immenente viaggio in polonia

Qui parliamo solo di turismo a scopi culturali.
Si prega di non chiedere indirizzi di hotel, ristoranti e altre attività simili.
Rispondi
Messaggio
Autore
vincent_vega
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

immenente viaggio in polonia

#1 Messaggio da vincent_vega » sabato 29 agosto 2009, 2:08

ciao a tutti, sono nuovo sul forum e spero di poter interagire di più in futuro.
tra meno di dieci giorni partirò per l'erasmus in polonia, ad olsztyn in varmia masuria per la precisione. nel momento in cui mi è stato detto che ero stato scelto, e dopo aver adempiuto tutte le paratiche universitarie, mi sono promesso di non pensare all'organizzazione del viaggio fino ai primi di settembre. a parte fare i biglietti e informarmi sull'università che mi accoglierà non so molte cose sulla polonia. per esempio, proprio in questi istanti sto pensando a cosa metterò in valigia e mi chiedo se basterà per affrontare il freddo. non so molto sul costo della vita, solo che è sicuramente meno caro che in italia. non so quanto possano essere accoglienti i polacchi e le ragazze polacche :wink: per farla breve quando ho scelto la Polonia per l'erasmus non sono stato li a farmi tanti calcoli o a pensarci più di tanto. l'ho scelta perché la reputavo e la reputo una metà sicuramente più alternativa rispetto alla spagna dove vanno praticamente tutti, e perché volevo andare il più lontano possibile dall'italia.
ora qualsiasi consiglio,raccomandazione, risposta, secca o articolata che sia, mi farebbe piacere... grazie a tutti

Niech Bóg Błogosławi Polskę

giorgio

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

Re: immenente viaggio in polonia

#2 Messaggio da Greenhouse » sabato 29 agosto 2009, 8:53

Che dire....in Masuria ci ho lasciato un pezzo di cuore e vorrei trovare del tempo per tornarci.
E' un posto bellissimo, laghi, fiumi, natura incontaminata (per ora...), posti selvaggi e piacevoli. Vedrai dei paesaggi del tutto differenti da quelli italiani.
Per l'inverno preparati perchè è la zona più fredda della Polonia.
Se ti piace andare in canoa forse sei ancora in tempo per fare uno spływ sui fiumi, è un'esperienza indimenticabile.
Per i consigli specifici riguardanti l'erasmus c'è la sezione Studi in Polonia.
Ciao, buon erasmus e....studia :).
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

Luka78
Mały Małysz
Mały Małysz

#3 Messaggio da Luka78 » sabato 29 agosto 2009, 9:30

Ciao! Sono contento per te. Ci devo ancora andare in Mazury, so che ci sono posti fantastici e il pesce e' molto buono ;). Ti consiglio semmai di farti un bel corsetto di polacco cosi' avrai un contatto piu' speciale con questo paese. Per il resto Edivertiti e studia come ha detto Greenhouse :asdevil:

vincent_vega
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#4 Messaggio da vincent_vega » sabato 29 agosto 2009, 11:52

grazie ragazzi... si, ho sentito che il posto è molto bello e suggestivo e penso che in dieci mesi di cose riuscirò a vederne tante. per quanto riguarda lo studio posso ritenermi fortunato. ho avuto un'incontro qui in italia con le coordinatrici erasmus polacche che parlano l'italiano a meraviglia, con una buffa cadenza russa :D
luka, parto prima dell'inizio dell'anno accademico perché frequenterò un corso intensivo di polacco di due settimane, con la possibilità di approfondire nei mesi successivi! spero di prendere subito confidenza con la lingua...

Luka78
Mały Małysz
Mały Małysz

#5 Messaggio da Luka78 » sabato 29 agosto 2009, 12:21

La lingua e' difficile ma te lo auguro. Cosi' potrai mischiarti meglio tra la gente del posto e godertela.Buon Erasmus!!
Saluti

Rispondi