Partire da Catania per Cracovia

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Astra
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 30 luglio 2013, 14:08

Partire da Catania per Cracovia

#1 Messaggio da Astra » mercoledì 31 luglio 2013, 14:23

Ciao a tutti! Quest'anno io e il mio ragazzo abbiamo deciso di andare otto giorni a Cracovia, solo che non sappiamo proprio in quale mese. Lui insiste che a fine Ottobre ci sia esageratamente freddo, mentre io quasi quasi partirei anche i primi di Novembre, perché pure essendo siciliana non sono per niente amante del sole: cerco estati fredde ed inverni gelidi. Una utente di questo forum, KatarzynaZac, mi ha detto invece che in realtà il clima è continentale, e d'estate, almeno a Varsavia, si arrivano a picchi di 40 gradi. (Peccato!)

Comunque, mi piacerebbe soprattutto avere info per delle compagnie aeree sia di catania che in tutta la sicilia (ho dei parenti a Palermo, non sarebbe un problema prendere l'aereo lì), considerando che volevamo risparmiare. Abbiamo trovato un volo con la Ryanair da Trapani per ottobre a 78€, solo che non vorremmo avere problemi per il bagaglio! A quanto si può portare solo quello a mano, il resto (se non sbaglio) s'imbarca.

Per il soggiorno abbiamo cercato e ci siamo innamorati del sito http://www.antiqueapartments.com/ che offre degli appartamenti davvero belli, a soli cento metri dalla piazza principale.
Sono comunque bene accette alternative dai chi ne sa di più!

Francesco82
Apprendista italo-polacco
Apprendista italo-polacco
Messaggi: 39
Iscritto il: domenica 27 aprile 2014, 12:05

Re: Partire da Catania per Cracovia

#2 Messaggio da Francesco82 » martedì 29 aprile 2014, 0:28

Il mesi migliori sono maggio e giugno. Parlo per esperienza pluriennale e infiniti viaggi a Varsavia, Cracovia, Bialystok, Danzica...

Antonio70
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 13:49

Re: Partire da Catania per Cracovia

#3 Messaggio da Antonio70 » lunedì 9 febbraio 2015, 13:55

anche io proporrei maggio giugno, in modo tale che il tempo sia bello e che non dobbiate girare sempre con l´ombrello e ancora non é quel caldo afoso che caratterizza l´estate.

Inoltre volevo anche dire che sono nuovo nel form e non ho trovato il topic delle presentazioni, quindi chiedo scusa se mi sono permesso di scrivere immediatamente qui e se qualcuno sa dove potersi presentare me lo può indicare? grazie mille,.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite