Lwów - Leopoli - L'viv

Messaggio
Autore
cesk
Mały Małysz
Mały Małysz

Re: Lwów - Leopoli - L'viv

#21 Messaggio da cesk » venerdì 21 ottobre 2011, 19:19

Dipende dal mezzo. Io ho passato la frontiera a piedi due volte. La prima una volta giunto in Ucraina ero indeciso se accettare l'offerta di un tassista abusivo,che mi avrebbe portato presso l'hotel di L'viv dove soggiornavo con un amico, o prendere una delle piccole corriere che collegano la frontiera con la stazione dei bus cittadina. Dato il prezzo ragionevole offertoci dal tassista dopo breve contrattazione decidemmo di viaggiare comodi e un pò più veloci (pagammo circa 18 euro in due).
I pulmini invece hanno un prezzo fisso, circa 5 euro o giù di lì, però può capitare di non trovarne.
Quando passai la frontiera da solo lo scorso febbraio restai ad aspettare più di mezz'ora (a meno 15 circa....), poi iniziai a contrattare con un tassista che non ne volle sapere di scendere sotto i 40 euro. Infine ebbi la fortuna di ricevere un passaggio dal padre di una ragazza ucraina conosciuta sul treno Rzeszow-Przeszmyl. Gentilissimo mi portò sino al mio hotel in centro città.

geom.calboni
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#22 Messaggio da geom.calboni » sabato 22 ottobre 2011, 18:05

Devi prendere la marshrutka che non sempre c'è o comunque a volta ti tocca aspettare o il taxi, e con quello devi di certo contrattare...
A meno che non prendi il treno o il bus diretto da Krakow.
http://www.otraweb.it
Viaggi ed avventure in giro per il mondo

pimme
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#23 Messaggio da pimme » sabato 22 ottobre 2011, 18:57

I tassisti alla frontiera accettano sia Zloty che Euro? O vogliono solo moneta locale?
Grazie ragazzi per le preziose informazioni.

cesk
Mały Małysz
Mały Małysz

#24 Messaggio da cesk » domenica 23 ottobre 2011, 10:47

Solitamente accettano di tutto. Gli euro vanno comunque benissimo. Lo sfondamento in treno o autobus è abbastanza sconsigliato. Tempi esagerati di attesa alla frontiera.

Rispondi