Italia - Polonia in macchina

Qui parliamo solo di turismo a scopi culturali.
Si prega di non chiedere indirizzi di hotel, ristoranti e altre attività simili.
Messaggio
Autore
samuele192
Collaboratore
Collaboratore

Re: Italia - Polonia in macchina

#211 Messaggio da samuele192 » lunedì 23 maggio 2016, 13:31

Avevo anche io pensato di fare una deviazione simile in quel tratto.

Al posto di passare da Mikulov prendere l'autostrada in rep.Ceca in prossimita' di Brzecław,
pero' in questo caso c'e' da attraversare la citta' di Brzecław, e ci sono lavori sull'autostrada A2 ceca.
Forse tra un mese provo questa soluzione tornando a casa.
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

Baldy
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#212 Messaggio da Baldy » martedì 24 maggio 2016, 14:42

Per me Brno é una tappa fondamentale per fare metano non posso evitarla devo entrare nel raccordo .
„Za wolność waszą i nasza”

mattiaferra
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#213 Messaggio da mattiaferra » venerdì 24 giugno 2016, 10:18

Ciao a tutti, sono nuovo qui nel forum. E' la prima volta che vado in Polonia. Ci andrò a brevissimo (Venezia-Cracovia). Il percorso che farò è Venezia-Tarvisio-Graz-Vienna.Brno-Ostrava-Katowice-Cracovia. In questi giorni, ripensando al necessario per il viaggio, mi è venuto in mente un dubbio. La mia macchina è a gasolio. Pensavo di fare rifornimento in autostrada in Austria (poco dopo Tarvisio) e poi in Polonia. Secondo voi, avrò problemi a trovare stazioni di rifornimento con il gasolio oppure sono comunissime? Grazie a tutti. P:S.: ogni suggerimento è assolutamente ben accetto!! :) :D

Baldy
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#214 Messaggio da Baldy » venerdì 24 giugno 2016, 18:36

nessun problema, nel resto d'europa i distributori sono aperti 24 ore e sono automatici con pagamento alla cassa e ovviamente il gasolio costa meno che in italia. Al momento sotto l'euro sia in austria che in repubblica ceca che in polonia. Anzi con l'euro cosi forte (oggi il cambio a momenti è stato 4,51 zloty) il gasolio costa nettamente meno di un euro.
„Za wolność waszą i nasza”

mattiaferra
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#215 Messaggio da mattiaferra » sabato 25 giugno 2016, 10:06

Perfetto. Grazie mille!!! :D

WlocH
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#216 Messaggio da WlocH » lunedì 27 giugno 2016, 10:57

Ciao Mattia, immagino che sia il tuo primo viaggio in macchina all'estero ;).
Il gasolio è comune come la benzina, in caso con il metano o gpl puoi avere qualche problema perché non è presente in tutte le stazioni di servizio.
I'm just living the dream! :-P

mattiaferra
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#217 Messaggio da mattiaferra » lunedì 27 giugno 2016, 19:21

Si...in effetti in macchina sono andato solo in Austria, Slovenia e Germania. Io sono già a Cracovia e in effetti non ho avuto nessun problema

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#218 Messaggio da samuele192 » venerdì 1 luglio 2016, 9:50

Da oggi 1/07 aprono la tangenziale ovest di Lódż per cui da sud tramite A1 si potra' andare direttamente sulla autostrada A2.
Domenica la prendo per tornare a casa. :D
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#219 Messaggio da samuele192 » lunedì 4 luglio 2016, 14:02

Ho fatto Sabato il viaggio di ritorno e ho trovato code prima del confine austriaco-ceco a Wetzelsdorf, dove ho girato verso BRZECLAV per evitare la coda facendo poi la statale 47.
E poi una coda infinita prima di Vyskov a ROUSINOV in rep.Ceca,qui sono riuscito ad uscire dall'autostrada dopo un'ora e sono andato sulla viabilita' ordinaria.
Purtroppo come temevo in rep.Ceca ci sono troppi lavori e restringimenti di carreggiata.Problemi per lavori anche allo svincolo di Ołomuniec, dove facevano fare un specie di giro dell'oca!
In Polonia invece un mega temporale in autostrada A1: non si vedeva niente...
Invece il tratto di tangenziale di Lodz molto bella con il collegamento sull'autostrada A2 verso Varsavia e' gratis.

mattiaferra
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#220 Messaggio da mattiaferra » lunedì 4 luglio 2016, 14:26

In effetti ci sono un'infinità di cantieri in Repubblica Ceca...Uscite chiuse, restringimenti, lavori sugli svincoli (come a Olomouc). Io, fortunatamente, sabato ho trovato solo dei rallentamenti e, nella carreggiata opposta, un tamponamento tra cinque-sei auto

Rispondi