Breslavia- Cracovia consigli

Qui parliamo solo di turismo a scopi culturali.
Si prega di non chiedere indirizzi di hotel, ristoranti e altre attività simili.
Rispondi
Messaggio
Autore
stef
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Breslavia- Cracovia consigli

#1 Messaggio da stef » lunedì 20 settembre 2010, 12:03

Innanzi tutto complimenti per il sito, anche se, come ha rilevato qualcuno, sarebbe molto più utile e quindi visitato se si potessero dare indicazioni di tipo "commerciale", poichè in sostanza sono queste che più di tutto si cerca quando si deve organizzare un viaggio. Comunque, sarò in Polonia all'inizioa di ottobre: arrivo a Breslavia e partenza da katowiche. Il programma prevede 2 giornia breslavia, trasferimento a Cracovia e visita di Cracovia + qualcosa nei dintorni prima del rientro. Accetto consigli sui "dintorni" di Cracovia, per ora ho incluso le Miniere di Sale, Aushitz, Czsestokowa. Ho sentito parlare delle birrerie di Tychy: qualcuno mi sa dire se vale la pena? Poichè siamo 11 adulti, noleggeremo alcune auto per i trasferimenti. sapete se la tratta Breslavia-Cracovia è servita da un'autostrada? se sì, sapete anche se ci sono pedaggi (come in Italia) o è gratuita (come in Germania?). Che tipo di locali ci sono per mangiare? io prefereirei cibo tradizionale locale, non ristoranti di lusso nè cibo internazionale: che cosa devo cercare? Qual è il costo medio di un pasto? Che cosa non mi devo assolutamente perdere in queste città? Che cosa conviene acquistare in Polonia? Grazie a tutti!!

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

Re: Breslavia- Cracovia consigli

#2 Messaggio da samuele192 » lunedì 20 settembre 2010, 14:45

La tratta Katowice-Cracovia che ho percorso e' a pagamento e costa 8+8 zloty.
Credo sia a pagamento anche la tratta Katowice-Wroclaw(Breslavia)
Le autodrade in Polonia sono a pagamento e sono anche abbastanza care.
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

Via Craco
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#3 Messaggio da Via Craco » lunedì 20 settembre 2010, 19:31

Io e un amico saremo a Cracovia per una settimana a inizio ottobre. Che tipo di vacanza fate? Siete tutte coppie, single, adulti, giovani?

stef
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#4 Messaggio da stef » martedì 21 settembre 2010, 11:26

Ciao. vado in Polonia con un gruppo di miei zie/zii tra i 56 e i 74 anni, tutti svegli, simpatici e curiosi. Hai delle indicazioni su cose da vedere, fare, mangiare?

Rispondi