Ryanair

Qui parliamo solo di turismo a scopi culturali.
Si prega di non chiedere indirizzi di hotel, ristoranti e altre attività simili.
Messaggio
Autore
Andre
Moderatore
Moderatore

Re: Ryanair

#81 Messaggio da Andre » giovedì 12 luglio 2012, 14:28

Vai tranquillo, fatto decine e decine di voli senza problemi.

NON puoi annullare il volo!! Sono fiscali, nel senso che devi rispettare le misure e il peso dell'unico bagaglio a mano.

Ricorda di fare il check-in online che risparmi e compra direttamente dal sito senza recarti nelle agenzie. 8)
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.
Jeśli jesteś nowy/a, najpierw przeczytaj regulamin i netykietę.

sasa
Mały Małysz
Mały Małysz

#82 Messaggio da sasa » giovedì 30 agosto 2012, 12:01

Grazie Andre..ma ho avuto un piccolo problemino ed ho rimandato la mia partenza..Parto sabato 8 settembre con treno da Napoli a Viareggio ...poi Pulmino privato che ho già preso altre volte e domenica mattina sarò a Makow podhalanski...
Ho smarrito il mio Angelo............

antoniovinci
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#83 Messaggio da antoniovinci » lunedì 3 settembre 2012, 13:02

Questa notizia non avrei mai voluta darla, ma mi tocca per dovere di cronaca: dal 1° novembre 2012 viene soppresso il volo Łódź - Bergamo.

Se confermato, non saprò come tornare a casa per Natale: se qualche altro padano ha il medesimo problema, potremmo fare un "car pool" dei disperati.

:triste:

Andre
Moderatore
Moderatore

#84 Messaggio da Andre » lunedì 3 settembre 2012, 13:42

antoniovinci ha scritto:Questa notizia non avrei mai voluta darla, ma mi tocca per dovere di cronaca: dal 1° novembre 2012 viene soppresso il volo Łódź - Bergamo.

Se confermato, non saprò come tornare a casa per Natale: se qualche altro padano ha il medesimo problema, potremmo fare un "car pool" dei disperati.

:triste:
Si, è confermato.
Comunque per Bergamo c'è da Varsavia, Cracovia, Katowice e Breslavia (non so di dove sei e quindi quale ti torna meglio) sempre meglio di un lungo viaggio in macchina per di più in inverno.
Immagine

antoniovinci
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#85 Messaggio da antoniovinci » lunedì 3 settembre 2012, 14:54

Andre ha scritto:sempre meglio di un lungo viaggio in macchina per di più in inverno
Giusto ma, come tu c'insegni, se vai in auto torni col bagagliaio pieno di pastasciutta, cosa impossibile col ridicolo 55 cm. del bagaglio Ryanair...

Ripiegherò su Breslavia, che mi dicono sia stata rimessa a nuovo per Euro2012.

Grazie per l'interessamento :wink:

Andre
Moderatore
Moderatore

#86 Messaggio da Andre » lunedì 3 settembre 2012, 17:37

antoniovinci ha scritto:se vai in auto torni col bagagliaio pieno di pastasciutta, cosa impossibile col ridicolo 55 cm. del bagaglio Ryanair...
Bhè ma questo problema l'avresti avuto anche partendo da Łódź. :wink:
antoniovinci ha scritto:Ripiegherò su Breslavia, che mi dicono sia stata rimessa a nuovo per Euro2012
Ah, ti è più vicina Wrocław??? Altrimenti, prenotando in anticipo, ci sono prezzi buoni con la Lot da Varsavia a Malpensa. E in questo caso non c'è il problema del bagaglio....vedi te.
Immagine

kvalo
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#87 Messaggio da kvalo » martedì 4 settembre 2012, 18:45

Andre ha scritto:
antoniovinci ha scritto:se vai in auto torni col bagagliaio pieno di pastasciutta, cosa impossibile col ridicolo 55 cm. del bagaglio Ryanair...
Bhè ma questo problema l'avresti avuto anche partendo da Łódź. :wink:
antoniovinci ha scritto:Ripiegherò su Breslavia, che mi dicono sia stata rimessa a nuovo per Euro2012
Ah, ti è più vicina Wrocław??? Altrimenti, prenotando in anticipo, ci sono prezzi buoni con la Lot da Varsavia a Malpensa. E in questo caso non c'è il problema del bagaglio....vedi te.
Questa notizia la temevo ma grazie a voi ne ho avuto conferma. Volerò da Bergamo a Łódź in Settembre ma a quanto pare dovrò valutare un eventuale ritorno da Varsavia. A questo punto chiedo ad Antoniovinci se l'Aeroporto di Łódź è ben collegato con il centro della città, immagino ci sia un autobus che porta in centro?

antoniovinci
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#88 Messaggio da antoniovinci » martedì 4 settembre 2012, 19:42

kvalo ha scritto:l'Aeroporto di Łódź è ben collegato con il centro della città, immagino ci sia un autobus che porta in centro?
Certamente, eccolo qua:
http://lotnisko.lodz.pl/en/strona/Arriving_by_bus/91

Quanto al ritorno Varsavia-Bergamo, dal nuovo scalo Waw/Modlin c'e' il volo Ryanair.

:wink:

kvalo
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#89 Messaggio da kvalo » martedì 4 settembre 2012, 20:15

antoniovinci ha scritto:
kvalo ha scritto:l'Aeroporto di Łódź è ben collegato con il centro della città, immagino ci sia un autobus che porta in centro?
Certamente, eccolo qua:
http://lotnisko.lodz.pl/en/strona/Arriving_by_bus/91

Quanto al ritorno Varsavia-Bergamo, dal nuovo scalo Waw/Modlin c'e' il volo Ryanair.

:wink:
Grazie ;)

GioJos
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#90 Messaggio da GioJos » martedì 4 settembre 2012, 20:19

antoniovinci ha scritto: Giusto ma, come tu c'insegni, se vai in auto torni col bagagliaio pieno di pastasciutta

Ripiegherò su Breslavia, che mi dicono sia stata rimessa a nuovo per Euro2012.
Ohibò, si trasporta direttamente la pastasciutta?
Certo che siete avanti anni luce, voialtri emigrati stanziali, rispetto a noialtri del viaggio mordi-e-fuggi 3 o 4 volte all'anno, che ancora ci ostiniamo a portare pasta, sugo, passata, pelati, formaggi e tutti i vari ingredienti per provare poi a farla lì, 'sta benedetta pastasciutta - che peraltro, nonostante gli ingredienti siano gli stessi, si ostina caparbiamente e venire una pallida copia di quella che si mangia in Italia.
:mrgreen:

Scherzi a parte, ti confermo che l'aereoporto di Wroclaw è stato completamente rinnovato. Anzi, a essere precisi, mi dice mia moglie che è stato addirittura raddoppiato, affiancando al vecchio terminal uno nuovo appena costruito.
Io non l'ho ancora visto, quello nuovo. Lo vedrò presto, però: domenica prossima.
Poi magari ti do ulteriore conferma

Rispondi