Vienna - Varsavia in macchina

Messaggio
Autore
dodo_waw
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Vienna - Varsavia in macchina

#1 Messaggio da dodo_waw » sabato 28 luglio 2007, 15:37

Salve a tutti ragazzi,
vi chiedo una grandissima cortesia.
Sto per tornare in Italia per vacanza e a metà Agosto devo ritornare in Polonia per il mio lavoro.
Avrei deciso di portarmi su una macchinuccia, una ford ka per intenderci, la lexus, lamborghini, ferrari e la tata le lascio giu a casa giusto per non far vedere il mio reale tenore di vita e possibilità economiche ai polacchi. ……… :P:P

Quindi …. Avendo smanettato un po’ tra i vari software on-line (michelin, maporama etc) ho visto un po’ alcuni percorsi.

Vi esonero da fornirmi un itinerario in Italia (la conosco bene la mia nazione per cui so dove mettere le ruote). Il problema si affronta da Vienna in poi.

Ho anche pensato di caricare la macchina a Roma, sul treno, e giungere a Vienna il 19 mattina ma siccome devo essere in ufficio il 20, temo che da Vienna arriverò a Varsavia a notte fonda un po’ stanco….. che ne dite? Purtroppo quel treno con auto al seguito opera solo il Sabato.

Ad ogni modo le mie domande sono:

1) secondo voi ce la faccio da Vienna a Varsavia in una giornata????
2) Chi fatto questo percorso può esattamente indicarmi qualche piccolo suggerimento per arrivare a Varsavia nel pomeriggio??? Ovviamente non devo prendere il treno a Roma ma farmi tutto il viaggio in macchina.
3) Avete idea di dove poter trascorrere la notte lungo la strada, diciamo nei pressi di Vienna?

Spero di ricevere da voi un piccolo aiuto e soprattutto di non avervi troppo disturbato.

Il moderatore mi ha già dato qualche dritta ma, magari, qualcuno può fornirmi ulteriori informazioni.

Grazie di cuore a tutti
:P :P

PS: sono un terrone quindi parto dal sud :-)

luck83
Collaboratore
Collaboratore

#2 Messaggio da luck83 » sabato 28 luglio 2007, 15:44

Ti vorrei aiutare ma putroppo in Polska ci vado solo con l'aereo :cry: mi dispiace di non esserti di aiuto

sasa
Mały Małysz
Mały Małysz

#3 Messaggio da sasa » sabato 28 luglio 2007, 17:24

hai idea di quanti km sono? io purtroppo sono andato 2 anni fà ma ero diretto al sud della polonia,comunque se arrivi a vienna per pernottare da lì in slovacchia sono 65km precisamente a bratislava è stai sicuro che spenderai molto meno :wink: pa pa
Ho smarrito il mio Angelo............

dodo_waw
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#4 Messaggio da dodo_waw » sabato 28 luglio 2007, 17:39

hai idea di quanti km sono?
certo ;-) ma noleggiare o comprare un'auto stando a varsavia è decisamente antieconomico, almeno cosi la penso, Quindi ... vado su in macchina .... anche perchè nei weekend ho bisogno di disintossicarmi dal lavoro settimanale per cui ... anche un pò di movimento in macchina è assolutamente necessario

luck83
Collaboratore
Collaboratore

#5 Messaggio da luck83 » sabato 28 luglio 2007, 17:40

un mio amico ha fatto in macchina wroclaw milano e alla fine ha detto che è stato un po massacrante,ma divertente perchè si è fermato in un po' di posti in giro e ha visitato qualche città

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#6 Messaggio da Greenhouse » sabato 28 luglio 2007, 18:34

Noi ne abbiamo già parlato su skype però ne parlo anche qui, giusto per gli altri che dovranno fare questa strada.
Da Vienna a Varsavia in una giornata direi proprio di si.
Quest'inverno ho fatto la stessa strada ma fino a Katowice, inoltre avevo il TomTom che, in alcuni casi mi ha aiutato, in altri mi ha fatto perdere.
Innanzi tutto, ricordati che, in Austria e in Rep. Ceca, ti serve la vignetta, che puoi comprare al confine (anche a Tarvisio la vendono).
Dentro Vienna devi seguire la strada per Brno, praticamente passi dentro la città ma seguendo le indicazioni ce la fai.
Dopo di che hai una strada abbastanza stretta fino al confine, dove tra l'altro avrai il piacere di vedere una quantità notevole di impianti eolici, che forniscono di energia pulita la parte Nord dell'Austria (mentre da noi pensano ai rigassificatori).
In Rep. Ceca la strada è discreta, dovrai fare la strada che passa da Brno, poi ti dirigerai verso Olomouc, infine in direzione Frýdek-Místek, Cesky Tesin e ti troverai in Polonia a Cieszyn.
Da lì segui per Katowice o direttamente per Warszawa se trovi le indicazioni, passerai per strade più o meno pietose, fino a raccordarti alla Wrocław - Varsavia (non so dirti se devi passare da dentro Katowice, io in genere mi fermo lì quindi non so dirti), passando fra strade a 3 corsie con bellissimi incroci e passaggi pedonali.
Ora, fino a qua ci siamo, considera che io, in inverno, l'ho fatta in circa 6 ore, forse anche meno, se a questi aggiungi le circa 3 ore e mezza fino a Varsavia, direi che in 9 ore riesci a fare Vienna - Varsavia.
Comunque tutto relativo, molto dipende dal traffico che, soprattutto nella Katowice - Varsavia e, in particolare, nel quartiere Włochy, non manca mai.
Ora, tutto questo te lo dico in virtù delle mie esperienze dall'Italia a Katowice, penso sia la strada migliore anche per Varsavia, se poi qualcuno ha da consigliare meglio, che faccia pure.
Infine, secondo mappy.it, forzando come tappe Brno e Cieszyn, mi da 700 km di distanza.
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

dodo_waw
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#7 Messaggio da dodo_waw » sabato 28 luglio 2007, 19:13

Si caro webmaster ... lo so me ne ricordo ...

volevo un pò di incoraggiamento :-) ........

no scherzo, in realtà chiunque ascolta il mio programma mi invita cordialmente a farmi visitare da un buono psichiatra ma .... sai comè, l'esperienza è da fare e quindi ....

grazie comunque per la tua spiegazione che, stavolta, è stata molto più precisa e ancora più utile :-)

CuoreSportivo
Collaboratore
Collaboratore

#8 Messaggio da CuoreSportivo » domenica 29 luglio 2007, 18:00

AZZ...

Da Vienna a Varsavia sono 700Km puliti puliti... Se non trovi particolare confusione, rispettando i limiti di velocità, in circa 15 ore dovresti arrivarci... (ripeto, ammesso che non trovi confusione)...

Con mio padre, andavamo in Polonia in macchina, e si tirava da Monte Cassino a Lublino in un colpo... Da Lublino a Varsavia ci sono 200Km...
(e parecchi autovelox, tocca rispettare severamente i limiti...) ci si arriva in 2 ore e mezza...

Alberghi nei pressi di Vienna???

Provato con Map24? Facci un salto, ce ne son molti...
Immagine

Immagine Immagine

dodo_waw
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#9 Messaggio da dodo_waw » domenica 29 luglio 2007, 18:26

passerai per strade più o meno pietose
Sai webmaster, questo è quello che mi fa un pò piu paura.
Ho un'esperienza un pò brutta sull'autostrada cracovia katovice per andare all'aereoporto d'urgenza ..... con macchina a noleggio ... di notte ...
La cosa strana è che la segnaletica, purtroppo, era posta proprio e solo all'uscita (a parte che ho perso l'aereo ntturno) .... insomma, la mia esperienza di guida (era maggio 2005) in Polonia è stata un pò disastrosa proprio per via della segnaletica deficiente ... (in senso di "deficere" :-) )

Conosco un pò le strade bruttine a nord di varsavia che, sempre con un'auto a noleggio mi è costata una lacerazione del pneumatico (un brave avvallamento preso ad alta velocità e ammortizzatori scarichi dell'auto ha fatto si che il pneumatico strisciasse contro la carrozzeria e ..... ) però il tutto accadde di fronte ad un ristorante caratteristico .... insomma, almeno si mangiò :-)

morale della favola: mi farò il segno della croce ed appenderò un bel cornetto rosso allo specchietto giusto per far capire il mio spirito da terruncello doc :-) (il giorno dopo devo essere al lavoro :-()

CuoreSportivo
Collaboratore
Collaboratore

Re: piccolo grande aiuto

#10 Messaggio da CuoreSportivo » lunedì 30 luglio 2007, 19:07

dodo_waw ha scritto: la lexus, lamborghini, ferrari e la tata le lascio giu a casa giusto per non far vedere il mio reale tenore di vita e possibilità economiche ai polacchi.
Immagine

Ti sei scordato il Maserati che mi avevi prestato... Vuol dire che me lo tengo un'altro pò... il tempo che torni poi giuro che stavolta te lo restituisco...
col pieno...

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Immagine Immagine

Rispondi