Italia - Polonia in macchina

Qui parliamo solo di turismo a scopi culturali.
Si prega di non chiedere indirizzi di hotel, ristoranti e altre attività simili.
Messaggio
Autore
cesk
Mały Małysz
Mały Małysz

Re: Italia - Polonia in macchina

#11 Messaggio da cesk » domenica 1 maggio 2011, 14:24

Per andare a Cracovia in auto, una volta giunto a Bologna, segui per Padova, poi al bivio Trieste-Udine vai per Udine in direzione Tarvisio. Poco prima di Vienna ti consiglio di puntare Bratislava in Slovacchia da cui parte una comoda e rapida autostrada sino a Zilina. Da lì pochi km di Rep. Ceca e sarai in Polska. A quel punto direzione Katowice e autostrada Katowice - Cracovia. Dovresti essere nella bella città del sud in circa 12-14 ore (da Bologna).

chocolate
Apprendista italo-polacco

#12 Messaggio da chocolate » lunedì 2 maggio 2011, 7:08

Io ti consiglio comunque passare per Rep. Ceca, Vienna - Brno - Olomunec - Ceski Cieszyn - Katowice - Krakow, superstrada è comodissima, l'unico appunto di seguire la velocità indicata ;) e non dimenticare di comprare vinieta /bollo.

crissi5000

#13 Messaggio da crissi5000 » lunedì 2 maggio 2011, 19:46

Forse ti conviene partire da roma Ciampino, volo diretto per Cracovia.
balo ha scritto:Scusatemi, ma sto cercando di organizzare un volo dalla Puglia (Bari, Brindisi o Lecce) a Katowice o Cracovia e viceversa. Ho provato con Ryanair o Wizzair ma non riesco ad organizzare niente nella stessa giornata. Forse qualcuno di voi potrà aiutarmi? Grazie.

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#14 Messaggio da samuele192 » lunedì 2 maggio 2011, 21:38

cesk ha scritto:Per andare a Cracovia in auto, una volta giunto a Bologna, segui per Padova, poi al bivio Trieste-Udine vai per Udine in direzione Tarvisio. Poco prima di Vienna ti consiglio di puntare Bratislava in Slovacchia da cui parte una comoda e rapida autostrada sino a Zilina. Da lì pochi km di Rep. Ceca e sarai in Polska. A quel punto direzione Katowice e autostrada Katowice - Cracovia. Dovresti essere nella bella città del sud in circa 12-14 ore (da Bologna).

Io concordo con Cesk che e' migliore passare per la Slovacchia (Bratislava e Zilina) che per la Rep.Ceca.
Fino a Zilina e' tutta autostrada,e da Zilina a Cieszyn sono circa 70 km.
Vedendo i vari navigatori (tomtom,garmin) e alcuni siti viamichelin,googlemap consigliano sempre di fare la Rep.Ceca,ma la differenza e' di pochi km e di pochi minuti.
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

crissi5000

#15 Messaggio da crissi5000 » lunedì 2 maggio 2011, 23:20

Un'altro siciliano;) e andiamo nello stesso posto Cracovia, ma io salgo con la macchina verso il 10 Ottobre e rimango in Polonia per quasi un anno, anchio con una ragazza di cracovia e ci sposiamo :) Se ci vediamo ci facciamo una bella bevuta.Ciaoooo

Franek ha scritto:Ciao a tutti :) mi sono iscritto proprio oggi :) Sono fidanzato con una ragazza polacca da 6 anni e mezzo e questa estate vorrei salire in auto... per motivi vari, esperienza personale, costi aerei aumentati (sono siciliano) ecc ecc ecc :))))) volevo chiedere, per me che vengo da Messina, che strada mi conviene seguire una volta arrivato in Emilia-Romagna per andare a Cracovia???? GRAZIE un saluto a tutti

Nauczyciel
Nuovo - Nowy

#16 Messaggio da Nauczyciel » martedì 3 maggio 2011, 23:58

Ciao ragazzi,
Io a Varsavia ci abito da quasi 4 anni; in giro per il ponte di Pasqua sono incappato in decine di lavori :( :x infatti il 31 Maggio, quando verrò giù,passerò per la Germania.Date un'occhiata al sito del Ministero edlle Infrastrutture durante la pianificazione del viaggio: mi son fato delle gran code di notte!! :shock:
Buon viaggio!
crissi5000 ha scritto:Un'altro siciliano;) e andiamo nello stesso posto Cracovia, ma io salgo con la macchina verso il 10 Ottobre e rimango in Polonia per quasi un anno, anchio con una ragazza di cracovia e ci sposiamo :) Se ci vediamo ci facciamo una bella bevuta.Ciaoooo

Franek ha scritto:Ciao a tutti :) mi sono iscritto proprio oggi :) Sono fidanzato con una ragazza polacca da 6 anni e mezzo e questa estate vorrei salire in auto... per motivi vari, esperienza personale, costi aerei aumentati (sono siciliano) ecc ecc ecc :))))) volevo chiedere, per me che vengo da Messina, che strada mi conviene seguire una volta arrivato in Emilia-Romagna per andare a Cracovia???? GRAZIE un saluto a tutti

Cribalan
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Autostrada Vienna-Brno

#17 Messaggio da Cribalan » domenica 29 maggio 2011, 15:52

Salve,
devo recarmi in POLONIA ad agosto 2011.
Qualcuno mi sa indicare se l'autostrada diretta Vienna-Brno (senza fare il giro per Bratislava) è stata aperta?
Grazie anticipatamente per le risposte.
Cribalan

Andre
Moderatore
Moderatore

Re: Autostrada Vienna-Brno

#18 Messaggio da Andre » mercoledì 1 giugno 2011, 9:16

Cribalan ha scritto:Salve,
Qualcuno mi sa indicare se l'autostrada diretta Vienna-Brno (senza fare il giro per Bratislava) è stata aperta?
Cribalan
Sono rientrato proprio ieri a Pistoia da Varsavia. C'è autostrada fino sotto a Brno poi strada normale dalle parti di Mikulov fino a pochi km dopo il confine....a circa 60km da Vienna inizia la nuova autostrada.
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.
Jeśli jesteś nowy/a, najpierw przeczytaj regulamin i netykietę.

Cribalan
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Re: Autostrada Vienna-Brno

#19 Messaggio da Cribalan » giovedì 2 giugno 2011, 22:53

Andre ha scritto:
Cribalan ha scritto:Salve,
Cribalan
Sono rientrato proprio ieri a Pistoia da Varsavia. C'è autostrada fino sotto a Brno poi strada normale dalle parti di Mikulov fino a pochi km dopo il confine....a circa 60km da Vienna inizia la nuova autostrada.
Cosa mi consigli di andare da Bratislava?

sid.carlo
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#20 Messaggio da sid.carlo » lunedì 1 agosto 2011, 13:05

Sono rientrato da poco dalle ferie (23 luglio).
Viaggio in auto Sicilia - Chelm e viceversa.
Anch'io come altri in questo forum consiglio di passare per Bratislava, la vignetta costa meno che in Rep. Ceca. L'autostrada arriva fino a Zilina e in un'ora si arriva alla frontiera con la Polonia (Zwardon).

Rispondi