugno 2009, 16:26

Ragazzi qualcuno ha novità sulla famosa mega autostrada slovacca?
E' pronta?
Tra non molto mi devo recare a krakow in auto... e volevo evitare wien brno ecc....
speravo di fare una volata passando dalla slovacchia!
qualcuno ha testato tale strada?!
thankssss

taktak
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Re: Novità sull'autostrada in slovacchia?... E' prontaaaa!?!!!!

#2 Messaggio da taktak » giovedì 11 giugno 2009, 18:11

io sono aggiornato a gennaio... e non era ancora pronta, solo alcuni tratti risultavano aperti. Ma il traffico era troppo alto..

filipek
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#3 Messaggio da filipek » giovedì 11 giugno 2009, 22:34

asd
insomma l'unica buona rimane ancora la wien - brno ecc...
un mio amico la fatta il mese scorso di mercoledi' ed ha fatto un rimini-krakow in 12 ore circa!

taktak
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#4 Messaggio da taktak » venerdì 12 giugno 2009, 11:26

E' purtroppo è una strada lenta... anche in austria, nonostante l'autostrada, è sconsigliato passare i limiti, in qunato è pieno di auto civetta.

Quindi: vai piano! :)

giangia76
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#5 Messaggio da giangia76 » martedì 8 settembre 2009, 9:49

Qualcuno ha fatto di recente l'autostrada D1 da Bratislava verso Zilina e poi Cieszyn? E' più veloce rispetto alla Vienna - Brno - Olomuc - Cieszyn? Viaggerò di notte.

Grazie

giangia76
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#6 Messaggio da giangia76 » martedì 8 settembre 2009, 11:45

Grazie. Poi da Zilina a Cieszyn com'è la strada? Abbastanza scorrevole? La Vienna - Brno è un toboga con i lavori per la costruzione dell'autostrada...

giangia76
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#7 Messaggio da giangia76 » martedì 8 settembre 2009, 15:25

Grazie ancora, proverò a fare questa strada dopo aver provato il giro per la Germania e quello per la Repubblica Ceca. Passando intorno alle 4/5 di mattina non dovrei trovare code allora...

Ciao

WlocH
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#8 Messaggio da WlocH » sabato 7 novembre 2009, 13:23

Prima di quest'estate non andavo a Wawa in macchina dal lontano luglio 2003, subito dopo l'Erasmus...Quindi mi sono documentato calcolando l'itinerario su internet e su vari navigatori satellitari, poi da inizio 2009 ho chiesto a Wawa ad italiani e polacchi che per vari motivi fanno spesso il tragitto Wawa-Nord Est(abito in provincia di Treviso).
I risultati dei vari navigatori e su intenet erano e sono ancora un po' discordanti, cioè, alcuni suggeriscono il solito Vienna-Mikulov...Bielsko Biała, altri quello via Bratislava-Trencin in Slovacchia, le differenze sono minime sia per quanto riguarda il tempo di percorrenza che i km. Per quanto riguarda l'esperienza diretta, però, i vari personaggi a cui ho chiesto, mi hanno tutti confermato che è meglio passare per Mikulov.
Alla luce di tutto ciò lo scorso Luglio 2009 ho deciso di passare per Mikoluv apportando però una mia modifica personale, nel lontano 2003 una volta entrato in Polonia il tragitto vicino Bielsko Biała e successivamente nei pressi di Katowice non mi piaceva, così stavolta in Repubblica Ceca, dopo Olomouc, sono passato a nord di Ostrava, entrando in Polonia alla frontiera di Chałupki e proseguendo poi per Rybnik, Gliwice evitando poi anche Katowice.
Concludendo ci ho messo meno di 14 ore a percorre circa 1300 Km facendo una sosta di circa 30 minuti per mangiare + chiaramente le varie fermante per fare benzina e acquistare i bollini per l'autostrada in Austria e Repubblica Ceca. Mi sono trovato bene tanto che questo percorso l'ho rifatto tale e quale recentemente a metà Ottobre ed ho notato che presto da Vienna a Mikulov ci sarà almeno una superstrada a doppia corsia(forse sarà un'autostrada, non lo so) per senso di marcia rendendo il percorso ancora + veloce.
Cmq ora a fine Novembre vorrei provare una nuova variante entrando in Repubblica Ceca non da Mikulov ma da Reintal che si trova + ad est potendo poi prendere già l'autostrada D2 a Breclav: dovrei allungarla però dovrebbe essere + veloce, vedremo... :wink:
I'm just living the dream! :-P

giangia76
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#9 Messaggio da giangia76 » lunedì 8 febbraio 2010, 17:43

Vi segnalo che hanno appena aperto un tratto di autostrada di circa 35 km da Vienna verso Mikulov/Brno fino al paese di Schrick. Il completamento dell'autostrada fino al confine ceco è previsto appena nel 2014. Ora da Vienna sud fino a Mikulov si sta tra mezz'ora e un'ora in meno.

Asia-966
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Re: Novità sull'autostrada in slovacchia?... E' prontaaaa!?!

#10 Messaggio da Asia-966 » lunedì 3 ottobre 2011, 0:44

Salve. Qualcuno mi darebbe un elenco delle citta' principali che dovrei passare andando da RADOM a Foggia, mi intendo....dove non trovo tanto traffico e magari la tratta piu' economica, vorrei partire domani o dopodomani (la notte) e non ho fretta, posso viaggiare anche piu' di 30 ore. Come ho capito, prima vado a Cieszyn, poi posso passare Slovachia (penso che hanno finito gia' questi lavori, 2 anni dal ultimo post). Diciamo sono a Zilina e poi? Scusate innoranza ma devo fare quella strada prima volta e da sola, allora ho un po' dei brividi.... Qualcuno mi aiuta? Non ho fiduccia in GPS (che ancora non lo so usare....;) Grazie.

Rispondi