Miglior mezzo di trasporto

Qui parliamo solo di turismo a scopi culturali.
Si prega di non chiedere indirizzi di hotel, ristoranti e altre attività simili.
Rispondi
Messaggio
Autore
Greenhouse
Amministratore
Amministratore

Miglior mezzo di trasporto

#1 Messaggio da Greenhouse » domenica 23 settembre 2012, 16:32

Apro questo topic per chiunque voglia chiedere informazioni sul miglior mezzo da utilizzare per raggiungere un determinato posto in Polonia.
Se si vuoi raggiungere un certo luogo e si vuol sapere qual'è il mezzo di locomozione consigliato (treno, aereo, auto, bici, risciò, pedalò, ecc...), vi prego di utilizzare solo ed esclusivamente questo topic.
Questo per evitare il solito ginepraio di nuovi topic aperti su qualsiasi destinazione che si desidera raggiungere.
Qualsiasi altro topic verrà chiuso.
Se si è già certi del mezzo di locomozione o della compagnia aerea, ci sono già dei topic aperti su questa sezione.

Per la consultazione, segnalo i seguenti topic precedentemente aperti.
Da Katowice (aeroporto) a Cieszyn?
Da Katowice (aeroporto) a Spala...
Danzica --> Łeba
Katowice - Wrocław
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

gleo
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Da Modlin (aeroporto) a Varsavia?

#2 Messaggio da gleo » martedì 25 settembre 2012, 19:39

Salve, vorrei chiedervi informazioni riguardo i trasporti dall'aeroporto di Modlin al centro di Varsavia... non solo taxi e bus ma anche mezzi vari alternativi.

Andre
Moderatore
Moderatore

Re: Miglior mezzo di trasporto

#3 Messaggio da Andre » mercoledì 26 settembre 2012, 8:43

Google, questo sconosciuto......

Oltre al taxi e al modlinbus a 33 zloty c'è una navetta che porta alla stazione di Modlin al costo di 3,80 zloty e da lì c'è un treno che va a Varsavia al costo di 12,50 zloty.
Immagine
Jeśli jesteś nowy/a, najpierw przeczytaj regulamin i netykietę.

Luka78
Mały Małysz
Mały Małysz

#4 Messaggio da Luka78 » venerdì 28 settembre 2012, 21:35

Ciao Andre. E' gia' aumentato allora il biglietto. Sapevo che era tariffa unica fino ad agosto con il treno era 12 e qualcosa. Ho fatto solo un viaggio per Roma. Sono rimasto molto deluso da Modlin. Non c'era ancora il duty free. Non ho potuto comprare neanche una birra per un amico avendo il bagaglio a mano. Poi siccome abitoad Ursynów l'ho trovato scomodissimo visto che i prezzi per cosi' dire "lowcost". Ma soprattutto non merita visto poi il prezzo del treno per Firenze o Viareggio del treno in Italia.
Il taxi costa 99 zl se viaggi in 4-5 persone e' molto piu' comodo. L'unica cosa positiva e' che il treno ha un costo fisso e puo' essere utilizzato fino all'aereoporto di Chopin.

Andre
Moderatore
Moderatore

#5 Messaggio da Andre » sabato 29 settembre 2012, 20:03

Luka78 ha scritto:Ciao Andre. E' gia' aumentato allora il biglietto. Sapevo che era tariffa unica fino ad agosto con il treno era 12 e qualcosa
12,50 di treno e 3,80 di autobus dall'aeroporto alla stazione.
33 è l'autobus dall'aeroporto al centro.
Luka78 ha scritto:Sono rimasto molto deluso da Modlin. Non c'era ancora il duty free. Non ho potuto comprare neanche una birra per un amico avendo il bagaglio a mano.
Magari sei partito quando era aperto da poco. Sono partito da Modlin proprio stamani. Il duty free adesso è aperto (sono ancora in fase di apertura un paio di negozi) e devo dire che i prezzi sono migliori dei negozi dell'aeroporto di Okęcie, ho preso due birre e una vodka per il babbo. :wink: Inoltre c'è un barrettino.
Luka78 ha scritto:Poi siccome abitoad Ursynów l'ho trovato scomodissimo visto che i prezzi per cosi' dire "lowcost". Ma soprattutto non merita visto poi il prezzo del treno per Firenze o Viareggio del treno in Italia.
Il taxi costa 99 zl se viaggi in 4-5 persone e' molto piu' comodo. L'unica cosa positiva e' che il treno ha un costo fisso e puo' essere utilizzato fino all'aereoporto di Chopin.
Bhè l'autobus per il centro fa la fermata intermedia alla metro Młociny e quindi poi c'è il collegamento per la stazione della metro di Ursynów.
Pensa io quanto trovo scomodo Modlin: dall'aeroporto di Chopin in 10 minuti precisi precisi ero a casa....ma adesso volo a 20-30 euro A/R quindi anche a piedi andrei a Modlin. :mrgreen: :mrgreen: E soprattutto non devo andare a Forlì o volare a Cracovia e poi "trenare" a Varsavia.

PS: per favore ora torniamo "in-topic" e se vogliamo parlare del nuovo aeroporto di Varsavia apriamo un thread specifico!
Immagine
Jeśli jesteś nowy/a, najpierw przeczytaj regulamin i netykietę.

Fabiusco
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#6 Messaggio da Fabiusco » martedì 6 dicembre 2016, 13:01

Ciao Ragazzi!
Quale compagnia area avete usato voi per viaggiare Roma - Varsavia? Per me, mezzi di trasporto come treno, bus e auto sono esclusi a priori perché mio figlio, di due anni, dovrà affrontare il viaggio con noi! E, poiché dovremmo portare anche il passeggino con noi, chi sa dirmi se il trasporto è incluso nel biglietto o se va a sostituirsi magari a un bagaglio a mano? Ci sono limiti per le misure? Nello spedifico noi abbiamo questo passeggino http://www.passeggini.net/brevi-marathon
Grazie!!

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#7 Messaggio da samuele192 » martedì 6 dicembre 2016, 16:02

Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

Fabiusco
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#8 Messaggio da Fabiusco » venerdì 9 dicembre 2016, 12:34

Grazie mille! Quindi il mio passeggino, essendo richiudibile, è incluso! Perfetto :D

Rispondi