pasqua in polonia

Qui parliamo solo di turismo a scopi culturali.
Si prega di non chiedere indirizzi di hotel, ristoranti e altre attività simili.
Rispondi
Messaggio
Autore
sirietta
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

pasqua in polonia

#1 Messaggio da sirietta » lunedì 19 ottobre 2009, 18:18

buongiorno a tutti,io e il mio ragazzo vorremmo andara in polonia a pasqua a visitare il campo di concentramente,ma non essendoci mai stata vorrei chiedere un po di vostri parari e saperne un po di piu. vorrei sapere piu o meno quanto potrebbe costare il volo aereo e dove dovrei scendere? l entrata al campo di concentramento quanto costa? la moneta è la stessa?? cosa si puo visitare oltre a questo di interessante?? scusate tutte le domande,ma sono ancora un po piccola e non ho mai viaggiato quindi sono un po ignorante su questi argomenti,spero in una vostra risposta...grazie mille baci

Andre
Moderatore
Moderatore

Re: pasqua in polonia

#2 Messaggio da Andre » lunedì 19 ottobre 2009, 18:56

Per avere un po' di info su Auschwitz, puoi leggerti questo topic.
Ti converrebbe volare a Cracovia, ma a parte da Bergamo non ci sono voli low cost. L'alternativa è volare nella vicina Katowice (da Bergamo, Forlì, Bologna, Treviso e Roma) poi da lì andare a Cracovia come base, infatti il campo di concentramento si trova nella vicina Oświęcim (nome polacco di Auschwitz) e ci arrivi velocemente in autobus dal centro di Cracovia e ovviamente l'ingresso è gratuito (ci mancherebbe!!!). Di sicuro, oltre che Cracovia, potete andare anche nella bellissima e vicina miniera di sale di Wieliczka!

Ricordati di prenotare con largo anticipo perchè volare durante i periodi di vacanza costa un po' di più.

Ah, in Polonia fino al 2011 (forse) non ci sarà l'euro ma gli Złoty.
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.
Jeśli jesteś nowy/a, najpierw przeczytaj regulamin i netykietę.

sirietta
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#3 Messaggio da sirietta » giovedì 22 ottobre 2009, 16:38

grazie mille per le informazioni.. vorrei un altra informazione,in polonia si parla il russo? perchè il mio ragazzo è russo e potrebbe parlare lui.. ah un altra cosa,gli appartamenti o hotel per 3 notti,di media quanto si andrebbe a spendere?? grazie mille

Andre
Moderatore
Moderatore

#4 Messaggio da Andre » venerdì 23 ottobre 2009, 12:29

Il russo si studiava quando c'era il comunismo. Quindi solo alcuni, quelli che avevano voglia di studiarlo :) , sanno parlarlo. Ad ogni modo tra i giovani e' molto conosciuto l'inglese e anche un po' d'italiano.

Gli appartamenti, gli hotel, o meglio ancora gli ostelli non costano molto...cerca su internet. :wink:

Saluti da Varsavia! 8)
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.
Jeśli jesteś nowy/a, najpierw przeczytaj regulamin i netykietę.

Rispondi