Wizz Air

Qui parliamo solo di turismo a scopi culturali.
Si prega di non chiedere indirizzi di hotel, ristoranti e altre attività simili.
Messaggio
Autore
Glauco1979
Mały Małysz
Mały Małysz

Re: Wizz Air

#221 Messaggio da Glauco1979 » lunedì 5 novembre 2012, 13:34

Domanda sul nuovo bagaglio a mano , grande e piccolo , cui non riesco a trovare una risposta in internet.

Facciamo un passo indietro anche per dare una informazione : dal 24 Ottobre, tutti i voli Wizzair non daranno piu diritto ad avere con se un normale bagaglio a mano gratuitamente come e' sempre stato.
Ora ci saranno 2 bagagli, a mano uno grande ed uno piccolo. Il primo di questi costera' 10 euro e permettera' di usufruire delle stesse dimensioni/peso che aveva prima un normalissimo bagaglio a mano, il secondo restera' gratuito ma i limiti sono talmente piccoli che davvero sara' impensabile avere anche un solo ricambio completo di abiti .

Ora, La domanda quello che non mi e' chiaro e' se io pago un bagaglio a mano grande, mi rimane comunque il diritto di portarmi anche quello piccolo ( gratuito ) o perdo tale diritto ?

Qualcuno lo sa per certo ?

Thanks

Andre
Moderatore
Moderatore

#222 Messaggio da Andre » lunedì 5 novembre 2012, 13:58

Glauco1979 ha scritto:
Ora, La domanda quello che non mi e' chiaro e' se io pago un bagaglio a mano grande, mi rimane comunque il diritto di portarmi anche quello piccolo ( gratuito ) o perdo tale diritto ?

Qualcuno lo sa per certo ?
Il regolamento recita così: "I passeggeri che portano più di un articolo di bagaglio a manonon saranno ammessi oltre il controllo di sicurezza e dovranno tornare al check-in per spedire il bagaglio a mano in eccesso o disfarsene."

Questo significa che o porti solo il bagaglio a mano piccolo o solo quello grande, entrambe non puoi.
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.
Jeśli jesteś nowy/a, najpierw przeczytaj regulamin i netykietę.

antoniovinci
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#223 Messaggio da antoniovinci » lunedì 5 novembre 2012, 14:04

A 'sto punto, per qualche euro in più, ti conviene stivare un bagaglio, e in mano ti tieni quello piccolo gratuito.

Col bagaglio in stiva, hai 2 vantaggi: ci metti tutti i liquami (pardon, liquidi) che vuoi, e non devi preoccuparti del peso max.

A proposito di peso, piccolo aneddoto da follia pura: all'aeroporto di Łódź le bilance si pagano essendo a moneta, precisamente 1 złoty per ogni pesata...

:polska:

Glauco1979
Mały Małysz
Mały Małysz

#224 Messaggio da Glauco1979 » lunedì 5 novembre 2012, 17:03

Ciao e grazie.

Avevo letto anche io quel passaggio del regolamento, che e' lo stesso che c'era sempre stato.
Per questo ultimo motivo e non parlando di grande o piccolo mi dava l'idea di non essere aggiornato.

Sono d'accordo che alla fine vale la pena stivare.

Andre
Moderatore
Moderatore

#225 Messaggio da Andre » lunedì 5 novembre 2012, 17:37

antoniovinci ha scritto:A proposito di peso, piccolo aneddoto da follia pura: all'aeroporto di Łódź le bilance si pagano essendo a moneta, precisamente 1 złoty per ogni pesata...
Io per pesare il bagaglio a mano (e le rarissime volte che porto quello da stiva) uso sempre le bilance dei nastri di qualche check-in chiuso. :wink: :wink:
Non sono mai stato al Władysław Reymont, parli di altri tipi di bilance o con 1 złoty attivi quelle dei check-in chiusi???
Glauco1979 ha scritto:Sono d'accordo che alla fine vale la pena stivare.
Tra l'altro permettono di portare ben 32Kg!!!
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.
Jeśli jesteś nowy/a, najpierw przeczytaj regulamin i netykietę.

antoniovinci
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#226 Messaggio da antoniovinci » lunedì 5 novembre 2012, 20:31

Andre ha scritto:parli di altri tipi di bilance o con 1 złoty attivi quelle dei check-in chiusi???
Sono bilance basse, con appoggio largo per valigie, e fessura per la moneta.

A Łódź, se un banco check-in e' chiuso, e' tutto disattivato (giustamente, senno' nessuno userebbe le bilance a pagamento).

Hanno raddoppiato il terminal, ridotto i voli, e piazzato il balzello della pesata: ero convinto che ogni polacco fosse razionale, invece ce n'e' qualcuno schizofrenico...

:polska:

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#227 Messaggio da samuele192 » venerdì 22 marzo 2013, 16:18

Chiedo un chiarimento riguardo al volo con bebè (costo 25 euro):
- ho capito che si può portare gratuitamente il passeggino richiudile.
- si può portare gratuitamente anche la culla ?

C'è scritto sul sito di Wizzair che non si può portare il seggiolino auto,e quindi anche l'ovetto non si può portare ?
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

Glauco1979
Mały Małysz
Mały Małysz

#228 Messaggio da Glauco1979 » venerdì 22 marzo 2013, 16:46

Ciao.

Puoi portare un passeggino il quale puo' essere di un pezzo o due pezzi.
Un pezzo significa il passeggino classico, invece a te interessera' quello a 2 pezzi.

Quale sia il secondo pezzo a loro non interessa, che sia l'ovetto che sia la culla o altro.

Di solito se il bambino in auto va ancora nell'ovetto l'ideale a prendere il quello che lo usi in auto come normale ovetto e lo attacchi al passeggino per passeggiare prima , dopo e durante il viaggio.

Invece il classico seggiolino non e' gratuito.

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#229 Messaggio da samuele192 » lunedì 25 marzo 2013, 14:18

Grazie per l'informazione Glauco.
Prenderemo l'ovetto, e lasceremo la culla in Italia.
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#230 Messaggio da samuele192 » giovedì 9 maggio 2013, 10:42

Volevo aggiungere che chi vola con bebè fino a 2 anni ha diritto all'imbarco con priorità.
Si può arrivare fino ai piedi dell'aereo con il passeggino, poi si consegna lo stesso agli operatori dell'aeroporto.
Il passeggino poi viene restituito con i bagagli stivati nell'aereo.
Il basseggino arrivati a destinazione arriva tra i primi bagagli !

Rispondi