Webmaster italia-polonia.euCiao e grazie per aver visitato italia-polonia.

Se sei qui, vuol dire che hai un certo legame con la Polonia e hai voglia di conoscerne gli angoli più remoti.
Quante volte hai visitato questo paese magari frequentando qualche grande città, eppure non puoi certo dire di conoscerlo come dovuto.

Beh, al di là delle grandi città, in Polonia c'è tanto da vivere e da visitare fuori dai soliti canali per i turisti stranieri. Su questo sito troverai informazioni sulle località di montagna nel profondo Sud, sui parchi nazionali, sulle traversate in canoa nell'estremo Nord-Est, sulle immense distese pianeggianti e sulle perle del Mar Baltico.

Ma prima vorrei raccontarti qualcosa su di me.

Mi chiamo Emilio e sono un geologo proveniente dalla calda Sicilia. Dal 2008 vivo in Polonia e ho avuto modo di visitare e di vivere questo paese in lungo e in largo. Poco prima di traslocare, è nata l'idea di aprire questo spazio per condividerne i luoghi e le esperienze.


Questo sito vuole promuovere un turismo sostenibile e nel rispetto della natura. Si parla per lo più di luoghi lontani dai percorsi standard e non adatti al turismo internazionale di massa.


Se hai visitato un parco nazionale in Polonia, sei salito sulle montagne del profondo Sud o hai passeggiato sulle coste del Mar Baltico e hai voglia di inviarmi il tuo racconto, puoi scrivermi a webmaster (at) italia-polonia.eu o tramite l'apposito modulo. Leggerò con piacere il tuo articolo e se sarà conforme alla politica del sito, verrà pubblicato. 

Sappi però che pubblicherò solo articoli originali, scritti di proprio pugno e non presenti su altri siti.
Buona lettura e...buon viaggio!