Orari e consigli ferroviari in Polonia

Qui parliamo solo di turismo a scopi culturali.
Si prega di non chiedere indirizzi di hotel, ristoranti e altre attività simili.
Rispondi
Messaggio
Autore
Kev24
Apprendista italo-polacco

Orari e consigli ferroviari in Polonia

#1 Messaggio da Kev24 » venerdì 19 luglio 2013, 21:47

Salve a tutti,presto mi recherò in Polonia e una volta arrivato a Cracovia mi toccherà prendere un lungo e spossante treno per Danzica. Potete per favore darmi un sito dove posso trovare gli orari dettagliatamente,andrò da solo e vorrei evitare di perdermi xD. Parlo il polacco in maniera comprensibile,ma sapete tra bagagli etc non vorrei confondermi. Quindi vi prego datemi una mano,mi ricordo di un sito (di cui però non ricordo il nome) il quale riportava tutti gli orari e le coincidenze dei treni in Polonia. Inoltre pensavo non di prendere il normale treno di linea ma uno ad alta velocità,ma ovviamente solo per Danzica dato che poi per Olsztyn la distanza tra le due città non è poi così enorme. Mi servono risposte al più presto,vi prego di cuore aiutatemi,grazie a tutti in anticipo.

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

Re: Orari e consigli ferroviari in Polonia

#2 Messaggio da samuele192 » sabato 20 luglio 2013, 7:48

Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

KatarzynaZac
Mały Małysz
Mały Małysz

#3 Messaggio da KatarzynaZac » domenica 21 luglio 2013, 17:26

Anche questo
http://rozklad-pkp.pl/

puoi impostartelo in inglese e vualà! ;)

Kev24

#4 Messaggio da Kev24 » giovedì 25 luglio 2013, 22:18

Grazie a tutti, ho risolto il mio problema, vi ringrazio come sempre.

Martonka
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Aiuto!

#5 Messaggio da Martonka » sabato 17 agosto 2013, 19:27

Salve a tutti!
Presto mi tasferirò ia Katowice perchè a Settembre inizierò a lavorare al Kraków Business Park in Zabierzów.
Dalle informazioni che ho reperito autonomamente ho visto che è quasi impossibile viaggiare con il treno (durata minima di una tratta 2h30m) a causa dei lavori sulla rete ferroviaria.
Con gli autobus devo prima raggiungere Cracovia, cambiare autobus e tornare indietro fino a Zabierzów. Soluzione che trovo alquanto stupida perchè, venendo da Katowice, Zabierzów è prima!
Ho messo due inserzioni su due siti diversi (uno è http://www.jedziemyrazem.pl/samochodem l'altro è http://www.carpooling.pl) chiedendo per un passaggio fino al KBP.
Qualcuno potrebbe gentilmente suggerirmi altre soluzioni che mi possano portare DIRETTAMENTE al KBP? Magari dei mini-bus?

Potreste anche suggerirmi un ottima scuola di lingua a Katowice dove poter finalmente imparare una lingua ostrica come il polacco?

Grazie! :wink:

macici10352
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#6 Messaggio da macici10352 » sabato 14 settembre 2013, 8:03

un buon giorno a tutti
vorrei sapere se ci sono da roma dei mini bus che trasportano pacchi valigie per la citta'di rzeszow.fino a poco tempo fa funzionava un minibus ma ha chiuso erano gli autisti di una compagnia di bus fallita!
ringraziandovi
macici10352

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#7 Messaggio da Greenhouse » lunedì 16 settembre 2013, 14:18

macici10352 ha scritto:un buon giorno a tutti
vorrei sapere se ci sono da roma dei mini bus che trasportano pacchi valigie per la citta'di rzeszow.fino a poco tempo fa funzionava un minibus ma ha chiuso erano gli autisti di una compagnia di bus fallita!
ringraziandovi
macici10352
Gradirei capire cosa c'entra con l'argomento in questione.
Atteniamoci con il topic, per i mini bus ci sono i motori di ricerca.
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

Rispondi