Italia - Polonia in macchina

Qui parliamo solo di turismo a scopi culturali.
Si prega di non chiedere indirizzi di hotel, ristoranti e altre attività simili.
Messaggio
Autore
WlocH
Biało-czerwony
Biało-czerwony

Re: Italia - Polonia in macchina

#231 Messaggio da WlocH » giovedì 10 agosto 2017, 17:18

lucamil ha scritto:appena fatto viaggio dall'italia verso Cracovia, sconsiglio il passaggio da Mikulov verso Brno in quanto c'erano lunghe code nei paesini ,l'autostrada non è ancora terminata , a dire il vero sembra ma è ancora chiusa! ed è inevitabile passare dai paesini . Al ritorno valuterò un'altra strada, forse passando da Bratislava li mi hanno detto cè un autostrada che collega Brno alla capitale slovacca, con qualche km in più ed il bollino ma si risparmia tempo, abbiamo perso più di 1 ora e mezza..
Basta che prima dei paesini svolti a destra verso Grosskrut, entri in Repubblica Ceca e prendi l'autostrada a Breclav per Brno senza tratti di strada ad una solo corsia per senso di circolazione come dopo Mikulov e non devi comprare ulteriori bollini ;).
I'm just living the dream! :-P

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#232 Messaggio da samuele192 » giovedì 10 agosto 2017, 17:27

Puoi fare come ha detto WlocH: quando torni in italia a Brno puoi prendere per Bratislava ed esci dall'autostrada a Breclav e li prendi per Vienna.
Io ti consiglio questa opzione.

Oppure se vuoi prendere per Bratislava (dovrai pagare anche il bollino slovacco) dopo Bratislava puoi prendere per Wiener Neustadt, facendo la statale n.50 in Austria, cosi eviti di attraversare Vienna.
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

lucamil
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#233 Messaggio da lucamil » giovedì 10 agosto 2017, 17:43

In effetti avevo visto questa opzione con Google ma al momento ho preferito seguire il navigatore senza sapere cosa avrei trovato, sbagliando si impara, Mikulov non mi vedrai più :twisted:

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#234 Messaggio da Greenhouse » venerdì 11 agosto 2017, 15:38

Ufficialmente, l'apertura del tratto autostradale in Austria fino a Poysbrunn, è prevista per il 8 dicembre 2017.
Da quel momento si eviteranno buona parte dei paesini austriaci.
L'ultima volta i lavori mi sembravano però molto indietro.
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

lucamil
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#235 Messaggio da lucamil » venerdì 25 agosto 2017, 15:43

Eccomi di ritorno, ho fatto come diceva Wloch, sono uscito dall'autostrada a Bleclav, si allunga di qualche km ma è più scorrevole, solo qualche paesino in mezzo alle pale eoliche e poi dritti verso Vienna. A Bleclav segnalo un benzinaio molto economico sulla rotonda dove c'è un supermercato Tesco. Km totali 1492, ore di viaggio 15 :wink:

WlocH
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#236 Messaggio da WlocH » venerdì 25 agosto 2017, 17:19

Brawo ;).
I'm just living the dream! :-P

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#237 Messaggio da samuele192 » lunedì 18 settembre 2017, 16:01

La vignetta della Slovacchia si puo' comprare on line:
https://www.eznamka.sk/selfcare/purchas ... ment=False

Ho visto dei video su you tube che hanno aperto la D3 tra Cadca e Zywiec, pero' google map non da' questa possibilita'.
Qualcuna ha fatto questa strada ? L'hanno chiusa ?
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#238 Messaggio da Greenhouse » lunedì 18 settembre 2017, 16:52

L'ho fatta io, la strada è aperta, su openstreetmap c'è da un pezzo.
Per la Slovacchia si può scaricare una app.
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

lucamil
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#239 Messaggio da lucamil » sabato 23 settembre 2017, 12:43

lucamil ha scritto:Eccomi di ritorno, ho fatto come diceva Wloch, sono uscito dall'autostrada a Bleclav, si allunga di qualche km ma è più scorrevole, solo qualche paesino in mezzo alle pale eoliche e poi dritti verso Vienna. A Bleclav segnalo un benzinaio molto economico sulla rotonda dove c'è un supermercato Tesco. Km totali 1492, ore di viaggio 15 :wink:
Sorpresa nella posta oggi che riguarda il viaggio di andata, multa dall'Austria di 70€ x il superamento del limite di velocità di 21km/h all'altezza di Graz la' dove il limite era di 80km/h, l'ho pagata anche perché non mi ricordo dove c'era il velox, ed era all'andata, ora aspetto quelle del ritorno :evil:

GioJos
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#240 Messaggio da GioJos » sabato 23 settembre 2017, 18:38

lucamil ha scritto: Sorpresa nella posta oggi che riguarda il viaggio di andata, multa dall'Austria di 70€ x il superamento del limite di velocità di 21km/h all'altezza di Graz la' dove il limite era di 80km/h, l'ho pagata anche perché non mi ricordo dove c'era il velox, ed era all'andata, ora aspetto quelle del ritorno :evil:
Ordinaria amministrazione. personalemnte è parecchio che non vado più su in auto. Ma quando ci andavo mettevo nel preventivo di viaggio almeno il costo due sanzioni. E mi riferisco a quelle dove si viene fermati e l'infrazione contestata immediatamente. Quelle dell'autovelox che arrivano a casa ne ho prese un paio, ma non le ho pagate in quanto ho fatto ricorso ed è stato accolto (in Austria si può far ricorso anche via email)

Rispondi