Giovanni Paolo II e la sua figura

Messaggio
Autore
Fil
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Re: Giovanni Paolo II e la sua figura

#21 Messaggio da Fil » giovedì 3 agosto 2017, 23:28

Ciao! Anche se con molto ritardo rispetto al topic, credo sia stata la sua una delle più grandi figure del '900. Un uomo di un carisma pari solo a quelli di Nelson Mandela, Madre Teresa di Calcutta, Gandhi e davvero pochi altri. Almeno secondo la mia modesta opinione. La forza d'animo che ha avuto fino alla fine della sua vita, nonostante la malattia che lo ha colpito, lo ha reso ancora più grande. Negli ultimi tempi, quando compariva in televisione, così sofferente e provato, era davvero emozionante per me guardarlo. Davvero immenso come uomo. Io non ho avuto modo di vederlo mai nella mia vita. Forse quello che me lo ha sempre fatto sentire molto vicino, al di là di ciò che come uomo ha mostrato al mondo, è il fatto, soprattutto negli ultimi anni della sua vita, quando la malattia ha preso il sopravvento e lo aveva in un certo senso intrappolato, che mi ricordava mia nonna che anche lei stava male. Ma non solo negli ultimi tempi. Volevo un mondo di bene a mia nonna. Un giorno mi raccontò che quando arrivai in Italia nel 1983, lei scrisse una lettera a papa Karol perchè mi desse la sua benedizione. Forse l'amore che mi porto dentro per mia nonna, mi ha fatto amare molto quell'uomo.
Riguardo l'articolo, credo che non sia molto importante dove riposino le spoglie. Ciò che deve restare sono i suoi insegnamenti, ciò che lui ha detto e scritto. Le azioni. Questo secondo me dovrebbe rimanere. Ma io non parlo da fedele.

Baldy
Biało-czerwony
Biało-czerwony

Re: Giovanni Paolo II e la sua figura

#22 Messaggio da Baldy » venerdì 3 novembre 2017, 9:58

siamo chiaramente alla follia, stiamo facendo come l'isis che distrugge monumenti .....
„Za wolność waszą i nasza”

Rispondi