Sposarsi in Polonia

Messaggio
Autore
marcograz
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Re: Sposarsi in Polonia

#111 Messaggio da marcograz » lunedì 3 agosto 2015, 10:19

Grazie a tutti delle risposte, domani mattina vado in comune, spero vada tutto bene :)

marcograz
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#112 Messaggio da marcograz » martedì 4 agosto 2015, 22:39

Andato e tutto fatto, almeno per me il traduttore non serviva, la signora e' stata molto gentile.

Ha dubitato un attimo vedendo il certificato di nascita in formato multilingue (quella polacca non c'e') ma poi si e' convinta e l'ha preso.

Il limite non esiste, semplicemente serve un po' di anticipo per portare poi i documenti in parrocchia. Ecco un dubbio che mi sta venendo e' se posso avere il testimone che non parla polacco, l'ufficio ha detto di chiedere al prete..

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#113 Messaggio da samuele192 » mercoledì 5 agosto 2015, 8:26

Il testimone che non parla polacco non è stato un problema al mio matrimonio.
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

marcograz
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#114 Messaggio da marcograz » mercoledì 5 agosto 2015, 10:37

samuele192 ha scritto:Il testimone che non parla polacco non è stato un problema al mio matrimonio.
Ottimo a sapersi!

santo24
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#115 Messaggio da santo24 » martedì 26 gennaio 2016, 18:20

Salve a tutti,
volevo chiedervi informazioni per quanto riguarda il matrimonio in Polonia.
Stiamo iniziando a sbrigare le pratiche, mi sono informato alla ambasciata a Varsavia per i documenti, mi hanno scritto cosa serviva:
fotocopia del mio documento, atto di nascita formato plurilingue e certificato cumulativo.
Gli ho mandato tramite e-mail in allegato e mi hanno risposto La documentazione è completa. Il nulla osta è rilasciato a vista, allo sportello aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00. Il costo del rilascio ammonta a 91 zloty ( si prega di portare l’importo preciso).
cosa vuol dire nel sito c'è scritto che si puo delegare qualcuno.
Credo che dovrei fare: spedire i documenti originali alla mia ragazza con un foglio in cui delego lei per ricevere il nulla osta e lei se si presenta alla ambasciata di Varsavia dovrebbero dare il documento in giornata.
Voi che gia ci siete passati. sapete dirmi adesso come devo continuare visto che a giugno mi sposo

sognatore
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#116 Messaggio da sognatore » mercoledì 27 gennaio 2016, 9:52

Salve ragazzi io e la mia fidanzata viviamo a roma insieme da 6 anni e abbiamo deciso di sposarci in Polonia avendo più difficoltà tutta la sua grande famiglia a venire a Roma abbiamo già prenotato chiesa e ristorante in Polonia per il 20 agosto ed ora dobbiamo iniziare tutta la documentazione che penso sia più difficile per me che sono italiano.Qualcuno sa prendermi per mano e dirmi come procedere perchè tra chiesa e comune a roma pubblicazioni ecc non ci sto capendo nulla.Quale sono i primi passi? Grazie a tutti anticipatamente aiutatemi :( Scusate se magari avete già dato tutte queste informazioni ma non vorrei che sia cambiato qualche cosa ed allora mi sono ripetuto nelle domande di aiuto grazie ancora

sognatore
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#117 Messaggio da sognatore » mercoledì 27 gennaio 2016, 10:21

Salve ragazzi dimenticavo di dirvi che vogliamo fare il matrimonio concordatario e che la mia fidanzata ha trovato un sito per fare i miei certificati online a pagamento ma sono validi?

santo24
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#118 Messaggio da santo24 » mercoledì 27 gennaio 2016, 12:43

Ragazzi aiutatemi, come funziona in ambasciata a Varsavia, posso mandare la mia ragazza con i miei documenti e ci rilasciano questo bellissimo nulla osta in giornata, fatemi sapere

WlocH
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#119 Messaggio da WlocH » mercoledì 27 gennaio 2016, 13:07

A chiamare in ambasciata o a mandare un'email non ci hai pensato?!
I'm just living the dream! :-P

GioJos
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#120 Messaggio da GioJos » mercoledì 27 gennaio 2016, 18:34

santo24 ha scritto:Ragazzi aiutatemi, come funziona in ambasciata a Varsavia, posso mandare la mia ragazza con i miei documenti e ci rilasciano questo bellissimo nulla osta in giornata, fatemi sapere
Io e mia moglie facemmo tutto in giornata. Però, appunto, prima di andare lì contattai l'Ambasciata e mi feci dire per filo e per segno tutti i passi da fare (non chiedermi quali siano perché è passato del tempo e non li ricordo più in dettaglio. Dopo l'Ambasciata ricordo che andammo al Ministero dell'interno polacco per un'autorizzazione necessaria a mia moglie ma, anche lì, non ricordo esattamente di cosa si trattasse).
Segui il consiglio di Wloch...

Rispondi