Info urgente

Qui parliamo solo di turismo a scopi culturali.
Si prega di non chiedere indirizzi di hotel, ristoranti e altre attività simili.
Rispondi
Messaggio
Autore
Valinù
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Info urgente

#1 Messaggio da Valinù » sabato 12 luglio 2014, 11:44

Buongiorno
sono un'agente di viaggi italiana e sto organizzando un tour della Polonia per 40 persone.
Ieri controllando tutti i documenti una signora mi ha avvisato che viaggerà con passaporto americano, pur avendo doppia cittadinanza (italiana e americana) e non ha passaporto italiano valido.
Chi sa dirmi se i cittadini americani hanno bisogno di visto per entrare in Polonia?

Grazie a chi saprà aiutarmi!

Ps: il mio fidanzato ha origini polacche e il nostro viaggio di nozze sarà in questa meravigliosa terra!!!! W la Polonia!

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

Re: Info urgente

#2 Messaggio da samuele192 » lunedì 14 luglio 2014, 14:15

Se ha la cittadinanza italiana basta la carta d'identità italiana.
Se per i polacchi serve il visto per andare negli Usa, per gli americani servirà il visto per andare in Polonia.....(o no ?)
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

KatarzynaZac
Mały Małysz
Mały Małysz

#3 Messaggio da KatarzynaZac » lunedì 14 luglio 2014, 14:24

A rigor di logica, come dice samuele192, se viaggia con passaporto non UE dovrebbe avere il visto... Bisogna però chiamare l'ambasciata americana e chiedere lumi.

Valinù
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#4 Messaggio da Valinù » lunedì 14 luglio 2014, 18:45

Ho chiamato l'ambasciata stamattina e sembra che per i cittadini americani che vanno in Polonia non serve il visto.
Sinceramente sta notizia mi ha tolto da un bel problemone!!!!!!!
Grazie a tutti!

Rispondi