Corsi estivi di polacco

Si parla solo dello studio della lingua polacca.
Le scuole di lingua verranno immediatamente bannate.
Rispondi
Messaggio
Autore
Olalenjo
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

Corsi estivi di polacco

#1 Messaggio da Olalenjo » domenica 21 gennaio 2018, 20:05

Ciao a tutti.
Qualcuno conosce/ha frequentato dei corsi estivi di polacco in Polonia, livello medio-basso (inteso come livello dei partecipanti), senza avvalersi di borse di studio e affini?
Nello specifico, qualcuno ha fatto di recente il corso estivo di Polonicum, quello da un mese? Che esperienza avete avuto? Lo consigliereste?
Dziękuję bardzo!

Baldy
Biało-czerwony
Biało-czerwony

Re: Corsi estivi di polacco

#2 Messaggio da Baldy » giovedì 25 gennaio 2018, 8:27

prenotato per aprile, tre settimane, solo la mattina dal lunedi al venerdi con esame finale e attestato riconosciuto. Appena finisco ti dirò :-)
„Za wolność waszą i nasza”

Olalenjo
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#3 Messaggio da Olalenjo » giovedì 25 gennaio 2018, 11:50

Baldy ha scritto:
giovedì 25 gennaio 2018, 8:27
prenotato per aprile, tre settimane, solo la mattina dal lunedi al venerdi con esame finale e attestato riconosciuto. Appena finisco ti dirò :-)
Grazie!

Stavo valutando anche il corso estivo di 3/4 settimane dell'università di Cracovia.

Baldy
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#4 Messaggio da Baldy » giovedì 25 gennaio 2018, 12:51

nel periodo in cui vado ho trovato solo questo che dalle recensioni pare buono.....certo la Jagellonia era meglio ma non i sarà possibile per ora..

http://www.varia-course.com/

Olalenjo
Esordiente - Debiutant
Esordiente - Debiutant

#5 Messaggio da Olalenjo » giovedì 25 gennaio 2018, 13:41

Questo di Varia non sembra malaccio ed è sicuramente più economico, anche se magari i soldi che risparmi poi li spendi comunque per vitto, alloggio e spese varie. Sembra avvicinarsi più al concetto di "vacanza-studio" che è molto più vacanza che studio, o almeno questa è la mia impressione. Per contro, il corso della Jagiellonica mi è sembrato qualcosa di "serissimo", praticamente un mini-corso universitario. Quello di Polonicum, così a una prima indagine, mi sembra una via di mezzo. Naturalmente si valuta in base alle priorità, oltre che alle disponibilità finanziarie :roll:

Baldy
Biało-czerwony
Biało-czerwony

#6 Messaggio da Baldy » giovedì 25 gennaio 2018, 21:16

Vitto e alloggio è gratis 😁😁😁 i suoceri abitano poco lontano...è stata anche la logistica uno dei motivi della scelta. Purtroppo all universita non fanno corsi ad aprile e in estate non posso. L universita è serissima niente a che vedere con le nostre.

Rispondi