running a Varsavia

Qui parliamo solo di turismo a scopi culturali.
Si prega di non chiedere indirizzi di hotel, ristoranti e altre attività simili.
Rispondi
Messaggio
Autore
yen
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

running a Varsavia

#1 Messaggio da yen » venerdì 2 settembre 2011, 10:33

Salve a tutti,
a ottobre trascorrerò un mese a Varsavia e porterò certamente con le scarpa da corsa.
Forse prenderò in affitto una stanza vicino alla fermata Natolin e c'è un bel parco lì, è frequentato da podisti?
In rete ho trovato pochissime informazioni a riguardo (ma magari cerco male). Altrimenti dove mi consigliate di correre? Oltretutto Natolin non mi sembra così vicina al centro.
Grazie!

pimme
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Re: running a Varsavia

#2 Messaggio da pimme » mercoledì 19 ottobre 2011, 9:45

Ciao, io sono uno sfegatato runner e anche quando sono in vacanza trovo sempre il tempo per fare una "sgambettata" in giro per le città; a Varsavia purtroppo non ho corso perchè ero infortunato e, quindi non posso darti consigli, ma se ti capita di andare a Cracovia corri sul lungo-fiume: per me è stata una bella esperienza, sia per la tanta gente che faceva sport, che per il panorama che mi accompagnava attraverso tutto il percorso.

yen
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#3 Messaggio da yen » sabato 22 ottobre 2011, 17:58

Grazie Piemme!
Sarò a Cracovia fra qualche settimana e non vedo l'ora di provare il percorso che mi suggerisci, ma è asfaltato e illuminato? Io ho provato con gradissima emozione il parco Łazienki. Ne ho provati tanti di parchi in questi anni, sia in Italia che all'estero, ma questo mi ha colpito tanto. Non solo è bello sotto ogni punto di vista, è anche molto allenante perché ci sono dei dislivelli. Chissà se ci fanno delle gare. In generale ho cercato informazioni anche su questo, se e quando ci siano gare podistiche a Varsavia. Proverei anche qui sul forum ma alla mia prima domanda hai risposto solo te...forse il running non è così popolare...
Buone corse!

pimme
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#4 Messaggio da pimme » sabato 22 ottobre 2011, 18:35

yen ha scritto:Grazie Piemme!
Sarò a Cracovia fra qualche settimana e non vedo l'ora di provare il percorso che mi suggerisci, ma è asfaltato e illuminato? Io ho provato con gradissima emozione il parco Łazienki. Ne ho provati tanti di parchi in questi anni, sia in Italia che all'estero, ma questo mi ha colpito tanto. Non solo è bello sotto ogni punto di vista, è anche molto allenante perché ci sono dei dislivelli. Chissà se ci fanno delle gare. In generale ho cercato informazioni anche su questo, se e quando ci siano gare podistiche a Varsavia. Proverei anche qui sul forum ma alla mia prima domanda hai risposto solo te...forse il running non è così popolare...
Buone corse!
Ciao yen,
Il percorso di Cracovia lungo la Vistola è completamente asfaltato e pianeggiante. Sinceramente non ricordo se è illuminato perchè io ci correvo di giorno quando c'era ancora molta luce; il consiglio che ti do è quello di correre lungo la sponda dal lato del Wawel.
Per quanto riguarda le gare a Varsavia o in giro per la Polonia, ti suggerisco di iscriverti al sito "www.endomondo.com": è completamente gratuito e nella sezione gare, selezionando la Polonia, ti verrà fuori l'elenco di tutte le gare previste, podistiche e non: ad esempio ho visto che già domenica 2 novembre ce n'è una di 10 km in centro città a Varsavia (la Biegnij Warszawo 2011).
Buon divertimento, Michele

yen
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#5 Messaggio da yen » sabato 22 ottobre 2011, 21:01

Ma grazie, grazie, grazie! Pensa che rispetto al mio primo messaggio ho cambiato i miei piani e a novembre sarò ancora a Varsavia. Quasi, quasi mi butto! Di certo una gara è anche un bel modo per conoscere le persone del posto.
Se passi da Varsavia ti aspetto con le scarpette da corsa, ok?

p.s. ho appena controllato il sito: putroppo la gara è il 2 ma di ottobre, ma ne troverò certamente un'altra

pimme
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#6 Messaggio da pimme » sabato 22 ottobre 2011, 22:00

Ad una birra e a una corsetta in compagnia non si rinuncia mai! Quando capiterò a Varsavia, sarà fatto. Ciao
ps.: ti ho spedito un msg privato

Rispondi