Info Polonia Agosto

Qui parliamo solo di turismo a scopi culturali.
Si prega di non chiedere indirizzi di hotel, ristoranti e altre attività simili.
Rispondi
Messaggio
Autore
julesbonnot
Nuovo - Nowy

Info Polonia Agosto

#1 Messaggio da julesbonnot » domenica 2 maggio 2010, 21:38

Salve, sono nuovo del forum, vi ho scoperto per caso e ho pensato che magari potreste darmi una mano...
Nel prossimo Agosto, io ed un amico avevamo una mezza idea di fare un viaggio in Polonia, sia per cercare di evitare la calura estiva per almeno qualche giorno sia per visitare per la prima volta un paese dell'ex blocco sovietico.
I quesiti che mi verrebbero sono questi:
Mi hanno detto che Cracovia è il posto migliore per divertirsi, pieno di giovani e locali, confermate?
Mentre la curiosità che più mi sta a cuore è la seguente, a livello di locali con musica rock/metal, come siamo messi da quelle parti?
Ce ne sono di validi? Magari qualcuno sa se in quel periodo ci sono festival musicali o appuntamenti del genere...
Grazie in anticipo.

Andre
Moderatore
Moderatore

Re: Info Polonia Agosto

#2 Messaggio da Andre » lunedì 3 maggio 2010, 9:12

julesbonnot ha scritto:Nel prossimo Agosto, io ed un amico avevamo una mezza idea di fare un viaggio in Polonia, sia per cercare di evitare la calura estiva per almeno qualche giorno
In Polonia c'è il clima continentale: inverni freddi ed estate calde. Non è difficile avere i 30 gradi e a volte superarli. Certo non c'è il caldo che c'è in Sicilia. :D Purtroppo d'estate però piove spesso.
julesbonnot ha scritto:Mi hanno detto che Cracovia è il posto migliore per divertirsi, pieno di giovani e locali, confermate?
Si ci si diverte. I locali sono tutti in centri. Come numero di locali e qualità è meglio Varsavia, ma sono sparsi per la città e bisogna conoscerla o informarsi bene altrimenti se ne rimane un po' delusi.
julesbonnot ha scritto:Mentre la curiosità che più mi sta a cuore è la seguente, a livello di locali con musica rock/metal, come siamo messi da quelle parti?
Ce ne sono di validi? Magari qualcuno sa se in quel periodo ci sono festival musicali o appuntamenti del genere...
Non lo so...mi dispiace, non amo il metal.
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.
Jeśli jesteś nowy/a, najpierw przeczytaj regulamin i netykietę.

cesk
Mały Małysz
Mały Małysz

#3 Messaggio da cesk » lunedì 3 maggio 2010, 14:19

Conosco un locale con musica rock metal a Cracovia, era il preferito di un'amica polacca. Tieni presente che rispetto all'Italia c'è sempre molto più eterogeneità nella clientela, per cui il posto piaceva anche a me che non sono un amante del metal, poi alcune serate davano concerti live di gruppi polacchi.
Comunque si trova a pochi metri dalla Rynek, arrivando da Florjanska street giri a destra lasciandoti alle spalle la cattedrale, in fondo alla piazza giri a sinistra, pochi metri e lo trovi ancora sulla sinistra, ul. slawkowska mi pare.
Il nome non lo ricordo, dovresti chiedere.
Comunque tipico locale polacco, scendi le scale, e ti trovi nei vecchi scantinati\rifugi ora adibiti a pub, club ecc....

Luka78
Mały Małysz
Mały Małysz

#4 Messaggio da Luka78 » mercoledì 5 maggio 2010, 9:28

Secondo me oltre a visitare le grandi citta', potresti anche fare una capatina dalle parti di Danzica, Kolobrzek, e le citta' balneari nei dintorni, cosi' visiti anche il mar Baltico. Pescino, birra e tante altre cose ;).
Riguardo invece la musica rock/metal, puo' darsi che ci sara' pure qualche concerto a giro. Sicuramente puoi trovare qualche informazione su internet. Organizzati per bene e vedrai che rimarrai soddisfatto della magica Polska :)

Rispondi