Mmm viaggio a Katowice?

Qui parliamo solo di turismo a scopi culturali.
Si prega di non chiedere indirizzi di hotel, ristoranti e altre attività simili.
Messaggio
Autore
Max91
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Mmm viaggio a Katowice?

#1 Messaggio da Max91 » domenica 27 marzo 2011, 0:32

Ciao a tutti; vi spiego un pò la mia situazione,e chiedo consiglio.
Ho conosciuto in Italia una ragazza polacca (è stata qui per poco tempo,per studiare) e ci siamo innamorati :oops:
A me piacerebbe andarla a trovare a Katowice, solo che a partire da solo in una terra a me sconosciuta non mi convice tanto.
Per fortuna ci sentiamo/vediamo quasi tutte le sere su msn o skype, e tra qualche chiacchiera nel suo italiano stentato e il mio pessimo inglese sentiamo la lontanaza.
Io ai miei genitori non ho detto nulla di questa "storia" perchè non mi va; gli ho solo accennato che mi piacerebbe andare in vacanza per una settimana in Polonia,e loro non hanno reagito molto bene (premetto che io ho 20 anni e la mia dziewczyny ne ha 22).
Voi che dite? Io sono tristissimo per questa cosa, mi viene da piangere quasi tutte le sere...
Per un pò di conforto chiedo a voi qualche consiglio...Se fosse per me io andrei a vivere in a Katowice solo per lei, ma la cosa per ora non è fattibilie..
Io sono di Milano se qualcuno vuole accompagnarmi :D

crissi5000
Apprendista italo-polacco

Re: Mmm viaggio a Katowice?

#2 Messaggio da crissi5000 » domenica 27 marzo 2011, 13:48

Qui in questo forum, tutti ormai conosciamo bene questa situazione, il mio consiglio è di seguire il cuore, xkè ogni Amore va vissuto e approfondito, cmq parlane coi tuoi, ricordati che anke loro prima di Te hanno conosciuto l'Amore e sanno bene cosa sia ;)
Quanto alla Polonia è un bel paese, solo x noi italiani che aimè non conosciamo la lingua può essere un grosso handicap.....ma l'importante è capirsi bene con l'amorosa, il resto si supera :)

Andre
Moderatore
Moderatore

#3 Messaggio da Andre » domenica 27 marzo 2011, 20:34

Qual e' il problema di andarci da solo?? Io sono andato in Polonia da solo (per il tuo stesso motivo, e ora dopo 6 anni ti sto scrivendo da Varsavia :wink: ) quando di anni ne avevo 19 da poco. :)

Fai malissimo a non parlarne in casa, molto male. Perche' hanno reagito male?
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.
Jeśli jesteś nowy/a, najpierw przeczytaj regulamin i netykietę.

Max91
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#4 Messaggio da Max91 » domenica 27 marzo 2011, 21:28

Andre ha scritto:Qual e' il problema di andarci da solo?? Io sono andato in Polonia da solo (per il tuo stesso motivo, e ora dopo 6 anni ti sto scrivendo da Varsavia :wink: ) quando di anni ne avevo 19 da poco. :)

Fai malissimo a non parlarne in casa, molto male. Perche' hanno reagito male?
Non hanno reagito bene nel senso che mi hanno detto che vai a fare la?! E poi non so,nel senso che non parlo di certi argomenti che riguardano alcuni aspetti della mia vita con i miei,ma non vuol dire che abbiamo un brutto rapporto,però non so perchè per ora non me la sento di parlargli di questa cosa :(

Andre
Moderatore
Moderatore

#5 Messaggio da Andre » lunedì 28 marzo 2011, 11:32

Il mio consiglio e' di parlarne in casa, davvero. Ci sono passato anche io 6 anni fa.

Magari aspetta di sapere se e' una cosa ufficiale oppure una sbandata giovanile. :wink:
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.
Jeśli jesteś nowy/a, najpierw przeczytaj regulamin i netykietę.

Max91
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#6 Messaggio da Max91 » lunedì 28 marzo 2011, 12:29

Andre ha scritto:Magari aspetta di sapere se e' una cosa ufficiale oppure una sbandata giovanile. :wink:
Appunto vorrei andare li per chiarire bene le cose... :|

Upojenie

#7 Messaggio da Upojenie » lunedì 28 marzo 2011, 14:00

Anch'io ti consiglio di parlarne prima a casa. Se proprio le opinioni restassero contrastanti, be'... Sei maggiorenne, la vita è tua ed è giusto che tu faccia le tue scelte ed esperienze, con tutto quello che questo comporta.
Inoltre, non ti preoccupare per il viaggio. Sei di Milano e devi andare a Katowice. Nulla di più semplice (ed economico) grazie ai voli low-cost. Prova a vedere se riesci ad organizzare anche un semplice fine settimana, poi si vedrà...

In bocca al lupo! :wink:

Upojenie

enriko
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#8 Messaggio da enriko » mercoledì 30 marzo 2011, 21:04

va dove ti porta il cuore....parla con i tuoi, fidati, non per un consiglio perche' a 20 anni sai sbagliare da solo, ma perche' loro vanno rispettati e nessuna ragazza al mondo deve farti mancare questo...
poi parti e vai a divertirti...

Max91
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#9 Messaggio da Max91 » giovedì 31 marzo 2011, 0:40

Ne ho parlato con mia mamma,anche se a dir la verità con un pò d'imbarazzo,e gli ho detto che vado a trovare un'amica;lei mi ha detto va bene,anche se è un pò contrariata a sapere che vado da solo...Comunque adesso cercherò di organizzare la scapatella XD
Vi terrò aggiornati...a dimenticavo grazie a tutti per i consigli che mi avete dato...

crissi5000

#10 Messaggio da crissi5000 » giovedì 31 marzo 2011, 10:48

Buon viaggio, magari ci vediamo qualche volta in Polonia ;)

Rispondi