Varsavia - Warszawa

Qui parliamo solo di turismo a scopi culturali.
Si prega di non chiedere indirizzi di hotel, ristoranti e altre attività simili.
Messaggio
Autore
Andre
Moderatore
Moderatore

#11 Messaggio da Andre » lunedì 2 luglio 2007, 22:10

Nanninella ha scritto:Sei sicuro che Zlote Tarasy è il centro commerciale più grande di Varsavia? E Arcadia, Galeria Mokotw?
Non lo so, così mi hanno detto 8)
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.
Jeśli jesteś nowy/a, najpierw przeczytaj regulamin i netykietę.

magda
Collaboratore
Collaboratore

#12 Messaggio da magda » martedì 3 luglio 2007, 15:47

ma quanto siete precisi :)

comunque Arkadia 184 negozi, Złote Tarasy piu' che 200 :) forse Arkadia ha piu' m2, ma che ne so io ( c'e' scritto 287 tys. m2), ora piu' precisa sono io:)
*** "la madre degli imbecilli è sempre incinta" ***
*** kiście się we własnym sosie ***

Prof. Małgośka, che cosa facciamo stasera?

Andre
Moderatore
Moderatore

#13 Messaggio da Andre » lunedì 5 novembre 2007, 22:02

La newsletter di "Guida Viaggi" mi segnala questa cosa:

Varsavia la città più conveniente per un viaggio di affari
Milano e Roma non sono tra le città europee più care. Tra quelle che costano di più, su 31 grandi città, Milano è al 23° posto mentre Roma risulta poco più cara e precede di 4 posizioni (al 19° posto). Copenaghen, Londra e Oslo le tre città più costose. Budapest, Bucarest e Atene le tre meno care.
Sono questi alcuni dati che emergono da una elaborazione della Camera di Commercio, attraverso il Lab MiM, sui dati provenienti dall’Economist Intelligence Unit – Economist (nel 2007). L’indice complessivo è calcolato su 31 grandi città europee tenendo presente il costo di 12 categorie (alimentari; alcolici; articoli per la casa e per la persona; tabacchi; servizi di pubblica utilità; moda; aiuto domestico; attività ricreative; trasporti; locazioni; soggiorno affari).
In particolare, per quanto riguarda il costo medio giornaliero di un soggiorno per affari, Milano è al 13° posto in Europa. Prima è Francoforte (indice: 174,4), seguita da Barcellona (132,5), da Londra (128,3) e da Roma al quarto posto (114,5). La città più conveniente per un viaggio di affari è invece Varsavia (indice: 61,3), seguita da Stoccolma (67,6) e da Budapest (69,1).

Immagine

Mareczku
Collaboratore
Collaboratore

#14 Messaggio da Mareczku » lunedì 5 novembre 2007, 22:30

Mi sono accorto in ritardo di questo topic... ma devo complimentarmi con Andre per la sua sintesi su Varsavia e...anche per quel gioiellino di video (WaWa di notte), che mi ha fatto venire un attacco di nostalgia della capitale Polacca :cry:

La Sirena mi fa suo, con il suo canto ammaliatore... Varsavia, tornerò presto... :roll:

Aupa
Collaboratore
Collaboratore

#15 Messaggio da Aupa » giovedì 15 novembre 2007, 9:55

Andre su Wawa è sempre molto attento e preparato..

Andre
Moderatore
Moderatore

Re: Varsavia - Warszawa

#16 Messaggio da Andre » sabato 13 giugno 2009, 18:21

Aupa ha scritto:Andre su Wawa è sempre molto attento e preparato..
Eh si grazie, ma so che anche te non scherzi :wink:
E comunque adoro cosi tanto Warszawa che mi piace parlarne e aiutare amici, parenti o sconosciuti che decidono di fare un salto nella capitale polacca.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
EDIT
Volevo segnalare alla comunità che ho aggiornato la guida di Varsavia con altri particolari interessanti. :wink:
Immagine

rizip
Nuovo - Nowy

#17 Messaggio da rizip » mercoledì 9 dicembre 2009, 12:03

Ciao a tutti, ciao Andre super esperto di Varsavia :)
Sarò a Varsavia dal 25 al 27 Dicembre: mi consigli un po' di locali notturni? (disco, pub, night..insomma tutto quello che si trova..)
Complimenti per la descrizione turistica della città: molto completa e utile!
Attendo tue notizie.

Grazie e ciao!

Andre
Moderatore
Moderatore

#18 Messaggio da Andre » mercoledì 9 dicembre 2009, 12:52

Il giorno di Natale moltissimi locali saranno chiusi. Il giorno di Santo Stefano pure: per i polacchi è come se fosse ancora il 25.
E ci sarà anche poca gente a giro...tutti in casa o tornati nelle proprie città.

Hai scelto un brutto momento per andare in Polonia. Il Natale è molto "sentito", in maniera completamente diversa da noi essendo i polacchi molto più cattolici (praticanti) di noi, anche i giovani. Considera che quando vado la domenica alla messa a Varsavia la chiesa è piena, quando sono in Italia e la domenica vado alla messa la chiesa è mezza vuota e l'età media alta. :)

L'anno scorso arrivai a Varsavia la mattina presto del giorno di Santo Stefano e stetti più di 8 ore a tavola. :mrgreen: Anche quest'anno arriverò il 26, ma nel pomeriggio. Però mi aspetteranno lo stesso un bel po' di ore a tavola.

Sul sito di alcuni locali ho visto che qualcosina è aperto
Fai una cosa, chiedi a "WlocH" lui è il miglior conoscitore della night-life varsaviese.

Comunque non ti aspettare un granché in questi giorni. :? Se venivi per capodanno, o qualunque altro periodo non di festa, era tutto un altro discorso
Immagine

WlocH
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#19 Messaggio da WlocH » mercoledì 9 dicembre 2009, 15:35

Sempre dzieki Andre;)
Cmq rizip contattami pure in privato che cercherò di darti qualche dritta che tra l'altro sarò anch'io a Wawa il 26 sera e andrò sicuramente ad imprezowac(far festa)!
I'm just living the dream! :-P

cesk
Mały Małysz
Mały Małysz

#20 Messaggio da cesk » mercoledì 9 dicembre 2009, 18:19

data la riapertura del topic mi intrometto... io sarò a warsaw il 26 mattina (Grazie Wizz....) e non so ancora se continuerò per Bialystok il giorno stesso o soltanto il 27... nel caso mi fermassi per la serata, o anche per una piwo di aperitivo mi aggregherei volentieri a qualche impreza... fatemi sapere...

Rispondi