Alitalia

Qui parliamo solo di turismo a scopi culturali.
Si prega di non chiedere indirizzi di hotel, ristoranti e altre attività simili.
Messaggio
Autore
Eugen
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

Re: Alitalia

#1 Messaggio da Eugen » giovedì 24 aprile 2008, 13:00

Io spero che sopravviva almeno fino a fine anno, ho maturato 25.000 miglia e avrei diritto ad un volo gratis. Speriamo che non fallisca prima!
Zwiedzane kraje / Paesi visitati: A, AL, AND, BIH, CH, CZ, D, DK, E, EST, F, GB, GR, H, HR, I, IRL, LT, LV, M, MA, MNE, MNG, NO, P, PL, PRC, RSM, RUS, S, SCV, SK, SLO, TR, UA, USA.

CuoreSportivo
Collaboratore
Collaboratore

#2 Messaggio da CuoreSportivo » venerdì 25 aprile 2008, 9:00

Toh...
Sei riuscito a convincere Andre ad aprire un topic sulle compagnie di bandiera :D .

Allora, sottolineo l'attuale offerta che mette a disposizione Alitalia (io ne ho già usufruito :wink: e sono contento)

Ho controllato, i posti ci sono ancora (strano, prima terminavano nel giro di pochi giorni... e ci arrivavo ad accaparrarmeli per poco), l'offerta è valida fino al 2 maggio, per volare fino a tutto luglio 2008; il biglietto, deve essere acquistato almeno 21 giorni prima della partenza; e, come al solito, l’offerta prevede un soggiorno minimo di un sabato notte o 4 giorni e un limite massimo di permanenza di 21 giorni.

Rammento che l'offerta è valida per i voli dall'Italia all' Europa, non viceversa.

Il costo finale del biglietto è esattamente la metà del costo normale.

Io ho pagato 420€, per 2 persone, a/r, Catania-Varsavia... Meno delle altre volte, che pagavo (sempre con la suddetta offerta) circa 500€.

Ma c'è da dire che anche il biglietto "full", costa meno.

Per quanto riguarda la puntualità, con Alitalia non ho mai avuto rogne... non so ora, speriamo bene, ma sono tranquillo

(almeno fino a quando non volerò insieme a deelaylah :iconrofl: )
Immagine

Immagine Immagine

Eugen
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#3 Messaggio da Eugen » venerdì 25 aprile 2008, 10:29

Io ho pagato 420€, per 2 persone, a/r, Catania-Varsavia
Mi sembra molto caro, non ci sono offerte Alitalia più convenienti? Io ad esempio per un Berlino-Catania a/r con scalo a Malpensa (ora soppresso) pagavo sempre 185 € tutto compreso.
Zwiedzane kraje / Paesi visitati: A, AL, AND, BIH, CH, CZ, D, DK, E, EST, F, GB, GR, H, HR, I, IRL, LT, LV, M, MA, MNE, MNG, NO, P, PL, PRC, RSM, RUS, S, SCV, SK, SLO, TR, UA, USA.

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#4 Messaggio da Greenhouse » venerdì 25 aprile 2008, 10:54

Eugen ha scritto:Io ad esempio per un Berlino-Catania a/r con scalo a Malpensa (ora soppresso) pagavo sempre 185 € tutto compreso.
Piccolissimo OT: Ma non ti conviene prendere un diretto con AirBerlin? Ti eviti lo scalo.
Non so se poi ci sono altre compagnie che effettuano la tratta Berlino-Catania.
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

Eugen
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#5 Messaggio da Eugen » venerdì 25 aprile 2008, 11:20

Obiezione accolta. Ci sono però due problemi:

1) Air-Berlin vola solo una volta alla settimana direttamente da Berlino a Catania, gli altri giorni fa scalo a Norimberga.
2) Il costo medio del volo Air-Berlin a/r è di € 360 cioè il doppio di Alitalia.

@CuoreSportivo: mi era sfuggito che il tuo volo è costato 420 € per due persone. A questo punto il prezzo diventa ragionevole.

Andre
Moderatore
Moderatore

#6 Messaggio da Andre » martedì 1 luglio 2008, 17:19

Alitalia non è una compagnia low cost, ma spesso fa buone offerte, tipo quella segnalata da Cuoresportivo.
Infatti tra una ventina di giorni parto con Alitalia facendo Firenze - Roma - Varsavia a 250 euro, comprato a Maggio.
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.
Jeśli jesteś nowy/a, najpierw przeczytaj regulamin i netykietę.

hannibalek
Mały Małysz
Mały Małysz

#7 Messaggio da hannibalek » martedì 1 luglio 2008, 17:48

certo ultimamente alitalia fa delle buone offerte sulle tratte roma-varsavia anche da 220euro(pensate che con i low cost se non avevate prenotato qualche mese prima,spendete ora molto di piu'!)....bisogna vedere se l'aero dell'Alitalia parta.... :asdevil:
cmq questo rischio si corre sempre se uno vuole risparmiare ...anche con i low cost....

CuoreSportivo
Collaboratore
Collaboratore

#8 Messaggio da CuoreSportivo » mercoledì 2 luglio 2008, 11:20

hannibalek ha scritto:bisogna vedere se l'aero dell'Alitalia parta.... :asdevil:
cmq questo rischio si corre sempre se uno vuole risparmiare
Gli aerei Alitalia partono sempre e sono sempre puntualissimi...

Te lo dice uno che vola solo con questa compagnia.
Immagine

Immagine Immagine

hannibalek
Mały Małysz
Mały Małysz

#9 Messaggio da hannibalek » mercoledì 2 luglio 2008, 12:15

sei stato allora fortunato...ed io quella sfortunata!anch'io ho volato con Alitalia e ti dico che c'erano dei ritardi anche di un'ora! :mrgreen:

CuoreSportivo
Collaboratore
Collaboratore

#10 Messaggio da CuoreSportivo » mercoledì 2 luglio 2008, 12:41

Beh, i ritardi ci sono... Col fatto che Alitalia non usufruisce più di Malpensa, soprattutto lo scalo di Fiumicino porta parecchi ritardi.

In quest'ultimo viaggio, per esempio, i ritardi ci sono stati (sempre 4-6 aerei in coda al decollo + vari ritardi per cose varie), ma comunque, hanno sempre recuperato in viaggio arrivando puntualmente a destinazione (5 - 10 minuti di ritardo nel Roma - Varsavia).

Io praticamente volo solo con Alitalia, mi sono sempre fidato, e mi ci sono affezzionato ::ok:: (vedi per esempio i problemi che ha portato Centralwings)... Talmente affezzionato, che stavolta mi sono portato un ricordino dall'aereo :mrgreen:

Comunque, in merito al fatto dello smarrimento bagagli (problema col quale ho sempre combattuto atterrando a Malpensa), confermo che la colpa è attribuibile allo scalo di Malpensa e non alla compagnia.

Stavolta tutto ok (come del resto, tutte le volte che sono atterrato a Fiumicino).
Immagine

Immagine Immagine

Rispondi