Primo libro in polacco.

Rispondi
Messaggio
Autore
Kev24
Apprendista italo-polacco

Primo libro in polacco.

#1 Messaggio da Kev24 » domenica 28 luglio 2013, 23:30

Salve a tutti. Mi recheró a breve in Polonia per l'ennesima vacanza e visita a cari amici. Durante il mio soggiotno di 9 giorni pensavo di comprare diversi libri. Ora mi appresto allo studio universitario dinlingue e culture slave nonchè di lingua e letteratura polacca ed intendo comprare: Pan Tadeusz e Ogniem i Mieczem ora so benissimo che questi sono tomi di ardua comprensione e li compro solo per prepararmi a studiarli all'università. Quindi mi piacerebbe comprare un libro più semplice,intendo in un polacco non troppo ostico cosa mi consigliate? Restate sul tradizionale. Voglio dire su libri che parlano di storie e cultura polacca e anche se potete consigliarmi dei buoni libri di fiabe e favole ttadizionali polacche,non di quelli per bambini ma libri veri e propri. Spero mi possiate aiutare,le trarizioni e miti e leggende polacchi/e mi affascinano particolarmente

Lorenc

Re: Primo libro in polacco.

#2 Messaggio da Lorenc » lunedì 29 luglio 2013, 18:48

Per quanto riguarda libri in polacco scorrevole sulla Polonia ti consiglio i libri di Kapuściński (ad es. Busz po polsku) e la raccolta di racconti Słoń di Sławomir Mrożek

Rispondi