Prodotti da importare & Polski sklep

Messaggio
Autore
CuoreSportivo
Collaboratore
Collaboratore

Prodotti da importare & Polski sklep

#1 Messaggio da CuoreSportivo » martedì 19 giugno 2007, 18:27

ImmagineImmagine a tutti!

Apro questo topic, per fare una specie di "sondaggio" su alcuni alimenti o prodotti in generale che, non so perchè, mancano in Italia (e in Polonia non li esportano)...
Comincio io...

1-KEFIR
qua solo qualcuno sa cos'è... Alternativa allo yogurt, ma secondo me molto meglio), e poi ci sono in tutte le varianti, da quelle col 10% di grassi, (la migliore che è quella 2%), e perfino quella 0% (per chi, come me, a causa dello sport che pratico, stà sempre a dieta...).

2- prodotti vari KAMIS
come mai la Kamis non importa i suoi prodotti in Italia???, ogni volta che torno dalla Polonia porto con me centinaia di buste tra sol zyolowa e altro, senza contare che ci sono prodotti loro per i quali sono rimasto shokkato...
per farvi un esempio, io amo mescolare l'aceto col limone (direte che schifo... provatelo!) Qua sono costretto a mescolarlo, in Polonia, ho trovato quello della Kamis già bello e pronto...
Non aggiungo le centinaia di altri prodotti...

3-il pane "polacco"
ce ne sono diverse varianti, tra integrali, di segale, ai cereali, che sono ottimi (addirittura a Varsavia ho il mio panettiere di fiducia...).
Rispetto al comune, monotono, pane bianco italiano...

4-Come facciamo a non inserire LE ARINGHE POLACCHE???
quelle che chiamano rolmopsy, e tutti i tipi di aringa preparati in tutte le varianti...

5-SEREK...
tutti i tipi di formaggi spalmabili e non presenti sul mercato di produzione polacca... sono sapori sconosciuti qua...

6-BIRRA
non c'è bisogno di fare discussioni in merito, ma in Polonia ci sono birre che fanno invidia a tutto il mondo, e la gente comune come alcoolici polacchi conoscono solo la "vodka wyborowa"???

Per ora non mi viene in mente più niente... Ma credo aggiungerò qualcos'altro,
ORA TOCCA A VOI! Su ragazzi, fatevi sentire

ImmagineImmagineImmagine
Ultima modifica di CuoreSportivo il giovedì 2 agosto 2007, 10:42, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Immagine Immagine

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#2 Messaggio da Greenhouse » martedì 19 giugno 2007, 19:13

- SUCCHI TYMBARK, buonissimi, il mio preferito è z czarnych porzeczek

- BISCOTTI E CIOCCOLATA WEDEL, quelli con la frutta dentro, fragola su tutti

- ATTREZZATURE HI-MOUNTAIN, dovrebbero farmi presidente onorario, non so quanta roba ho comprato fra tenda, scarpe, giacche a vento, pantaloni, zaini, zainetti....

- La mitica POLONEZ :lol:

- La mia signora rimpiange la KAPUSTA
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

tonight_tonight
Nuovo - Nowy

MMMMMMMM

#3 Messaggio da tonight_tonight » mercoledì 20 giugno 2007, 0:18

Scusate l'ignoranza ma....non essendo mai stata in Polonia ed essendo qui per scoprirne le bellezze potreste dirmi cos'è la Kapusta?!?!?!? Son troppo curiosaaaaaaaaaaaa
La risposta alla domanda fondamentale sulla vita,l'universo e tutto quanto: 42

Andre
Moderatore
Moderatore

Re: Cosa dovrebbero importare dalla Polonia...

#4 Messaggio da Andre » mercoledì 20 giugno 2007, 8:49

tonight_tonight ha scritto:potreste dirmi cos'è la Kapusta?!?!?!?
E' il cavolo! :wink:
CuoreSportivo ha scritto:ORA TOCCA A VOI! Su ragazzi, fatevi sentire
Io direi anche i salumi :P
Tra l'altro, una mia amica di Roma amante della Polonia, mi aveva detto che in città c'era un negozio (forse l'unico in Italia :cry: ) che vendeva prodotti tipici polacchi :shock: Adesso l'hanno chiuso :cry:
Purtroppo, che io sappia, in Itala prodotti della Polonia non si trovano :?
Immagine
Jeśli jesteś nowy/a, najpierw przeczytaj regulamin i netykietę.

Kalimera
Amministratore
Amministratore

#5 Messaggio da Kalimera » mercoledì 20 giugno 2007, 18:45

Greenhouse ha scritto: La mia signora rimpiange la KAPUSTA
mi manca la kapusta KISZONA però :D
il cavolo in Italia si può comprare i crauti no, magari al nord.... nelle Marche no :(
andre ha scritto: Purtroppo, che io sappia, in Itala prodotti della Polonia non si trovano :?
Ciao Andre,

Ho visto una signora a Roma che vendeva i prodotti polacchi: kielbasa (salsiccia), pasztet (pastìccio), masło (burro) al mercato vicino l'ultima stazione della metropolitana (Anagnina???non ricordo come si chiama), da dove partono i pulman per l'aeroporto Ciampino

CuoreSportivo
Collaboratore
Collaboratore

#6 Messaggio da CuoreSportivo » mercoledì 20 giugno 2007, 20:49

ImmagineImmagine

KIELBASA... Ecco un'altra cosa da aggiungere alla lista...

Io ne mangio pochina... Ma quando la porto qua... Sembra come una specie di talismano...

Volevo aggiungere una cosa... (certo non abbiamo la kapuste che hanno in Polonia...) Ma i crauti ci sono qua (ma certo, non c'entrano niente con quelli che vandono nei mercati polacchi e che me ne mangio a CHILI con le MANI...)
PIANGENDONE POI LE CONSEGUENZE CON SPIACEVOLI INCONVENIENTI INTESTINALI... Immagine

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#7 Messaggio da Greenhouse » giovedì 21 giugno 2007, 19:04

CuoreSportivo ha scritto:KIELBASA... Ecco un'altra cosa da aggiungere alla lista...]
I miei preferiti sono i Kabanosi, sono delle salsiccine che, a differenza degli altri tipi, si mantengono più a lungo anche fuori dal frigo, di conseguenza sono, praticamente, gli unici che si possono portare in Italia.
Immagine

CuoreSportivo
Collaboratore
Collaboratore

#8 Messaggio da CuoreSportivo » giovedì 21 giugno 2007, 21:32

No... Io ho portato anche quella normale... (quella che ti danno dentro i sacchetti di plastica), per mio zio...
Gli ho portato anche del lardo, ci va pazzo...

Una volta ho avuto una brutta esperienza all'aeroporto di Catania... (parlo di tanti, tanti anni fa...)
Immagine

Immagine Immagine

krisbass
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#9 Messaggio da krisbass » venerdì 22 giugno 2007, 17:42

andre ha scritto:
CuoreSportivo ha scritto:ORA TOCCA A VOI! Su ragazzi, fatevi sentire
Io direi anche i salumi :P
Tra l'altro, una mia amica di Roma amante della Polonia, mi aveva detto che in città c'era un negozio (forse l'unico in Italia :cry: ) che vendeva prodotti tipici polacchi :shock: Adesso l'hanno chiuso :cry:
Purtroppo, che io sappia, in Itala prodotti della Polonia non si trovano :?
Ciao a tutti mi sono appena iscritto e rispondo subito. A Roma ci sono diversi posti dove si possono reperire cibi polacchi, i più "famosi" sono i Polski Sklep, ne conosco uno vicino la stazione Tiburtina, altrimenti ci sono i supermercati della catena Pewex che hanno molti cibi polacchi, compresi kiebalsa, panna, kapusta, kabanossy a prezzi decisamente inferiori ai Polski Sklep. Il più fornito si trova in zona Torbella monaca, sulla Casilina.

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#10 Messaggio da Greenhouse » venerdì 22 giugno 2007, 19:00

Ciao Krisbass,

ovviamente toccano a me i convenevoli, quindi ti dò il benvenuto nel nostro forum italo-polacco!
Interessante la scoperta di questo negozio, mi sa che, la prossima volta che vado a Roma, ci faccio un salto.
Già che ci siamo, visto che sei a Roma, andrai al Book Party di cui parlo in Home Page? Casomai potresti farci un reportage :)
Immagine

Rispondi