Fuso orario Polonia

Qui parliamo solo di turismo a scopi culturali.
Si prega di non chiedere indirizzi di hotel, ristoranti e altre attività simili.
Messaggio
Autore
WlocH
Biało-czerwony
Biało-czerwony

Re: Fuso orario Polonia

#11 Messaggio da WlocH » lunedì 16 ottobre 2017, 20:00

Visto che la Polonia fa parte dell’Unione Europea trovo assurdo che abbia un fuso orario diverso per 6 mesi l’anno, semplice. ;)
I'm just living the dream! :-P

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#12 Messaggio da samuele192 » martedì 17 ottobre 2017, 8:57

La Polonia potrebbe mettersi d'accordo con altri paesi dell'UE e mettere fino all'ora legale, che e' superata.
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

Baldy
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#13 Messaggio da Baldy » martedì 17 ottobre 2017, 10:22

ci sono anche altri paesi che hanno l'ora diversa..portogallo
„Za wolność waszą i nasza”

GioJos
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#14 Messaggio da GioJos » martedì 17 ottobre 2017, 17:41

samuele192 ha scritto:
martedì 17 ottobre 2017, 8:57
La Polonia potrebbe mettersi d'accordo con altri paesi dell'UE e mettere fino all'ora legale, che e' superata.
Continui a fare confusione. Se mettono fine all'ora legale, avviene esattamente l'opposto di quanto auspichi. Tu semmai vuoi l'abrogazione dell'ora solare, ossia quella che entrerà in vigore questo mese e che, riportando indietro di un'ora le lancette, accorcerà ancora di più le giornate.
Nella sostanza, questa volta sono d'accordo con te: in Polonia in inverno le giornate si accorciano effettivamente in maniera eccessiva, quindi sarebbe sensato mantenere l'ora attuale. Che però è appunto quella legale

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#15 Messaggio da samuele192 » martedì 17 ottobre 2017, 17:48

Ripeto quanto ho gia' scritto.Forse non capisci o non vuoi capire:

C'e' una proposta del presidente PSL Władysław Kosiniak-Kamysz di mettere fine al cambio dell'ora in inverno per cui l'ora legale (czas letni) che c'e' d'estate rimarebbe per tutto l'anno.

Alla proposta di Władysław Kosiniak-Kamysz sono d'accordo tutti in partiti (caso molto raro!), per cui parlano che tra un anno l'ora estiva rimarra per tutto l'anno.
Io sono d'accordo con questa idea e spero che tra un anno questa proposta sia realizzata.
Veneziani gran signori,Padovani gran dotori,Vicentini magna gati,Veronesi tuti mati,Trevisani pan e tripe,Rovigoti baco e pipe,i Cremaschi fa cojoni,i Bressan tajacantoni,ghe n’è anca de pì tristi:Bergamaschi brusa cristi.

GioJos
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#16 Messaggio da GioJos » martedì 17 ottobre 2017, 18:54

samuele192 ha scritto:
martedì 17 ottobre 2017, 17:48
Ripeto quanto ho gia' scritto.Forse non capisci o non vuoi capire:
Ok, allora mettimi insieme, in concordanza logica, queste due (tue) frasi
C'e' una proposta del presidente PSL Władysław Kosiniak-Kamysz di mettere fine al cambio dell'ora in inverno per cui l'ora legale (czas letni) che c'e' d'estate rimarebbe per tutto l'anno.
e fin qui ci siamo.
Vuoi mettere fine all'ora legale, o la vuoi tenere tutto l'anno?
Deciditi :D

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#17 Messaggio da samuele192 » martedì 17 ottobre 2017, 22:36

Come ho gia' scritto vorrei che la Polonia prendesse come orario fisso per tutto l'anno l'ora solare della Lituania, abitando a 20 km dalla Lituania l'ora solare piu' corretta per me e' quella della Lituania.
Per cui sono per il superamento dell'ora legale.

Spero che tu abbia capito, perche' mi sono un po' stufato.

WlocH
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#18 Messaggio da WlocH » mercoledì 18 ottobre 2017, 6:25

Io l’avevo capito Samuele ;)
I'm just living the dream! :-P

GioJos
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#19 Messaggio da GioJos » mercoledì 18 ottobre 2017, 17:30

samuele192 ha scritto:
martedì 17 ottobre 2017, 22:36
Come ho gia' scritto vorrei che la Polonia prendesse come orario fisso per tutto l'anno l'ora solare della Lituania, abitando a 20 km dalla Lituania l'ora solare piu' corretta per me e' quella della Lituania.
Per cui sono per il superamento dell'ora legale.

Spero che tu abbia capito, perche' mi sono un po' stufato.
Quello che intendi si era capito fin dall'inizio. Sulla sostanza sono pure d'accordo e l'ho detto.
E' come lo vuoi fare che non sta in piedi. E neanche stavolta ci siamo.
Dici che vuoi prendere l'orario lituano, e fin qui ci siamo.
Poi dici che con questo vuoi superare l'ora legale: ma anche la Lituania ha l'ora legale...
Quindi? :mrgreen:

samuele192
Collaboratore
Collaboratore

#20 Messaggio da samuele192 » mercoledì 25 ottobre 2017, 19:09

http://forsal.pl/artykuly/1080859,ue-ps ... czasu.html

PSL ha portato la questione del cambio orario in Euro-Parlamento e hanno raccolto le firme di 80 parlamentari (fonte Radio Jedynka)

Rispondi