Quale e' la citta' piu' bella della Polonia?

Qui parliamo solo di turismo a scopi culturali.
Si prega di non chiedere indirizzi di hotel, ristoranti e altre attività simili.

Warszawa
8
20%
Krakow
16
40%
Gdansk
6
15%
Wroclaw
8
20%
Poznan
2
5%

Voti totali: 40

Messaggio
Autore
samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#1 Messaggio da samuele192 » mercoledì 5 settembre 2007, 21:06

Propongo un sondaggio per conoscere la vostra opinione sulle citta' piu' belle della Polonia a mio avviso.
Io le ho viste tutte tranne Poznan,dove ho diversi amici,ma dove non sono mai stato.La mia scelta va alla Perla Baltyk

luck83
Collaboratore
Collaboratore

#2 Messaggio da luck83 » mercoledì 5 settembre 2007, 21:18

Io ho risposto wroclaw perchè è la città dove ho passato i momenti + belli,perchè ci sono molte cose da vedere e la vita notturna e diurna sono fantastiche

Eugen
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#3 Messaggio da Eugen » mercoledì 5 settembre 2007, 22:03

Najpieknejsza to naturalnie Krakow :)
Zwiedzane kraje / Paesi visitati: A, AL, AND, BIH, CH, CZ, D, DK, E, EST, F, GB, GR, H, HR, I, IRL, LT, LV, M, MA, MNE, MNG, NO, P, PL, PRC, RSM, RUS, S, SCV, SK, SLO, TR, UA, USA.

CuoreSportivo
Collaboratore
Collaboratore

#4 Messaggio da CuoreSportivo » venerdì 7 settembre 2007, 9:01

Il mio punto di vista è un po differente...

Io ho votato Wroclaw... Se si parla di bellezza e soprattutto di vita notturna (come dice luck)... Ma Cracovia non ha nulla che invidiare a Wroclaw... Anzi secondo me, se mi dicessero "Dimmi una città di rappresentanza per la Polonia" risponderei Cracovia... E' unica...
Ho risposto Wroclaw, perchè personalmente mi ha dato una sensazione diversa rispetto Cracovia (sempre personalmente)....

Però la città per la quale sono veramente innamorato è Varsavia... Lo so, non ci posso fare niente... c'è un feeling tra me e questa città assurdo, e se dovessi scegliere una città dove "andare a vivere" tra quelle elencate nel sondaggio, vi direi Varsavia... al 100%

Ecco... "viverci"... tutta la vita a WAWA
"da visitare"... tutte le altre
Immagine

Immagine Immagine

Andre
Moderatore
Moderatore

#5 Messaggio da Andre » venerdì 7 settembre 2007, 9:27

Io ho votato Warszawa.
Ormai è diventata la mia seconda casa, mi ci trovo benissimo e mi piace davvero tanto.
A molti ragazzi non piace perchè non ha molta vita notturna, ma questo non è affatto vero. Io non amo le disco, ma amici che hanno vissuto a Wawa mi dicono che la night-life :wink: è ottima, bisogna solo saperla conoscere e si scopre che può offrire molto. 8)
Altri invece dicono che non c'è niente ed è poco turistica, bhè questo non lo condivido moltissimo perchè in città ci sono tante cose e molto interessanti, basta leggere la mia guida sul sito per scoprirlo :wink:, quindi a differenza di Cuoresportivo direi che è da visitare anche Varsavia :lol:
A molti piace Cracovia, sarà che ci sono stato solo un giorno, sarà che ormai sono legato a Varsavia, sarà che ne avevo sentito parlare troppo bene, ma non mi ha entusiasmato così tanto. Certo non è brutta però non è la più bella secondo me.
Lo scettro per la città polacca più bella, Varsavia se lo gioca molto con Danzica (diciamo anche tutta la Trójmiasto). Ecco questa città mi è piaciuta davvero tanto :wink:
Non sono stato ancora a Wrocław e Poznań, dicono essere molto affascinanti, ma ormai credo che nessuno toglierà lo scettro di città più bella a Varsavia :P (per quanto riguarda me, sia chiaro :) ).
Però bisogna anche dire che è difficile scegliere la città migliore perchè le città polacche, secondo me, hanno un fascino unico e ogni persona viene colpita da un particolare di ogni città diversa e quindi risulterà che tutte sono "bardzo piękne" :wink:
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.
Jeśli jesteś nowy/a, najpierw przeczytaj regulamin i netykietę.

CuoreSportivo
Collaboratore
Collaboratore

#6 Messaggio da CuoreSportivo » venerdì 7 settembre 2007, 10:35

andre ha scritto:quindi a differenza di Cuoresportivo direi che è da visitare anche Varsavia :lol:
Beh, ma io non ho detto che Wawa non è da visitare... Anzi...
Sia nella stare miasto che la nowe miasto ci sono fin troppe cose da visitare... Ho detto solo che, tra le sopraelencate, quella dove viverci è Wawa...
andre ha scritto: A molti ragazzi non piace perchè non ha molta vita notturna, ma questo non è affatto vero. Io non amo le disco, ma amici che hanno vissuto a Wawa mi dicono che la night-life :wink: è ottima, bisogna solo saperla conoscere e si scopre che può offrire molto.
Approvo al 100%
andre ha scritto: le città polacche, secondo me, hanno un fascino unico e ogni persona viene colpita da un particolare di ogni città diversa
E' esattamente quello che volevo dire io...
Ogni città è diversa ed ognuna ha le sue caratteristiche, e tutte andrebbero visitate...
Immagine

Immagine Immagine

Rafcio
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Forza WARSZAWA!!!!!! Chi non salta e di Krakovia eh eh ;)

#7 Messaggio da Rafcio » sabato 29 settembre 2007, 16:11

Il mio voto e' andato per l'unica e bellissima Varsavia.
Come dice CuoreSportivo, Varsavia ti da un filling unico. Io l'ho scelta per viverci e ogni volta che parto per andare a lavoro mi dispiace lasciarla... Non vi dico quando la mia famiglia e'venuta a trovarmi... ne sono rimasti estasiati tutti... tanto e' che ho le festivita' prenotate fino al 2012 tutto esaurito. 8) 8)

Mi ricordo che quando con Nanninella eravamo fidanzati e lei andava in facolta' ho consumato il centro storico, Nowy Świat e la metro.

FORZA WAWA!!!!! :birra:

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#8 Messaggio da Greenhouse » sabato 29 settembre 2007, 17:34

Io dovrei rimanere di parte....però, essendo un Webmaster atipico, non lo faccio.
Io sono stato l'unico, fino ad ora, a votare Poznań, la ritengo una città bellissima, nonché l'unica ad avermi lasciato davvero a bocca aperta.
Sarà stato a causa dei diversi stati d'animo nei vari momenti, l'ambiente e tutto quanto (a Poznań vive un caro amico), sarà anche perché è una delle prime città che ho visto in Polonia, sarà anche perché è davvero una città stupenda, ma, finora, né Wrocław, né Cracovia, Varsavia ed altre, mi hanno lasciate la stessa impressione.
Magari cambierò idea appena visiterò Gdańsk, ma intanto ho votato Poznań.
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

magda
Collaboratore
Collaboratore

#9 Messaggio da magda » sabato 29 settembre 2007, 18:10

CuoreSportivo ha scritto:
Però la città per la quale sono veramente innamorato è Varsavia... Lo so, non ci posso fare niente... c'è un feeling tra me e questa città assurdo, e se dovessi scegliere una città dove "andare a vivere" tra quelle elencate nel sondaggio, vi direi Varsavia... al 100%

Ecco... "viverci"... tutta la vita a WAWA
"da visitare"... tutte le altre
ottima scelta, credo Varsavia ama anche te :P
e' davvero l'idea bella questo sondaggio, e complimenti a quelli che votano Varsavia:P hihi e vabbe' anche agli altri... :D
*** "la madre degli imbecilli è sempre incinta" ***
*** kiście się we własnym sosie ***

Prof. Małgośka, che cosa facciamo stasera?

CuoreSportivo
Collaboratore
Collaboratore

#10 Messaggio da CuoreSportivo » sabato 29 settembre 2007, 18:16

magda ha scritto: ottima scelta, credo Varsavia ama anche te :P
Immagine
Ma si! W Warszawa tutta la vita...

W la Legia...
:wink:
Immagine

Immagine Immagine

Rispondi