Varsavia --> Bydgoszcz

Qui parliamo solo di turismo a scopi culturali.
Si prega di non chiedere indirizzi di hotel, ristoranti e altre attività simili.
Rispondi
Messaggio
Autore
MinimaL_FoX
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Varsavia --> Bydgoszcz

#1 Messaggio da MinimaL_FoX » mercoledì 13 ottobre 2010, 11:03

salve a tutti :D
il 27 c.m. arriverò all'aereporto di Varsavia e da li dovrò andare a Bydgoszcz. ho visto un pò i vari mezzi di trasporto e a quanto pare conviene meglio prendere il treno rispetto al bus. ora volevo farvi due domande tattiche per quando arrivo. Il volo atterra alle 15:15 da Roma. quanto ci vuole circa per recuperare il bagaglio e passsare tutti i controlli?
altra domanda, la stazione ferroviaria si trova nell'aereoporto? il biglietto del treno dove lo posso fare?
ultimissima domanda, dove trovo un bancomat per ritirare con la postepay?
grazie mille

MinimaL_FoX
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Re: Varsavia --> Bydgoszcz

#2 Messaggio da MinimaL_FoX » mercoledì 13 ottobre 2010, 21:55

grazie mille! gentilissimo

cesk
Mały Małysz
Mały Małysz

#3 Messaggio da cesk » mercoledì 13 ottobre 2010, 23:31

Il biglietto del treno lo potrai fare in stazione centrale (Warszawa Centralna) oppure, in mancanza di tempo direttamente sul treno al passaggio del controllore, pagando un piccolo sovraprezzo.
La tempistica "atterraggio-ritiro bagagli-uscita" può variare, diciamo tra i 15 e i 30 minuti (non ci sono controlli). Poi un'altra mezz'ora abbondante se ti recherai in stazione in autobus, circa 15 minuti in taxi.

MinimaL_FoX
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#4 Messaggio da MinimaL_FoX » giovedì 28 ottobre 2010, 11:52

ragazzi grazie a tutti per i consigli. Sono arrivato stamattina alle verso le 4 causa ritardo aereo. Grazie ai vostri consigli sono riuscito a muovermi senza perdere troppo tempo all'uscita dell'aereoporto, ho solo avuto un pò di problemi nella stazione di Varsavia.. è leggermente confusionaria

cesk
Mały Małysz
Mały Małysz

#5 Messaggio da cesk » venerdì 29 ottobre 2010, 2:49

la stazione di Varsavia, oltre ad esser un pochino caotica di suo, mette anche in discreta soggezione. Oggi arrivato dall'aereoporto ho scopreto che il treno chedovevo prendere era stato cancellato e il successivo ha tardato quasi 45 minuti dall'orario previsto. In questi casi c'è sempre un pochino di timore di restare a piedi.

MinimaL_FoX
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#6 Messaggio da MinimaL_FoX » domenica 31 ottobre 2010, 12:52

Hai ragione. Senza indicazioni in inglese è difficile orientarsi, sopratutto quando parla la voce che annuncia i treni.

Rispondi