Breslavia/Wrocław

Qui parliamo solo di turismo a scopi culturali.
Si prega di non chiedere indirizzi di hotel, ristoranti e altre attività simili.
Messaggio
Autore
luck83
Collaboratore
Collaboratore

Wrocław

#1 Messaggio da luck83 » giovedì 6 marzo 2008, 17:59

Ciao a tutti,tempo fa ho pubblicato una guida (spero interessante :D) su questa bella città della bassa Slesia.Ci sono stato la prima volta ormai 5 anni fa con un mio amico,che mi ha trasmesso tutta la sua passione per la Polonia (grazie mille max) e per questa città.Vale veramente la pena visitarla perchè è una città piena di vita,dove ci sono molti giovani (per la maggior parte studenti che vengono a studiare a wroclaw da altre città più piccole vicine) e dove c'è un'eccellente vita notturna (ci sono infatti locali diversi che accontentano un po' tutti).Accanto a questo,ci sono molte cose interessanti da visitare per chi vuole fare anche una vacanza "culturale" non solo di divertimento.Spero di avervi incuriosito e che andrete tutti in questa bellissima città :D. Io ci ritorno sempre perchè secondo me è veramente la città più bella della Polonia!!!

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

Re: Wrocław

#2 Messaggio da Greenhouse » giovedì 6 marzo 2008, 18:03

Già che ci sei aggiungi il link, altrimenti non possiamo commentare la guida.
Ovviamente non ho aperto il topic prima perchè, quando è stata pubblicata la guida, non esisteva questa sezione del forum.
Oltretutto, bisogna sottolineare che Luck è stato uno dei primissimi utenti a dare un contributo a italia-polonia (spero di riceverne altri più avanti).
Se avete commenti o critiche sulla guida, o consigliate qualche integrazione, scrivete pure qua, luck stesso potrà "moderare" il topic.
Immagine
Se sei nuovo/a, leggi prima il regolamento e la netiquette.

Eugen
Italo-Polacco ad honorem
Italo-Polacco ad honorem

#3 Messaggio da Eugen » giovedì 6 marzo 2008, 18:39

È vero, Wroclaw è molto bella. Una cosa mi ha colpito però: molti edifici storici non sono ancora stati restaurati, a differenza di altre città polacche. Alcuni sono in stato fatiscente, del resto sono proprio quelli che mi affascinano (vedi Leopoli/Lwów)
Zwiedzane kraje / Paesi visitati: A, AL, AND, BIH, CH, CZ, D, DK, E, EST, F, GB, GR, H, HR, I, IRL, LT, LV, M, MA, MNE, MNG, NO, P, PL, PRC, RSM, RUS, S, SCV, SK, SLO, TR, UA, USA.

luck83
Collaboratore
Collaboratore

#4 Messaggio da luck83 » giovedì 6 marzo 2008, 21:49

Si,gli edifici vecchi non restaurati affascinano anche me,e come rivivere la loro storia :) A wroclaw per esempio c'è un vecchio palazzone dove ci sono ancora i buchi dei proiettili di mitragliatrice...secondo me lasciarlo così serve anche per ricordare il passato,cosa è successo in quella città durante la seconda guerra mondiale.

Imby
Mały Małysz
Mały Małysz

#5 Messaggio da Imby » giovedì 6 marzo 2008, 23:24

Anche io sono stato colpito da questa città, molto interessante.. l'ho visitata culturalmente, più che vissuta durante la notte, ma mi piace ugualmente :). Non nego che mi piacerebbe viverci un giorno.

E complimenti per la guida, buon lavoro ;)
Immagine

luck83
Collaboratore
Collaboratore

#6 Messaggio da luck83 » venerdì 7 marzo 2008, 10:37

Grazie per i complimenti :oops: Si,wroclaw non è solo bellissima per la night life ma anche perchè è una città antica,dove si possono visitare molte cose interessanti riguardanti la storia di questa città e dell'intera polonia

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#7 Messaggio da Greenhouse » venerdì 7 marzo 2008, 19:47

Tengo a precisare un paio di cose.
In questa sezione, parliamo, nello specifico, della guida di Luck sul sito, quindi discutiamo sempre in chiave "guida su Wrocław".
Mettiamola così: cosa cambiereste? cosa aggiungereste? Usiamolo questo topic proprio per integrare, modificare la guida o fare qualche domanda all'autore, anche perchè c'è già un topic su Wrocław aperto.
Io, ad esempio, aggiungerei una piccola curiosità, cioè che Wrocław (correggetemi se sbaglio) è l'unica città della Polonia dove c'è un ramo della Camera di Commercio appositamente dedicato agli imprenditori italiani.
Inoltre, ci sarebbe da parlare dei vari ponti sull'Oder, alcuni di questi hanno parecchi decenni, Luck, sai dirci di più? Possiamo aggiungere qualcosa a riguardo sulla guida?
Riguardo i palazzi un po' più degradati...forse da qualche parte si (magari un po' più in periferia), comunque Lwów è messa decisamente peggio.
Ricordo di evitare di parlare, nello specifico, di locali, sia per evitare pubblicità gratuita che per rimanere nel carattere del sito che, ricordo, è di tipo turistico-culturale.
Immagine

CuoreSportivo
Collaboratore
Collaboratore

#8 Messaggio da CuoreSportivo » lunedì 10 marzo 2008, 8:08

Wroclaw... Ci devo andare (ci sono solo "passato"). Bello l'articolo e belle le foto.
:complimenti: :bravo: e :grazie: per il tuo contributo.
Immagine

Immagine Immagine

luck83
Collaboratore
Collaboratore

#9 Messaggio da luck83 » lunedì 10 marzo 2008, 12:03

Grazie per i complimenti,si è una città da visitare....Comunque cerchiamo magari di costruire qualcosa per integrare la guida,non fatemi solo i complimenti :D

Greenhouse
Amministratore
Amministratore

#10 Messaggio da Greenhouse » martedì 11 marzo 2008, 14:48

Luck, qualcosa te l'ho chiesto io, che sai dirci dei ponti che circondano Wrocław?
Io sono passato su alcuni di essi e ho saputo che alcuni di essi hanno una certa storia alle spalle, puoi dirci qualcosa a riguardo?
Immagine

Rispondi