Viaggio in Polonia di 20 giorni.

Qui parliamo solo di turismo a scopi culturali.
Si prega di non chiedere indirizzi di hotel, ristoranti e altre attività simili.
Rispondi
Messaggio
Autore
kekko123
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Viaggio in Polonia di 20 giorni.

#1 Messaggio da kekko123 » martedì 5 maggio 2015, 16:43

Salve a tutti,colgo l'occasione,innanzi tutto,per presentarmi in quanto neo iscritto a questo forum. Mi chiamo Francesco e questa estate andrò in Polonia per una 20 di giorni. Mi sarebbe piaciuto andarci in un periodo meno affollato;ma purtroppo ho le ferie solo tra luglio ed agosto. Che intinerario mi consigliate?. Arrivando con l'aereo a Varsavia avevo pensato di procedere in senso orario. Ossia prima tappa Lublino (fermandomi un paio di giorni anche per vedere Zamosc);poi Cracovia con puntata a Cieszyn(di cui ho letto un gran bene su questo forum); poi Wroclaw con un giorno anche in qualche cittadina termale come Polanica Zdroj o Kudowa Zdroj (se conoscete qualche altro luogo rinomato per le terme è sempre ben accetto qualunque consiglio);poi Poznan; Danzica penso semre intrno ai 3 giorni con visitasi adi Torun che di Malbork. Se mi avanza tempo puntatina in Lettonia per vedere Riga per poi tornare per un paio di giorni A Varsavia. CHe ne pensate? COme ho detto prima sono accolti a braccia apertissime tutti gli eventuali consigli e dritte.P.S. Mi piacerebbe vedere anche qualche paesino che rappresenta la vera Polonia non solo le grandi città. Grazie dell'attenzione.

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

Re: Viaggio in Polonia di 20 giorni.

#2 Messaggio da samuele192 » mercoledì 6 maggio 2015, 12:19

Ti consiglio Kazimierz Dolny (tra Varsavia e Lublino) e il parco nazionale di Wigry ed Augustow,se andrai a Riga.
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

kekko123
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#3 Messaggio da kekko123 » mercoledì 6 maggio 2015, 15:36

Per quanto riguarda gli alloggi,essendo estate mi conviene cercarli con aria condizionata,o si sta bene anche senza? Guardando un po su booking ho notato che non tutti gli hotel hanno l'aria condizionata.

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#4 Messaggio da samuele192 » mercoledì 6 maggio 2015, 18:17

Ti auguro che ti possa servire l'aria condizionata,significa che hai trovato caldo e bel tempo.
Ma credo che sopratutto nella parte a nord della Polonia in albergo non soffrirai mai il caldo.
Poi di solito fa caldo a Luglio fino ai primi giorni di Agosto e poi le temperature sono sui 20-24 gradi al massimo.
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

kekko123
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#5 Messaggio da kekko123 » giovedì 14 maggio 2015, 17:18

Per quanto riguarda la località termale nella zona dei monti sudeti nella Bassa Slesia ero indeciso tra Polanica Zdroj e Kudowa. Per caso qualcuno c'è stato? Conoscete qualche altra località da consigliarmi ? Grazie mille. :D

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#6 Messaggio da Greenhouse » giovedì 14 maggio 2015, 18:30

Se vai a Kudowa Zdrój ti consiglio una passeggiata al Parco Nazionale Góry Stołowe.
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

Rispondi