a Varsavia da maggio (consigli needed!)

Qui parliamo solo di turismo a scopi culturali.
Si prega di non chiedere indirizzi di hotel, ristoranti e altre attività simili.
Rispondi
Messaggio
Autore
inta_burst
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

a Varsavia da maggio (consigli needed!)

#1 Messaggio da inta_burst » martedì 13 aprile 2010, 15:02

ciao di nuovo :)
dai primi di maggio mi trasferirò a Varsavia per tre mesi per uno stage. mi sto informando quindi per trovare un alloggio e qualsiasi suggerimento da chi avesse esperienze mi sarebbe utilissimo.
sapete suggerirmi qualche sito di annunci? avete delle dritte per evitare fregature?
mi è sembrato di capire che con un po' di fortuna potrei cavarmela con 200 euro al mese in singola.
è difficile trovare una stanza per pochi mesi?
troppe domande? :mrgreen:

non vedo l'ora di riapprodare in Polska :polska:

Luka78
Mały Małysz
Mały Małysz

Re: a Varsavia da maggio (consigli needed!)

#2 Messaggio da Luka78 » martedì 13 aprile 2010, 18:30

Ciao e benvenuta nel forum:)
Non sono esperto negli affitti ma provero' a darti qualche utile consiglio. Controlla il sito gumtree.pl anche se tutti gli annunci per lo piu'saranno in polacco, quindi mi auguro che in tal caso qualcuno ti possa aiutare se non sai la lingua. La cosa piu' importante penso sia la zona dove vuoi avitare. Il prezzo dipende soprattutto su quello. Cerca di trovare qualcosa vicino alla metropolitana o a una fermata del tram e vedrai che sara' molto comodo per muoversi. Forse qualche abitazione per gli studenti e' in zona Praga Rondo Wiatraczna. Poi chi e' esperto sicuramente di sapra' dire meglio di me. Buona fortuna con la ricerca ;).
Saluti

taktak
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#3 Messaggio da taktak » mercoledì 14 aprile 2010, 12:32

Ciao! Ti riporto la mia esperienza. arrivato a Varsavia ho soggiornato in ostello per 2 giorni. Ho trovato subito dopo un appartamento. Se lo stage viene effettuato tramite università, prova a contattare l'Univeristà di Varsavia, hanno un paio di dormitori molto carini e ti possono anche dare informazioni su appartamenti con studenti internazionali. Cerca zone vicino alla metro se ti interessa andare anche in centro, perchè con gl iautobus/tram il traffico è abbastanza caotico.

Buon stage! ;)

inta_burst
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#4 Messaggio da inta_burst » venerdì 23 aprile 2010, 13:21

ancora ciao. sono ancora in Italia e sto vagliando un po' di annunci online, con l'aiuto di google translate (con risultati abbastanza risibili :mrgreen: ). sto consultando gli annunci da due siti, gumtree come suggeriva Luka e http://www.wspollokator.pl.
per caso qualcuno di voi ha esperienze con quest'ultimo? non capisco se sia o meno una fregatura visto che senza l'account premium (a pagamento) non riesco a visualizzare le mail di risposta alle inserzioni

taktak purtroppo il mio stage non è legato all'università di Varsavia, così devo arrangiarmi :? ma grazie del consiglio!

Luka78
Mały Małysz
Mały Małysz

#5 Messaggio da Luka78 » sabato 24 aprile 2010, 12:32

Ciao, secondo me non ha alcun senso pagare per poter contattare i vari insersionisti. Non voglio dire che e' una fregatura, ma se riesci a trovare un'altro sito come gumtree secondo me e' molto meglio. Non credo che il pagamento di un acconto ti possa garantire un posto sicuro dove alloggiare. Riguardo ai vari campus o appartamenti per studenti, secondo me un tentativo dovresti comunque farlo.
In caso la ditta organizzatitrice dello stage non puo' agevolarti o aiutarti nella ricerca dell'appartamento?
Comunque cerca semmai un appartamento per una settimana per poi poter continuare la ricerca a Varsavia.
Buona ricerca e buona permanenza a Varsavia.

inta_burst
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#6 Messaggio da inta_burst » lunedì 26 aprile 2010, 2:10

macchè, ho provato a chiedere al mio "tutor" sul luogo ma nisba... e vabbè. farò come dicevi, una settimana in ostello e intanto cerco come un segugio. :)

Luka78
Mały Małysz
Mały Małysz

#7 Messaggio da Luka78 » lunedì 26 aprile 2010, 12:31

Senti stamani ne parlavo con il mio collega di lavoro che sta in affitto da un paio di mes. Lui divide una stanza in una piazza vicino a Warszawa Centralna, e spende sui 1000 zlotych (circa 250 euro). Vive in centro insomma. Se cerchi in queste vecchie case in srodmiejscie o Praga, dove ci sono gli alloggi per gli studenti, vai tranquilla che qualcosa lo troverai alla svelta. Il mio amico non parla polacco ,quindi alla fine con la maggioranza degli studenti insersionisti ti basterà parlare in inglese. Guarda gumtree e vedrai che durante la settimana in ostello, potrai andare a guardare e a scegliere i vari appartamenti disponibili. Ricordati di scegliere in base alla presenza nelle vicinanze di mezzi pubblici (Tram e metro).
Ciao e trzymam tciuki ;)

Rispondi