Alitalia

Qui parliamo solo di turismo a scopi culturali.
Si prega di non chiedere indirizzi di hotel, ristoranti e altre attività simili.
Messaggio
Autore
vocco
Mały Małysz
Mały Małysz

Re: Alitalia

#11 Messaggio da vocco » lunedì 7 luglio 2008, 10:42

L'unico ritardo che ho subito con Alitalia era dovuto a cause esterne (nebbia).
Però in genere confesso di non fidarmi tantissimo della nostra compagnia di bandiera, con il tasso di scioperi che si ritrovano...
CuoreSportivo ha scritto:Talmente affezzionato, che stavolta mi sono portato un ricordino dall'aereo :mrgreen:
:shock: spero che gli hai lasciato le ali!!! :lol16:

Eugen
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#12 Messaggio da Eugen » lunedì 7 luglio 2008, 18:29

Finora ho effettuato circa 30 voli con Alitalia e devo dire che raramente ho avuto problemi.
Zwiedzane kraje / Paesi visitati: A, AL, AND, BIH, CH, CZ, D, DK, E, EST, F, GB, GR, H, HR, I, IRL, LT, LV, M, MA, MNE, MNG, NO, P, PL, PRC, RSM, RUS, S, SCV, SK, SLO, TR, UA, USA.

Andre
Moderatore
Moderatore

#13 Messaggio da Andre » mercoledì 20 agosto 2008, 19:03

Volo Firenze - Roma in perfetto orario e atterrato con largo anticipo.
Volo Roma - Varsavia in orario e bagagli non smarriti (ma questo dipende da chi lavora a FCO e no dall'Alitalia).

Volo Varsavia - Roma in ritardo di 15-20 minuti a causa del maltempo in Polonia.
Volo Roma - Firenze in orario, ma atterrato in ritardo a causa di un problema tecnico in fase di atterraggio. :shock: Il comandante ha dovuto fare una riattaccata, fare un giretto in quota, una verifica tecnica all'aereo e poi siamo atterrati (senza problemi). Bagaglio non smarrito.

Sono rimasto soddisfatto di Alitalia! (se ricapita l'offertona che ho trovato, mi sa che ne riaprofitto).
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.
Jeśli jesteś nowy/a, najpierw przeczytaj regulamin i netykietę.

zetka210
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#14 Messaggio da zetka210 » venerdì 29 agosto 2008, 1:02

Witam Wszystkich,Potrzebuje Waszej rady.W pazdzierniku zamierzam wyjechac do pracy do Padwy,bede jechac z Polski najblizej mam z Krakowa.Czy znacie jakies dobre polaczena Do np.Verony bo tam chyba najblizej do Padwy.Jakie tanie litnicze tam lataja.Stracilam juz dosc czasu na szukanie i nie znalazlam nic taniego.A czy pociag z Milano do Padwy to dobry pomysl?A jakas dobra rada na podroz Palermo Genova?Wybieram sie pod koniec wrzesnia.Pozdrawiam.

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#15 Messaggio da Greenhouse » venerdì 29 agosto 2008, 7:34

Witam,

jeśli wyruszasz z Kielc, najlepsze połączenie dla Ciebie to Kraków - Bolonia z Centralwings.
Polecam Ci ten artykuł na naszej stronie.
Immagine

zetka210
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#16 Messaggio da zetka210 » venerdì 12 settembre 2008, 22:53

Dziekuje za rade.Kupilam bilet Krakow-Milano i przymierzam sie do podrozy pociagiem z Milano do Padwy ale jestem odrobine przerazona...!bede w Milano wg.rozkladu ok g.19 sprawdzilam w internecie polaczenie.najpierw pulman z Malpensa do Milano centrum potem pociag do Padwy.Jaki jest dworzec w Milano?czy jest bezpiecznie?Jezeli ktos z Was moze mnie poinformowac bede bardzo wdzieczna.

Andre
Moderatore
Moderatore

#17 Messaggio da Andre » giovedì 19 marzo 2009, 9:51

E' scaduta da poco una promozione di Alitalia. Voi ne avete approfittato??? Io ho preso un Firenze - Roma - Varsavia andata e ritorno per 97,35 euro per il 29 Aprile - 4 Maggio. :mrgreen:

Credo che adesso queste promozione verranno fatte spesso, così Alitalia potrà riacciuffare quella clientela che ha perso a causa della situazione poco rosea! (Considerate che si trovavano voli Roma - Tokyo o Roma - America, sia Nord che Sud, a 378 euro o giu di lì :shock: ).
Immagine

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#18 Messaggio da Greenhouse » mercoledì 15 aprile 2009, 8:50

Ho appena prenotato!!! 194 € per due persone A/R, ad agosto, da Varsavia a Catania, con cambio a Roma Fiumicino, con Alitalia.
Le alternative a cui avevo pensato erano la Windjet (Cracovia-Catania è già oltre le 500 € A/R per 2 persone) o la Skyeurope da Bratislava (per me non lontanissima), con cui avrei speso poco più di 300 €.
Direi alla grande!
Immagine

Andre
Moderatore
Moderatore

#19 Messaggio da Andre » mercoledì 3 giugno 2009, 11:07

Almeno un grazie puoi anche dirmelo...se ieri sera su msn non c'ero io questo volo non lo notavi nemmeno. :mrgreen:

Comunque io ho telefonato al call-center perchè ho notato che mi hanno cambiato gli orari dei voli e non mi hanno avvertito. Mi hanno detto che mi avrebbero telefonato fra una settimana, ma io non ci credo. :twisted: Mi hanno riprenotato, così arrivo a Wawa a mezzogiorno e ritorno a Firenze la sera invece che la notte.
Adesso, visto che non mi hanno contattato prima di 15 giorni antecedenti al volo, avrei diritto a 250 euro per ogni volo. Appena torno manderò una raccomandata con le carte d'imbarco alle sede Alitalia di Palermo e vi farò sapere com'è andata a finire.

PS: il volo da e per Varsavia-Fiumicino è in code-schare con AirOne, effettuato con un airbus320.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Edit del 5 maggio

Spero di ritrovare presto l'offertona a 97 euro! ::ok::

1) Volo Firenze - Roma partito in perfetto orario e arrivato a Fiumicino in largo anticipo. Operato con un airbus 319 di Alitalia pulitissimo e quasi tutto pieno.
2) Volo Roma - Varsavia partito con una ventina di minuti di ritardo, ma arrivato in perfetto orario (anzi addirittura un paio di minuti in anticipo). Operato con un airbus 320 di AirOne pulitissimo e confortevole. Per la prima volta oltre ai normali quotidiani ho trovato anche la gazzetta, il che ha reso il volo ancora più piacevole.
Sceso dall'aereo vado in bagno, poi mi dirigo ai nastri e dopo un minuto arriva la mia valigia (complimenti all'aeroporto di Wawa ).
3) Volo Varsavia - Roma partito con mezz'ora di ritardo ma atterrato a Fiumicino con solo un paio di minuti di ritardo. Questa volta i monitor dell'aereo funzionano e mettono a disposizione 4 canali video: guardo Mr.Bean e un programma interessante sul basket e ben 8 canali audio molto bellini :).
4) Volo Roma - Firenze (tutto esaurito) partito anche questo con mezz'ora di ritardo, ma recuperato quasi tutto in volo. Arrivato a Peretola aspettiamo però 5-10 minuti di scendere dall'aereo perchè non c'è la scala e poi una ventina di minuti i bagagli!!!!!
Immagine

Vivi86
Apprendista italo-polacco
Apprendista italo-polacco

#20 Messaggio da Vivi86 » mercoledì 3 giugno 2009, 14:46

I miei genitori sono venuti a trovarmi il 15 maggio e sono rimasti circa 15 giorni.All'andata non hanno avuto nessun tipo di problema sui voli Catania-Roma Roma -Varsavia,al ritorno invece sono stati un pò sfortunati perchè l'aereo è partito con circa un'ora e mezza di ritardo da Varsavia e poi a Roma hanno aspettato un altro pò per il cambio di una ruota e sono arrivati a Catania circa due ore dopo l'orario previsto.

Rispondi