Prima volta nella città di Cracovia

Qui parliamo solo di turismo a scopi culturali.
Si prega di non chiedere indirizzi di hotel, ristoranti e altre attività simili.
Rispondi
Messaggio
Autore
MarcoVitale
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Prima volta nella città di Cracovia

#1 Messaggio da MarcoVitale » mercoledì 6 novembre 2013, 22:51

Buonasera a tutti, mi presento, il mio nome è Marco.
Ho trovato questo forum e il sito in generale un ottima fonte d'informazioni per quanto riguarda il viaggiare informati verse mete Polacche. Questa domenica io e la mia compagna partiremo alla volta di Cracovia, staremo 7 giorni alloggiando in un grazioso appartamento.
Che consigli potete darmi a grandi linee? In sette giorni si possono fare un mucchio di cose, sicuramente voglio visitare Auschwitz, le miniere di sale e il Wavel.
Saprete indicarmi come arrivare in quei tre luoghi? O che guida cartacea poter acquistare per avere sempre un rapido consulto.
Inoltre cosa guardare della città? Considerate che il mio grande hobby è la fotografia e sicuramente non mancheranno occasioni per dare sfogo alla creatività ma se avete qualcosa consiglio su qualcosa di particolarmente suggestivo dite pure.
Avevo letto da qualche parte che forse potrei assistere all'inizio dell'allestimento del mercatino di natale, sarebbe splendido.
Mi rimetto al vostro sapere :wink:

antoniovinci
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

Re: Prima volta nella città di Cracovia

#2 Messaggio da antoniovinci » giovedì 7 novembre 2013, 10:37

MarcoVitale ha scritto:Saprete indicarmi come arrivare in quei tre luoghi?
Se sei in macchina, ci arrivi col navigatore o mappa analogica.

Se sei a piedi, senza lingua polacca, la vedo male, ma ti farai capire gesticolando alla maniera nostra, vero?

Quanto a cosa vedere, al tuo posto comprerei IN ITALIA una bella guida Michelin o simile.

:italia:

MarcoVitale
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Re: Prima volta nella città di Cracovia

#3 Messaggio da MarcoVitale » giovedì 7 novembre 2013, 12:24

Essì purtroppo sono appiedato, noleggiare una macchina mi sembra eccessivo credo. Controllerò per la guida michelin

Rispondi