Vienna - Varsavia in macchina

Messaggio
Autore
samuele192
Collaboratore
Collaboratore

Re: Vienna - Varsavia in macchina

#31 Messaggio da samuele192 » lunedì 9 maggio 2011, 22:14

Ho percorso sabato pomeriggio la via principale di Lodz,ulica Piotrkowska.
Il particolare che mi ha colpito di piu',oltre ai negozi che il sabato pomeriggio erano chiusi,
il coesistere nella stessa via di bellissimi edifici di fine 800/inizio 900 a fianco di edifici fatiscenti.
Nella stessa via si passava dalla ricchezza alla poverta' piu' assoluta.

La via sara' lunga qualche chilometro ed e' completamente pedonale.
Ci sono diversi negozi,pizzerie,ristoranti,pub.
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#32 Messaggio da samuele192 » lunedì 23 aprile 2012, 10:02

Facendo diverse volte Italia-Polonia in macchina ho trovato una variante con la quale si puo' evitare di arrivare a Vienna,per andare a Bratislava.
Questa variante è suggerita anche da qualche navigatore.
Circa 50 km prima di Vienna (in prossimità di Wiener Neustadt) si esce dall'autostrada e si prende la tangenziale S4,poi la S31 in direzione di EISENSTADT,poi la statale n.50 in direzione di Purbach am Neusiedler See,ed infine si rientra sull'autostada Vienna/Budapest per poi prendere l'autostada A6 in direzione Bratislava.
Facendo questa variante oltre a risparmiare una ventina di km,si evitata di arrivare a Vienna e le possibili code che spesso si trovano nella capitale austriaca.
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

Oberon80
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#33 Messaggio da Oberon80 » mercoledì 11 settembre 2013, 21:08

Ciao amici!

Sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato il thread. Nel caso spero mi perdonerete e/o saprete dirmi come fare per rimediare!

Ragioni di cuore e lavoro mi spingono a lasciare il (cosiddetto) Bel Paese il 27 di questo mese per trasferirmi a lodz per (almeno) 3 mesi, l'idea sarebbe di andare in macchina (perchè devo portarmi un po' di cose dietro, andando a convivere) e vorrei fare Milano > Salisburgo > Vienna > Lodz. L'idea è partire di venerdì, fare in un giorno Milano - Vienna, visitare vienna il sabato e la domenica mattina Vienna > Lodz. Sono sicuro della prima tranche del viaggio, mentre per la seconda non so bene. A livello di Km penso sia fattibile, in fondo vienna è un po' a metà strada. Non ho problemi a guidare per lungo tempo, ma vorrei arrivare a lodz per sera. Dite che è fattibile?

Un grazie a voi e in bocca al lupo per le vostre avventure in questo Paese (la Polonia) ricco di tradizioni, storia, costumi e aspetti affascinanti!

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#34 Messaggio da samuele192 » venerdì 13 settembre 2013, 17:12

Dipende da quando parti ! Ma per sera ci arrivi a Lodz senza problemi.(saranno circa 7 ore di viaggio)
Vienna-Lodz sono meno chilometri che Milano-Vienna.

Oberon80
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#35 Messaggio da Oberon80 » sabato 14 settembre 2013, 7:19

Idealmente partirei da Vienna la mattina.. diciamo verso le 8!

In ogni caso grazie :)

Spero non ci siano troppi lavori in corso :)

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#36 Messaggio da samuele192 » lunedì 16 settembre 2013, 9:29

Io di solito faccio Vienna-Bratislava-Zilina-Cieszyn e non ci sono lavori in corso (ultima volta ad inizio Agosto).
Non ti so dire invece del tragitto attraverso la rep.Ceca che dovrebbe essere più corto come chilometri, però in Polonia non hanno ancora ultimato il viadotto dell'A1.

Oberon80
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#37 Messaggio da Oberon80 » lunedì 16 settembre 2013, 13:42

Hmm. Sarei quasi propenso a fare la strada che fai tu allora... Ho il navigatore ma lo stesso spero sia ben indicata...

In ogni caso grazie, siete proprio preziosi! :)

altra domanda: a parte la carta verde, a livello di assicurazione della macchina, serve qualcosa di particolare se stai, come me, 3 mesi?

Grazie in anticipo :)

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#38 Messaggio da samuele192 » lunedì 16 settembre 2013, 14:31

I navigatori di solito indicano di fare la rep.Ceca (secondo loro è piu' veloce) ma io preferisco percorrere la Slovacchia,dove c'è l'euro,la vignetta costa meno e l'asfalto è migliore.
E' sufficiente la carta verde, non conta quanto rimani all'estero basta che sei a posto con la tua assicurazione.

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#39 Messaggio da samuele192 » venerdì 27 settembre 2013, 11:51

Da Varsavia per Cieszyn google-map consiglia di fare un primo tratto di autostrada A2 da Varsavia, poi prendere la statale 50, ed infine tornare sulla S8 in prossimità di Mszczonow.
Di solito io passavo da Janki percorrendo la statale 8.
Qualcuno ha fatto questa strada ? Il tratto di statale 50 è pieno di tir ?
Conviene fare la A2 ?

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#40 Messaggio da samuele192 » lunedì 30 settembre 2013, 11:10

Ho percorso Sabato questo tratto di A2, e poi la statale 50, per poi rientrare in S8.
Lo raccomando: polecam!
Il pezzo di autostrada A2 è ancora gratuito, devono ancora montare i caselli all'inizio della barriera (inizio autostrada A2 dopo Varsavia),
e anche in uscita sulla statale 50, devono ancora mettere i caselli.
La statale 50 inoltre è scorrevole, ci sono tanti tir, però essendo una strada a tre corsie totali con due sensi di marcia,c'è alternata nei due sensi di marcia la corsia di sorpasso che permette per cui facilmente di passare i tir senza dove rischiare troppo.

Rispondi