Birre polacche/polskie piwa

Qual'è la vostra birra polacca preferita?

Tyskie
17
28%
Żywiec
29
48%
Warka
5
8%
Łomża
0
Nessun voto
Zubr
10
16%

Voti totali: 61

Messaggio
Autore
menior
Apprendista italo-polacco

Re: Birre polacche/polskie piwa

#111 Messaggio da menior » martedì 30 luglio 2013, 21:54

Upojenie ha scritto:Se non sbaglio la Żywiec è stata acquistata dalla Heineken, che è olandese. Forse il motivo della dicitura è questo. E' comunque strano, normalmente per motivi di marketing si tende a mantenere l'identità del marchio...
Ma non se si cerca di vendere un prodotto proveniente dall'est europa(quindi considerato scadente) a un prezzo così elevato :mrgreen: Un consumatore Italiano medio non lo comprerebbe mai

MattŚląsk

#112 Messaggio da MattŚląsk » lunedì 6 ottobre 2014, 17:33

Per me degne di nota sono assolutamente Piast, Bosman, Namyslow e Zamkowe....queste ultime due le trovo spesso e volentieri nei supermercati qui a Gliwice e nella Slask in generale visto che lo stabilimento si trova a circa 2 ore da qui.....POLECAM!!!!:):)

robitor
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#113 Messaggio da robitor » sabato 17 gennaio 2015, 20:31

Ultimamente si stanno affermando birre non pastorizzate come la Kasztelan. La Zywiec era molto più buona
negli anni '90 (come del resto la wodka Zytnia). Ora anche le birre polacche hanno subìto una sorta di
globalizzazione ed i gusti non è che siano così differenti. Certo le marche a meno di 2 zloty a lattina non
sono consigliabili per tenere in ordine lo stomaco soprattutto se le lasciate aperte per qualche ora.
Io ho ancora una bottiglia in vetro di Denar (birra che era fatta a Legnica) e la tengo per ricordo.
Comunque, Okocim, Piast e Zubr mi sembrano tra le migliori in uno standard di qualità che è piuttosto alto
in piena concorrenza con le cecoslovacche, anch'esse molto buone.
Nei supermercati italiani tipo Penny si trovano marchi della Van Pur come la Kralle etichetta rossa o verde.

Rispondi