Cosa visitare nella regione Podkarpackie/Precarpazi?

Qui parliamo solo di turismo a scopi culturali.
Si prega di non chiedere indirizzi di hotel, ristoranti e altre attività simili.
Messaggio
Autore
Dukros
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Re: Cosa visitare nella regione Podkarpackie/Precarpazi?

#11 Messaggio da Dukros » giovedì 19 maggio 2011, 21:18

Grazie ancora, ti saluterò Krosno e spero che potrai tornarci in estate e stare quanto più tempo possibile :D

Dukros
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Re: Cosa visitare nella regione Podkarpackie/Precarpazi?

#12 Messaggio da Dukros » martedì 28 giugno 2011, 15:08

Eccomi qua, sono tornato in patria già da due settimane ma per impegni di lavoro non ho avuto tempo per poter scrivere sul forum.
Dunque quest'anno ho visitato il centro di Sanok e il relativo museo all'aperto (skansen). E' veramente interessante, ci sono le abitazioni che risalgono a fine '800 e primi del '900, chiese greco ortodosse, tutto rigorosamente in legno. Per un attimo puoi viaggiare con la mente e immaginare come era la vita in questo villaggio.
Poi ho visitato il castello di Krasiczyn, vicino Przemyśl, davvero fantastico sembra il classico castello delle fiabe con relativo parco e due stagni. Molto curato, peccato che all'interno non è rimasto granché, la guida ci spiegava che durante la 2^ guerra mondiale i tedeschi hanno raggruppato i mobili e tutto ciò che potevano prendere e hanno appiccato il fuoco :mazza: ; comunque è da vedere!
Poi ho fatto una visita a Iwonicz Zdrój, al santuario di San Michele arcangelo di Miejsce-piastowe e Polanczyk che si trova vicino Solina. Tutto molto bello, non mi finisce mai di stupire la Polonia.
Grazie per i vostri consigli, il prossimo anno vedremo cosa altro visitare, Ciao :wink:

Rispondi