Novità sull'autostrada in slovacchia?... E' prontaaaa!?!!!!

Qui parliamo solo di turismo a scopi culturali.
Si prega di non chiedere indirizzi di hotel, ristoranti e altre attività simili.
Messaggio
Autore
Greenhouse
Amministratore
Amministratore

Re: Novità sull'autostrada in slovacchia?... E' prontaaaa!?!

#21 Messaggio da Greenhouse » mercoledì 5 ottobre 2011, 17:56

Vorrei segnalare che da maggio 2012 dovrebbe terminare la costruzione della A1 dal confine ceco fino all'aeroporto di Katowice - Pyrzowice.
Alcuni tratti sono già stati aperti, ma mancano ancora 10 km in Rep. Ceca da Ostrava a Bohumin e da Gorzyczki fino a Świerklany, oltre al tratto da Zabrze all'aeroporto.
Una volta terminati quei tratti, praticamente sarà tutta autostrada.
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#22 Messaggio da samuele192 » lunedì 23 aprile 2012, 16:32

L'autostrada A1 non sara' pronta in tempo per Euro 2012,ma forse per il 26 luglio 2012.
Ci sono problemi su un viadotto.

http://www.dziennikzachodni.pl/artykul/ ... ,id,t.html

http://www.polskatimes.pl/artykul/55205 ... a-material
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

massimo.it
Nuovo - Nowy

#23 Messaggio da massimo.it » lunedì 18 giugno 2012, 11:02

ciao ragazzi, vedo che siete informatissimi, quindi ne approfitto. ad agosto vorrei andare in auto a Katowice e sono nell'eterna indecisione se, una volta arrivati a Vienna, "girare" a destra verso Bratislava e farsi tutta la Repubblica Slovacca oppure tirare dritto per Brno e farsi la repubblica ceca. in che stato sono le autostrade ? una seconda e forse assurda richiesta, sempre se potete aiutarmi. nell'ipotesi che me la voglia prendere tranquilla e mi volessi fare tutta statale, partendo da torino che strada mi consigliate? sarei anche disposto a fare svizzera e germanie e in questo caso, non avendo fretta (sicuramente dovrei dormire in giro e spezzare il viaggio su due giorni) mi piacerebbe fare delle strade panoramiche e scattare delle belle foto. Grazie amici ! Massimo

william
Nuovo - Nowy

#24 Messaggio da william » martedì 17 luglio 2012, 11:06

Approfitto per condividere la mia esperienza e eventualmente avere qualche delucidazione. Io sono sempre passato dalla slovacchia (l'ultima nel 2010) per arrivare a tuchow (sud di tarnow), visto che l'autostrada fino a zilina è buona. Dal punto di vista economico si risparmia qualcosa sul bollino (credo 7 euro contro 12) e forse qualcosa sul gasolio. Anche quest'estate mi accingo all'avventura (reggio cal-tuchow/tarnow)Io avrei una serie di quesiti che provo a esporre: il primo dubbio è E 45 o A 1 fino a bologna (qualcuno a notizie recenti sullo stato dell' E 45), poi romea (ci passerei di sabato pomeriggio, com'è il traffico?) o A qualcosa fino a Venezia? Poi, una volta optato per la slovacchia (ho letto qualche commento negativo di troppo sulla ceskia), sono indeciso se seguire i vostri consigli e procedere verso nord da zilina, oppure continuare verso est fino a poprad e e poi salire verso Nowy sonc (chiedo scusa ai polacchi, ma non mi ricordo come si scrive). La strada l'ho già fatta sia in macchina che in moto, e non me la ricordo male, ci sono pure tratti di autostrada. Credo di essere passato da cadca in passato, ma sono passati troppi anni. Qualsiasi dritta sarebbe gradita

Rispondi