Italia - Polonia in macchina

Qui parliamo solo di turismo a scopi culturali.
Si prega di non chiedere indirizzi di hotel, ristoranti e altre attività simili.
Messaggio
Autore
Baldy
Biało-czerwony
Biało-czerwony

Re: Italia - Polonia in macchina

#201 Messaggio da Baldy » domenica 20 dicembre 2015, 10:31

l autostrada in slovenia è ottima, io l ho fatta fino a lubiana e mi pare di ricordare che costa una decina di euro per una settimana o 10 gg. L ungheria l ho fatta nell'88 :-) e credo che sia un pò cambiata, quando sono passato io c'erano i carri armati al confine :-) comunque credo che sia tutta autostrada.
„Za wolność waszą i nasza”

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#202 Messaggio da Greenhouse » domenica 20 dicembre 2015, 20:15

@Sognatore, se vuoi fare una gita fra le montagne slovacche in pieno inverno....
Il tratto che dici tu, ovvero quello che passa da Košice, Prešov e Dukla (disastro), lo sconsiglio, i panorami sono molto belli ma in inverno eviterei acrobazie, anche perchè il grosso è statale.
Il mio consiglio è Tarvisio, Klagenfurt, Graz, Vienna, Brno, Olomouc, Ostrava, Gliwice, ovvero quello consigliato in tutte le salse su questo topic, poi autostrada A4 passando da Katowice, Cracovia, Tarnów e Rzeszów,poi devi uscire dall'autostrada (il tratto mancante sarà pronto la prossima estate) fino a Przeworsk.
In Polonia si pagano solo 20 zl (2 caselli da 10 zl) fra Katowice e Cracovia, dove comunque accettano euro, anche se a cambio decisamente sfavorevole.
Buon viaggio.
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

sognatore
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#203 Messaggio da sognatore » mercoledì 23 dicembre 2015, 7:59

Allora grazie ragazzi Itinerario consigliato Tarvisio, Klagenfurt, Graz, Vienna, Brno, Olomouc, Ostrava, Gliwice speriamo il camper non si fonda lo voglio strapazzare per bene finchè ce la farò guiderò diretto, poi magari al ritorno farò qualche tappa turistica porterò i vostri saluti grazie ancora.
PS: ho fatto anche la tessera ACI per assistenza non si sà mai :cry:

Baldy
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#204 Messaggio da Baldy » mercoledì 23 dicembre 2015, 14:24

per un viaggio così lungo di così breve durata avrei optato per usare una macchina, consuma meno è più agile in caso di intralci ed è più veloce.....un posto per dormire si trova a 4 soldi...comunque buon viaggio e buon natale :D

sognatore
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#205 Messaggio da sognatore » mercoledì 27 gennaio 2016, 9:31

Ragazzi viaggio perfetto niente neve o ingorghi strani grazie a tutti

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#206 Messaggio da samuele192 » mercoledì 20 aprile 2016, 12:02

Vedendo su google.maps vedo che ci sono almeno 9 cantieri in rep.Ceca.
Qualcuno e' passato ultimamente dalla rep.Ceca ?
Si formano rallentamenti e code ? Da google sembrerebbe di no.
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

Baldy
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#207 Messaggio da Baldy » mercoledì 20 aprile 2016, 12:27

ci sono passato a inizio del mese e non ho trovato grossi impicci. Venerdi ci ripasso direzione sud :-) . La novità principale è che dopo Vienna hanno terminato una ventina di km di autostrada e quindi il pezzo di strada urbana è veramente ridotto a poco giusto una ventina di km o poco meno.

Baldy
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#208 Messaggio da Baldy » martedì 26 aprile 2016, 11:58

eccomi d ritorno, la strada è percorribile e senza grossi intoppi. qualche lavoro qua e la ma si viaggia sempre a due corsie, magari un pò strette ma si cammina. Mi riferisco alla Brno - Ostrava

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#209 Messaggio da samuele192 » lunedì 2 maggio 2016, 17:53

Ho fatto ultimamente il viaggio Polonia-Italia ed il pezzo peggiore e' stato l'attraversamento di Vienna dove ci sono lavori e corsie molto strette.
20 km a nord di Vienna stanno lavorando per proseguire l'autostrada A5 e dai cartelli mi sembra di aver capito che i lavori finiranno a fine 2017 (non conosco il tedesco)
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

WlocH
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#210 Messaggio da WlocH » martedì 17 maggio 2016, 9:15

Per la prima volta ho fatto il percorso di lunedì sia in andata che in ritorno e devo dire che ho trovato forse meno traffico che di sabato o domenica ;).
Comunque quando sono tornato in Polonia il 9 maggio ho fatto una variante per evitare il pezzo di tangenziale di Brno spesso un po' intasata: appena dopo Mikulov ho girato a destra per Horni Vestonice e poi ho preso l'altra autostrada in Repubblica Ceca che arriva da sud dalla Slovacchia, la numero 2 o E65 per capirsi.
I'm just living the dream! :-P

Rispondi