| Varsavia e Mazuria - Il mio viaggio (agosto 2008) |
| Scritto da Gabbianella | ||||
Pagina 1 di 2 Il mio primo viaggio all’estero e ho scelto naturalmente la Polonia! Ne avevo tanto sentito parlare da amici polacchi che non vedevo l’ora. Peccato che il viaggio sia durato poco, solo 6 giorni in tutto ma spero tanto di poterci tornare con più calma. Sono andata in aereo, ho scelto la Lot perché non trovavo altre compagnie che hanno destinazione Varsavia, ho prenotato a giugno e per andata e ritorno compresa l’assicurazione ho pagato 240 euro, mi è sembrato un prezzo buono. Il volo è andato bene, partito puntuale, ci hanno servito il pasto e all’arrivo ho riavuto subito la valigia, temevo di perderla! Di VARSAVIA mi ha colpito la grandezza della strada che collega l’aeroporto alla città (mi sembrava un’autostrada!) il tanto verde dei parchi, la città vecchia al tramonto, bellissima e romantica! Alcuni edifici mi sembrava fossero usciti da un libro di favole, mi sentivo una principessa e ci mancava solo il principe azzurro, bella piazza con i pittori che dipingevano, i tavolini dove si mangia e beve all’aperto, un signore che suonava alla chitarra un pezzo triste e struggente, la vecchina che vendeva fiori… Il giorno dopo ho visitato il palazzo della cultura dove si sale con l'ascensore fino al 30° piano e si può vedere il panorama dell’intera città. L’ingresso costa 20 złoti ma ne vale la pena! E’ incredibile vedere la città nuova con i suoi grattacieli e a fianco a poca distanza la città vecchia. Il pranzo al ristorante sel service nella città vecchia è costato solo 20 złoti ma in compenso un caffè espresso 8,00 e una birra lo stesso 8,00. Si poteva prendere la zuppa, la Karkówka che è una carne di maiale (la parte del collo) le verdure, il dolce e come bibita il succo di ribes. Io però non lo consiglierei il sel service, secondo me meglio spendere di più ma avere il servizio e la possibilità di scegliere i piatti. |