Cosa visitare nella regione Podkarpackie/Precarpazi?

Qui parliamo solo di turismo a scopi culturali.
Si prega di non chiedere indirizzi di hotel, ristoranti e altre attività simili.
Messaggio
Autore
Dukros
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Cosa visitare nella regione Podkarpackie/Precarpazi?

#1 Messaggio da Dukros » martedì 10 maggio 2011, 23:06

Salve a tutti, sono nuovo nel forum ma vi seguo da molto tempo.
Vorrei un vostro consiglio su cosa ci sarebbe di bello da visitare nella regione Podkarpackie/Precarpazi, regione di mia moglie. Premetto che sono sposato da 5 anni con una ragazza polacca e che ogni anno in questo periodo, fine Maggio - primi di Giugno, andiamo a farci la nostra vacanza in Polonia dai parenti. Sin dalla prima volta che sono stato in Polonia ne sono rimasto affascinato e ogni volta che ci vado mi sento benissimo in tutti i sensi, ci sto proprio bene, immerso nel relax della natura e del verde della campagna polacca. Abbiamo visitato parecchi luoghi, Cracovia, Zakopane, Katowice, Solina, Rzeszów e altri paesi e città magari meno conosciuti ma non per questo meno belli. Vista l'imminente partenza tra qualche decina di giorni, magari qualcuno di voi potrà consigliarmi qualcosa nelle vicinanze che vale la pena visitare, o mi sa dire in quale sito potrei cercare qualche informazione.
Vi ringrazio anticipatamente, ciao ciao!!!

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

Re: Cosa visitare nella regione Podkarpackie/Precarpazi?

#2 Messaggio da Greenhouse » mercoledì 11 maggio 2011, 18:21

Sicuramente il museo all'aperto (skansen) di Sanok e il Parco Nazionale di Bieszczady.
Se hai voglia di farti una bella e faticosa camminata, sali sul Tarnica, la montagna più alta del parco.
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

Dukros
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#3 Messaggio da Dukros » giovedì 12 maggio 2011, 14:22

Grazie per la risposta! Vedrò di andarci a Sanok, mia moglie mi aveva parlato di questo museo all'aperto. Mi piacerebbe anche visitare il Parco Nazionale di Bieszczady, amo tantissimo la natura e i paesaggi polacchi. Ho già visitato il Tatrzański Park Narodowy, il parco nazionale dei monti Tatra, e sono rimasto incantato dalla bellezza della natura quasi incontaminata e del lago Morskie Oko immerso nelle montagne innevate.
W la Polonia :polska:

dalcais78
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#4 Messaggio da dalcais78 » giovedì 12 maggio 2011, 17:39

Ciao, se passi da quelle parti, posso consigliarti di visitare quel grazioso paesino che è Krosno. Lo conosco benissimo perchè è il paese della mia ragazza( anche se è nata a Sanok e non mi ha ancora parlato del museo all'aperto). Subito dopo ci sono Iwonicz-zdroj(dove prendo spesso i suvenir) e Miejsce-piastowe(famoso per il magnifico Santuario di S.Michele Arcangelo). Buona escursione e W sempre la Polonia :polska:

Dukros
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#5 Messaggio da Dukros » venerdì 13 maggio 2011, 15:24

Beh, praticamente io a Krosno ci vado quasi tutti i giorni, è il paese dove è nata mia moglie :D , lì ci facciamo shopping ed è veramente molto grazioso! Conosco anche Iwonicz-zdroj e Miejsce-piastowe (non so però del Santuario che dici tu, devo visitarlo :) ). Grazie per la risposta!

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#6 Messaggio da Greenhouse » venerdì 13 maggio 2011, 18:43

Aggiungo: non sono Precarpazi ma comunque è molto vicino, potresti visitare Gorlice, dove oltre al bel centro c'è la più antica lampada da strada a nafta al mondo.
Inoltre c'è il Parco Nazionale di Magura e parte del percorso delle Chiese in legno della piccola Polonia.
Io ci sono stato e te lo consiglio vivamente.
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

Dukros
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#7 Messaggio da Dukros » venerdì 13 maggio 2011, 23:10

Bene, tra una settimana parto, mi avete dato degli ottimi consigli, devo pianificare la mia vacanza :wink: . Non potete immaginare quanto sia felice di tornare a visitare la magica Polonia :D

dalcais78
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#8 Messaggio da dalcais78 » martedì 17 maggio 2011, 16:31

...oltre ad essere paesane tua moglie e la mia ragazza, magari si conoscono pure(possiamo appurare)! :D Comunque vi auguro una splendida vacanza nella nostra Magica Polonia! Posso immaginare la tua felicità perchè vedi io ho fatto una settimana a Krosno per le vacanze pasquali e già MI MANCA TANTISSIMO :( nonostante che son quasi sicuro di ritornarci per questa estate :D.
:polska:

Dukros
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#9 Messaggio da Dukros » martedì 17 maggio 2011, 21:23

dalcais78 ha scritto:...oltre ad essere paesane tua moglie e la mia ragazza, magari si conoscono pure
Può anche essere, chissà...
dalcais78 ha scritto:Comunque vi auguro una splendida vacanza nella nostra Magica Polonia!
Grazie tante, io purtroppo con il mio lavoro ci posso andare solo una volta all'anno, ma non mi lamento perché mi fermo per ben 24 giorni :D Sabato si parte, non sto più nella pelle.
Polonia arrivoooooooooooo........

dalcais78
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#10 Messaggio da dalcais78 » giovedì 19 maggio 2011, 13:17

...hai ragione, 24 giorni(quasi un mese) sarebbero un sogno per me. Io di solito vado una volta all'anno in estate e mi fermo per 15 giorni. ma visto che quest'anno ho già fatto 7 giorni ad aprile, credo che batterò il mio record personale se ci ritornerò in estate per i classici 15 giorni, così raggiungerò la soglia dei 22 giorni in un anno!!! :lol16: Ancora buone vacanze e salutami tanto Krosno. :D

Rispondi