Italia - Polonia in macchina

Qui parliamo solo di turismo a scopi culturali.
Si prega di non chiedere indirizzi di hotel, ristoranti e altre attività simili.
Messaggio
Autore
Greenhouse
Amministratore
Amministratore

Re: Italia - Polonia in macchina

#41 Messaggio da Greenhouse » lunedì 18 giugno 2012, 14:50

samuele192 ha scritto:La seconda devi attraversare BB,ed a volte la strada verso Zywiec è trafficatissima.
Hanno aperto un tratto della superstrada S69 quindi almeno Bielsko la attraversi tranquillamente.
Adesso è in costruzione il tratto fino a Żywiec, ma dovrebbero aprirla entro quest'anno.
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

michele de maio
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#42 Messaggio da michele de maio » venerdì 6 luglio 2012, 10:46

Per i moderatori o amministratore del forum

all'inizio di questo post precisamente alla sesta riga in rosso c'e' un'errore grammaticale che dovrebbe essere corretto per una piu' precisa ricerca

Trento Kakopane che strada? help!!!!
la citta' non e' Kakopane ma Zakopane
SALUTI

-----------
errore corretto. Grazie
Amministratore

alekosds
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#43 Messaggio da alekosds » giovedì 12 luglio 2012, 14:41

michele de maio ha scritto:Per i moderatori o amministratore del forum

all'inizio di questo post precisamente alla sesta riga in rosso c'e' un'errore grammaticale che dovrebbe essere corretto per una piu' precisa ricerca

Trento Kakopane che strada? help!!!!
la citta' non e' Kakopane ma Zakopane
SALUTI

-----------
errore corretto. Grazie
Amministratore
ma me lo volete dire prima?!?!?!?!
E' due anni che chiedo a mia moglie dov'e' sto Kakopane (citta' famosa per il profumo di fornaio nei bagni), se mi ci porta, e lei ad insistere: "caro guarda che non esiste!"
"ma che dici nel forum mica si sbagliano! Gnorantona!"

e adesso scopro che non esiste?!?!?!
Cazzarola! :roll: mi sa che devo chiamare l'avvocato per dirgli che con sto divorzio non se ne fa niente.

:mrgreen:
"Se la gente dovesse scegliere tra la libertà e i sandwiches, sceglierebbe i sandwiches” John Boyd Orr

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#44 Messaggio da Greenhouse » giovedì 12 luglio 2012, 20:53

Se cerchi bene in Polonia esiste un paesino che si chiama Kakonin (woj. Świętokrzyskie) :)
Ok, torniamo in topic.
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

luke
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#45 Messaggio da luke » mercoledì 18 luglio 2012, 6:33

Ciao a tutti
sono nuvo del forum
partiro' giovedi con la macchina da roma verso lodz con moglie e figlia di 3 anni.
Avendo una bambina faro il viaggio in piu tappe e di giorno.
Il percorso che pensavo di fare e'
1 giorno ) roma -tarvisio-klagenfurt (7-8 ore)
2 giorno ) klagenfurt - graz -vienna-bratislava-zilina-zakopane (8 ore)
fermarci qualche giorno a zakopane (dicono che sia bellissima) e poi andare su verso lodz passando per krakow (5 ore)

esiste un alternativa in autostrada per fare graz-bratislava ed evitare di passare per vienna ?
sapete se sulla strada esistono posti per fermarsi e far giocare i bambini?

qualsiasi suggerimento e' piu' che gradito... :-)
grazie
e complimenti per il sito.

alekosds
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#46 Messaggio da alekosds » giovedì 19 luglio 2012, 2:32

Ciao e benvenuto.

Io, fossi in te, passerei dalla Germania

Roma-Brennero
Brennero-Wrocław
Wrocław-Łódz

La seconda e' la tappa piu' lunga pero' l'autostrada tedesca e' in perfette condizioni ed e' gratuita; inoltre ogni area di sosta e' perfettamente attrezzata di tutto, compreso lo spazio per bambini.
Oltre ad essere un percorso un po' piu' lungo potresti incontrare parecchio traffico proprio tra l'Alto Adige e il Brennero; Io te lo consiglio, pero', perche' viaggi con una bambina.
Noi ci siamo trovati bene proprio per le aree di servizio attrezzate, le bambine hanno avuto lo spazio per sgranchirsi e noi quello di prenderci un caffe' in santa pace :)

P.S. se viaggi "aggasse" (GPL-LPG) compra, prima di partire, l'adattatore per lo standard tedesco.
P.P.S. Ale co na prawda na prawda?!?!?!?!?! trad.:Macche' davero davero?!?!?!?!?!?! :)
"Se la gente dovesse scegliere tra la libertà e i sandwiches, sceglierebbe i sandwiches” John Boyd Orr

sid.carlo
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#47 Messaggio da sid.carlo » giovedì 19 luglio 2012, 10:11

Domani parto per la Polonia in auto, percorso Sicilia - Chelm.
qualche consiglio da chi la fatta recentemente, Repubblica Ceca o Slovacchia?
Grazie

Salvucio
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#48 Messaggio da Salvucio » venerdì 20 luglio 2012, 22:43

sid.carlo ha scritto:Domani parto per la Polonia in auto, percorso Sicilia - Chelm.
qualche consiglio da chi la fatta recentemente, Repubblica Ceca o Slovacchia?
Grazie
Puoi salutami la città di Chelm,
per me questo anno niente partenza.
Buon viaggio

luke
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#49 Messaggio da luke » domenica 22 luglio 2012, 20:01

Ciao .-)

Prima di tutto grazie.
Ho seguito un po' tutte le vostre indicazioni ,la strada del brennero anche se mi piaceva mi sembrava troppo lunga, dunque sono passato per la slovacchia.
Partire in mezzo alla settimana comporta dover affrontare la padova venezia piena di tir ed e' una cosa veramente stressante.
In austria appena dopo la dogana ho acquistato la vignetta(8 euro), e ho pernottato in un agriturismo a villach pieno di animali e molto carino dove la mia bimba si e' rilassata.
Sono ripartito la mattina e mi sono fermato a graz nell'area di sosta con i giochi per bambini e devo dire molto ben attrezzata.
Da bratislava a zilina l'autostrada e' molto buona anche se lo spartitraffico in mezzo e' veramente poco funzionale e protettivo, mi sento piu' tranquillo se c'e' il new jersey.
Da zilina a Zakopane, dove adesso mi trovo, e' abbastanza dura come strada, ho seguio le indicazioni di un altro vostro post (zilina - martin - jablonka) ma la strada e' di montagna, dunque la sconsiglierei di notte e' piu' praticabile di giorno.

Tra pochi giorni parto per krakow e poi per lodz, per il ritorno verso roma avete indicazioni? vorrei fare piu' fermate , forse 4, perche' la bambina ha sofferto un po' le troppe ore in macchina e vorrei non stressarla troppo.

PS:Zakopane e' un amore.
Grazie a tutti

crissi5000
Apprendista italo-polacco
Apprendista italo-polacco

#50 Messaggio da crissi5000 » domenica 22 luglio 2012, 22:21

Ciao Luke,
appena arrivi a Cracovia fai un fischiooooo ;P
ci siamo un bel po di italiani, ti preparo qualcosa di molto buono per la tua bimba ;)
Buona villeggiatura a Zacopane.
P.S.... la strada per Cracovia è abbastanza buona, la prima parte sarrà un pò nei paesini, ma poi ce lo scorrimento veloce. Ciao

luke ha scritto:Ciao .-)

Prima di tutto grazie.
Ho seguito un po' tutte le vostre indicazioni ,la strada del brennero anche se mi piaceva mi sembrava troppo lunga, dunque sono passato per la slovacchia.
Partire in mezzo alla settimana comporta dover affrontare la padova venezia piena di tir ed e' una cosa veramente stressante.
In austria appena dopo la dogana ho acquistato la vignetta(8 euro), e ho pernottato in un agriturismo a villach pieno di animali e molto carino dove la mia bimba si e' rilassata.
Sono ripartito la mattina e mi sono fermato a graz nell'area di sosta con i giochi per bambini e devo dire molto ben attrezzata.
Da bratislava a zilina l'autostrada e' molto buona anche se lo spartitraffico in mezzo e' veramente poco funzionale e protettivo, mi sento piu' tranquillo se c'e' il new jersey.
Da zilina a Zakopane, dove adesso mi trovo, e' abbastanza dura come strada, ho seguio le indicazioni di un altro vostro post (zilina - martin - jablonka) ma la strada e' di montagna, dunque la sconsiglierei di notte e' piu' praticabile di giorno.

Tra pochi giorni parto per krakow e poi per lodz, per il ritorno verso roma avete indicazioni? vorrei fare piu' fermate , forse 4, perche' la bambina ha sofferto un po' le troppe ore in macchina e vorrei non stressarla troppo.

PS:Zakopane e' un amore.
Grazie a tutti

Rispondi