Cracovia Info generali per viaggio da solo

Qui parliamo solo di turismo a scopi culturali.
Si prega di non chiedere indirizzi di hotel, ristoranti e altre attività simili.
Rispondi
Messaggio
Autore
artatore
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Cracovia Info generali per viaggio da solo

#1 Messaggio da artatore » sabato 20 febbraio 2010, 0:15

Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum! dal 13 al 16 Marzo andrò a Cracovia; partirò da solo con un volo della Wizzair per Katowice; da li ho gia prenotato il minibus per Cracovia..questo minibus è affidabile? all'andata arrivo nel primo pomeriggio ma al ritorno dovrei partire di notte per decollare alle 7:15 da Katowice. A parte questo mi sono gia informato su cosa visitare durante il giorno ma la sera non ho la più pallida idea idea di cosa fare!! Considerando che sono da solo li troverò qualche locale dove magari conoscere qualcuno, bere qualcosa o divertirmi? Per qualunque altro consiglio (locale particolare dove mangiare od altro) sono pronto a prendere nota.

Grazie anticipatamente

cesk
Mały Małysz
Mały Małysz

Re: Cracovia Info generali per viaggio da solo

#2 Messaggio da cesk » lunedì 22 febbraio 2010, 10:46

Riguardo il minibus è "generalmente" affidabile, si parte qualche minuto dopo l'orario previsto ma si arriva puntuali a Cracovia. Dico generalmente perchè una volta mi è capitato di fare il viaggio stivato nel bagagliaio del minibus in compagnia di un amico, entrambi accomodati alla meno peggio sulle valige degli altri passeggeri....
Per quanto riguarda Cracovia troverai senz'altro tutti i locali che vuoi senza bisogno di partire con una lista o cose simili.. ti basterà passeggire per le vie e la piaza del centro... attenzione però al periodo... viaggi in piena quaresima per cui la sera forse non troverai moltissima vita, molti giovani polacchi infatti non escono a far festa sino al lunedì di Pasqua... (certo aCracovia a Varsavia magari più che nelle città piccole.. ma può capitare)...

artatore
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#3 Messaggio da artatore » lunedì 22 febbraio 2010, 21:48

Beh spero!! L'ho prenotato direttamente dal sito della wizzair. In teoria mi lascia in centro a Cracovia (tipo stazione dei treni/bus); al ritorno immagino la partenza sempre da li?
Beh non credo sarà difficile trovare un pò di gente...al massimo chiedo in giro! Di sicuro sapranno dirmi qualche locale. Spero di avere tempo per fare una visita al campo di concentramento o miniere di sale!!

cesk
Mały Małysz
Mały Małysz

#4 Messaggio da cesk » martedì 23 febbraio 2010, 10:17

Arrivo e partenza a Krakow sono nella stazione dei bus, adiacente a quella dei treni a pochi minuti a piedi dal centro... il bus è lo stesso che usavo io...
Troverai diverse offerte per gite organizzate di mezza giornata sia al campo che alle miniere entrando in centro città (prezzi ottimi..)

artatore
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#5 Messaggio da artatore » mercoledì 24 febbraio 2010, 1:01

Grazie delle info

Rispondi