Prodotti alimentari italiani in Polonia

Messaggio
Autore
Aupa
Collaboratore
Collaboratore

Re: Prodotti alimentari italiani in Polonia

#11 Messaggio da Aupa » venerdì 11 aprile 2008, 21:53

Eugen ha scritto:In Polonia si trova l'olio di sansa di bassa qualità e viene venduto a prezzi stratosferici, manco fosse un extravergine. Una vera e propria truffa ai danni dell'ignaro consumatore "Prawdziwa wloska oliwa z oliwek".
quoto! E' vero! Ed è una vergogna!!

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#12 Messaggio da Greenhouse » venerdì 11 aprile 2008, 22:01

myslovitz ha scritto:Per quanto riguarda i prodotti italiani in Polonia, chissà se ad esempio anche i gelati tipo il Cornetto (che ho visto più volte w Polsce) vengono fatti lì o no...
Ho aperto il frigo e ho trovato con piacere una vaschetta gelato di una nota marca italiana, gusto "śmietankowa czekolada", prodotto a Varsavia.
Già che ci sono, me ne mangio un po' alla vostra salute :mrgreen: (ebbene si, anche i webmaster geologi mangiano il gelato).
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

Eugen
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#13 Messaggio da Eugen » sabato 12 aprile 2008, 0:00

Ho aperto il frigo e ho trovato con piacere una vaschetta gelato di una nota marca italiana, gusto "śmietankowa czekolada", prodotto a Varsavia.
Giusto per curiosità, potresti indicarmi le prime due lettere della marca?
Zwiedzane kraje / Paesi visitati: A, AL, AND, BIH, CH, CZ, D, DK, E, EST, F, GB, GR, H, HR, I, IRL, LT, LV, M, MA, MNE, MNG, NO, P, PL, PRC, RSM, RUS, S, SCV, SK, SLO, TR, UA, USA.

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#14 Messaggio da Greenhouse » sabato 12 aprile 2008, 8:29

Te lo dico via mp ;)
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

remooo
Apprendista italo-polacco

#15 Messaggio da remooo » domenica 13 aprile 2008, 19:16

myslovitz ha scritto:Come potrete vedere dalla foto del mio profilo fatta in Polonia ad un vasetto di crema alla nocciola spalmabile (non so se si può dire il nome), ho scoperto con mia sorpresa che era stata prodotta nello stabilimento di Varsavia. E c'era anche ben specificato che era fatta con latte polacco (z polskiego mleka).
Questa cosa mi ha incuriosito molto, e vorrei chiedervi quali altri prodotti alimentari italiani hanno una fabbrica direttamente in Polonia? E il risultato finale è identico a quello italiano anche se vengono usati prodotti locali? (la crema spalmabile era uguale per esempio).
Sarebbe molto affascinante se queste produzioni a livello internazionale, avessere però un sapore leggermente diverso e più caratteristico in base alla zona dove vengono prodotte...

con la Coca Cola un qualcosa del genere esiste già-- mi è capitato di berla in italia, germania, svizzera, spagna e.. ovviamente in polonia.... e il gusto era diverso in ogni posto dove l ho bevuta...
Immagine
Immagine
NOT ONLY I M PERFECT.. I' M S A L E N T I N O TOO!!! :)
Immagine

antoniovinci
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#16 Messaggio da antoniovinci » domenica 15 settembre 2013, 21:50

Comunicazione di servizio: da oggi 15 settembre 2013 fino ad esaurimento scorte, vendonsi nei supermercati Kaufland:

1] pasta Barilla da 500 gr. a 2.99 zł.
2] crackers italiani Piovesana da 250 gr a 2.49 zł. (sotto la soglia psicologica dei 10 zł/kg)

A Lidl inoltre ho visto confezioni da 600 gr. di spaghetti marca Combino (fatti a Trieste) a 1.99 zł: domani vado e ne prendo un bancale...

:italia:

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#17 Messaggio da samuele192 » martedì 20 gennaio 2015, 17:44

Dal 15/01/15 alla ''Coccinella''(per non fare pubblicità!) ci sono diversi prodotti italiani in promozione:
- spaghetti barilla 1,0 kg a 4,99 zloty
- parmiggiano e grano padano 14,49 e 12,99 per 200 g
Ho visto che ultimamente in Polonia si trovano sempre più spesso prodotti italiani e anche a buoni prezzi.
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

MattŚląsk

#18 Messaggio da MattŚląsk » giovedì 22 gennaio 2015, 11:57

Ho visto che ultimamente in Polonia si trovano sempre più spesso prodotti italiani e anche a buoni prezzi.[/quote]

Verissimo:) durante le festivita' alla "coccinella" c'era anche il panettone classico Balocco....fatto assaggiare ai miei suoceri a fine cenone della vigilia...quaranta minuti di applausi....tant'e' che mio suocero dopo santo stefano ne ha comprati altri tre per mangiarli a colazione.
Sfortunatamente tanti prodotti "italiani" che si trovano al Lidl di italiano hanno ben poco....leggendo dietro la confezione sono prodotti prevalentemente in Germania...tranne ad esempio i vari formaggi che presentano il marchio del rispettivo consorzio (parmigiano, gorgonzola, mozzarella)...penso che a riguardo dovrebbero muoversi gli enti italiani a tutela dei nostri prodotti all'estero.

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#19 Messaggio da samuele192 » mercoledì 9 settembre 2015, 17:24

Dal 7/09 al 20/09 alla ''Coccinella'' tanti prodotti italiani in vendita a prezzi italiani o inferiori al mercato italiano (nonostante ci siano i costi di trasporto)
Ultimamente i prodotti alimentari italiani mi sembra che stiano invadendo sempre più il mercato polacco ad ottimi prezzi.
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

Rispondi