Pagina 1 di 1

Pesel e NIP cosa sono

Inviato: giovedì 28 settembre 2017, 23:09
da blaskovic
Un cordiale saluto a tutto il forum. Tra pochi giorni devo andare a lavorare nella città di Cracovia (io sono attualmente residente in Italia) per un'azienda informatica e avrei i primi 3 mesi di prova per poi (si spera) un contratto duraturo. Tuttavia mi è stato chiesto di compilare questi 2 campi (PESEL e NIP) nella documentazione inviatami, ma io non possiedo niente di tutto ciò. Sapreste darmi delucidazioni in merito (io onestamente ho inserito il mio CF italiano ma non penso di aver fatto bene). Grazie mille

Re: Pesel e NIP cosa sono

Inviato: venerdì 29 settembre 2017, 9:00
da Baldy
Tecnicamente è la corrispondenza del C.F. ma tu non ce l hai perche devi essere residente in polonia per averli. Sul forum ci sono tutte le info usa la funzione ricerca.

Re: Pesel e NIP cosa sono

Inviato: domenica 5 novembre 2017, 12:26
da blaskovic
Un saluto a tutti. Rispolvero questa discussione per avere un consiglio. Sto lavorando da circa un mese e a breve dovrei ricevere il primo stipendio,tuttavia la mia azienda non mi ha ancora fornito il nip. Volevo sapere se ci stavano problemi per l'accredito senza il nip. Inoltre tra 2 mesi dovrei tornare in Italia visto che ho trovato lavoro nella mia città e volevo sapere se a questo punto il nip effettivamente mi serve o no. Grazie mille

Re: Pesel e NIP cosa sono

Inviato: domenica 5 novembre 2017, 18:05
da GioJos
Io non sono mai stato (ufficialmente) residente in PL, non ho né il Nip né il Pesel tuttavia ho un regolare C.C. a me intestato.
Ho letto che in tanti hanno riscontrato problemi ad aprire un conto in banca senza questi due documenti. Ma io l'ho fatto senza problemi (anni fa, però) e riporto la mai esperienza.
Prova a chiedere...

Re: Pesel e NIP cosa sono

Inviato: domenica 5 novembre 2017, 18:26
da blaskovic
Grazie. Io attualmente lo stipendio dovrei riceverlo sul mio conto italiano (ero intenzionato ad aprirne uno polacco ma visto che devo stare altri 2 mesi ho desistito)