Gdańsk e dintorni : cosa vedere ?

Qui parliamo solo di turismo a scopi culturali.
Si prega di non chiedere indirizzi di hotel, ristoranti e altre attività simili.
Rispondi
Messaggio
Autore
tamerlano
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Gdańsk e dintorni : cosa vedere ?

#1 Messaggio da tamerlano » mercoledì 23 luglio 2008, 15:10

ragazzi qualche suggerimento ? Dritte ? posti che vale la pena vedere anche fuori dai normali giri turistici ? luoghi da visitare ?

Dritte su posti dove pernottare ?

GRAZIE
tamerlano

hannibalek
Mały Małysz
Mały Małysz

Re: Gdansk e dintorni : cosa vedere ?

#2 Messaggio da hannibalek » mercoledì 23 luglio 2008, 15:50

guarda non sono di Gdańsk,ma diciamo che la conosco abbastanza bene. a parte il centro storico e Sopot-sai che Gdańsk,Sopot e Gdynia fanno parte di un complesso di tre citta' insieme.ti potrei suggerire di visitare Gdańsk-Oliwa-l'archicattedrale-non perche' sono una fan delle chiese ma perche' e' una cattedrale bellissima con l'organo piu' antico in tutta la Polonia (XVIIIsec)-ci fanno anche dei concerti d'estate.
se ti fermi di piu',dopo che visiti bene 'trójmiasto',vai assolutamente a Malbork-Marienburgo!basta una giornata,ma intera...ci si trova il piu' grande castello dei cavaglieri teotonici-un posto spettacolare!l'ultima volta che ci sono stata non c'era la guida in italiano,ma in inglese e in spagnolo ...ora non lo so.Malbork sta ca 100km da Gdańsk e arrivi li' con treno.Subito dopo Gdańsk e' un luogo da non perdere!
ti posso dire che non vale la pena di fare pernottamento perche' a malbork non c'e' nient'altro...neanche piazza del mercato...

Sandro
Mały Małysz
Mały Małysz

#3 Messaggio da Sandro » mercoledì 23 luglio 2008, 16:07

Quoto Hanna.
Malbork e il castello l'ho visitata durante il viaggio di nozze.Spettacolare.Però ci ho anche pernottato.C'erano piccole casette prefabbricate penso sia stato un Camping o qualcosa di simile..
Neanche di notte ti lasciano solo.Mentre gli altri sognano se stessi tu sogni di loro.

CuoreSportivo
Collaboratore
Collaboratore

#4 Messaggio da CuoreSportivo » mercoledì 23 luglio 2008, 17:57

Ecco la mini-guida su Gdansk di Andre (QUA)

Se vuoi qualche dritta da qualche italiano, puoi chiedere a Remoo...
Immagine

Immagine Immagine

tamerlano
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#5 Messaggio da tamerlano » venerdì 1 agosto 2008, 12:55

grazie ,

interessante , penso che mi sarà proprio utile .
tamerlano

MODIFICA/ZMIEŃ
e finalmente domenica si parte .... non vedo l'ora. Grazie a voi tutti per le dritte e i consigli .
Al ritorno scriverò le mie impressioni . CIAOOOOO

tamerlano

CuoreSportivo
Collaboratore
Collaboratore

#6 Messaggio da CuoreSportivo » venerdì 1 agosto 2008, 13:24

...Nell'attesa del tuo ritorno, e di conoscere le tue impressioni,
non ci resta che dirti buon viaggio!! :yar:
Immagine

Immagine Immagine

Sandro
Mały Małysz
Mały Małysz

#7 Messaggio da Sandro » venerdì 1 agosto 2008, 16:24

tamerlano questa è solo una notizia.Credo non sia niente di tanto allarmante da farti saltare il viaggio :D
Neanche di notte ti lasciano solo.Mentre gli altri sognano se stessi tu sogni di loro.

Andre
Moderatore
Moderatore

#8 Messaggio da Andre » domenica 17 agosto 2008, 15:42

tamerlano ha scritto: interessante , penso che mi sarà proprio utile .
Mi fa piacere che hai trovato la mia guida interessante. :wink:
Buon viaggio...
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.
Jeśli jesteś nowy/a, najpierw przeczytaj regulamin i netykietę.

tamerlano
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#9 Messaggio da tamerlano » lunedì 25 agosto 2008, 11:57

ragazzi sono ormai tornato da un bellissimo viaggio "Baltico" durato due settimane di cui una passata in Polonia .
Sono arrivato da Stettino e sono arrivato diretto a Gdansk . Bellisima strada e bellissimi i paesaggi. Gdansk mi accoglie con un sole caldo e un cielo terso e azzurrissimo . Con il supporto di un ufficio turistico trovo un bellissimo appartamentino appena dietro la via centrale e decido di fermarmi 4 giorni approfittando così per recarmi anche a Malbork e Sopot utilizzando il treno .
Il castello di Malbork è veramente maestoso e imponente e pregno di storia e fascino. Me lo sono girato in lungo e in largo approfittando qua e la delle spiegazioni delle guide ..prima in inglese e poi in italiano .....
Sopot con il suo lungo molo che si perde nel Baltico, le spiaggie affollate , il mare fresco e pulito ( non ho visto nesuna alga verde assassina ! ) e qull'atmosfera vacanziera e rilassata molto piacevole .
Il viaggio è poi proseguito verso est, e dopo aver tentato l'ingresso in Kaliningrad ( respinto perchè senza visto, lo sapevo ma facendo il finto tonto ci ho provato ) sono giunto alla "Tana del Lupo " il quartier generale " di Hitler e il suo esercito per qualche mese , dove il furher ha subito l'attentato . Visita veloce delle macerie e poi via verso Gyzicso - laghi Masuri - un piacevole paesino dalla vita vivace e festosa ...

Pessime le strade con i solchi che ho "cavalcato" sotto la pioggia e impressionante l'urgano che si è abbattuto nella parte meridionale del paese uragano che mi ha sfiorato e che ha lasciato sul suo passaggio alberi spezzati e case scoperchiate....

Sono stato benissimo ;-)
tamerlano

Klaudis
Apprendista italo-polacco
Apprendista italo-polacco

#10 Messaggio da Klaudis » lunedì 8 settembre 2008, 9:47

Io sono stata in Italia quindi non potevo aiutare ma sono felice che ti e piacuta mia citta :))
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi